Su Zukanovic punta secco Zenga, che non si fida troppo (e a ragione) di Regini terzino sinistro, preferendo l’esperienza del terzino clivense.
Situazione in bilico, Zukanovic è pronto a lasciare il Chievo ma la sua priorità resta l’Inter. 800.000 euro e squadra che il prossimo anno punterà ai primi posti.
Ma anche per l’Inter ci sono diverse questioni da sistemare e giocatori da vendere.
Se non sfoltiscono la difesa ,Zukanovic non arriverà. Il bosniaco resta in attesa e per questo, stando al Seculo, è intervenuto Zenga con una telefonata al terzino cercando di sbloccare la trattativa.
Che Zukanovic sia il rinforzo che vuole la Samp è cosa arci-nota.
Ferrero si è anche lanciato pochi giorni fa dicendo che Zukanovic era preso, forse l’ha detto giusto per vantarsi di qualcosa davanti alla platea di Sestri Levante.
Passo più lungo della gamba? Forse sì, ma è anche vero che se l’Inter non si muove, Zukanovic sceglierà la strada blucerchiata.
Sul suo caso sono abbastanza chiare le ultime parole del ds dell’Inter Ausilio, che ha spiegato i fatti:
“Questione Zukanovic: prima di tutto dobbiamo essere attenti alle uscite, siamo tanti dietro. Non possiamo inserire giocatori senza uscire, con Zukanovic il discorso è partito già da tempo, è una operazione complicata, ci sono altri giocatori in mezzo, se si farà sarà perché lo riterremo opportuno, altrimenti no. A me non piace illudere le persone, quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto perché tanti giocatori sapevamo non li avremmo trovati più alla fine del mercato, abbiamo deciso di anticipare, dobbiamo trovare risorse in uscita, per portare il bilancio quasi alla pari”.