Zenga non parla ai microfoni, dopo la figura di merda imbarazzante della serata di Torino. Va a percuotersi il petto sotto i distinti. Non ce ne frega una mazza di queste sceneggiate, questi melodrammi a fine gara.
Parliamoci chiaro: Walter Zenga è stato un monumento umano da calciatore, un fenomeno incredibile.
Da allenatore ha fatto fatica, è arrivato alla Samp con molte riserve dei tifosi. Riserve che oggi, purtroppo, stanno avendo conferma.
E’ approdato in blucerchiato, unico allenatore che ha trovato l’accordo totale con Ferrero.
Arriva alla Samp e dice . “E’ un onore giocare la prima partita col Carpi”. Col cazzo, è un onore per il Carpi giocare la prima partita con la Sampdoria. Punto.
Troppi errori per Zenga, che ha peccato di imperdonabile presunzione nella prima gara col Vojvodina. Se avessimo affrontato qualche squadrone europeo ci avrebbero massacrato.
Per nulla incisivi davanti, affettati come una salamella in difesa, con Palombo ancora una volta in balìa degli avversari.
E’vero che siamo arrivati al turno preliminare con una rosa ridotta all’osso. Ma queste sono partite che valgono una stagione, vanno preparate nei minimi dettagli. Piuttosto non ti scopri e cerchi di mantenere la gara in equilibrio.
A fine gara buona parte del pubblico trasmigrato a Torino ha inneggiato a Cassano.
Un po’ per necessità di fronte a tanta schifezza, un po’ per scherno a Zenga: una forma di contestazione indiretta per un allenatore che prima ancora di ottenere il minimo risultato ha pensato di dettare legge.
Walter, sei stato un campione tra i pali.
Ma la regola vale per te come per tutti: prima conquista i tuoi tifosi e poi puoi permetterti di fare il fenomeno. Ora vogliamo i risultati, oppure tornate a Dubai a fare la tua bella vita
16 commenti
Un allenatore coglione per un presidente buffone. Invece Della faccia usa la testa! Ad oggi, 40 sembrano tanti, maledizione!
Quoto in toto!!
ciao man purtroppo i timori della stra maggioranza erano fondati zenga fuori dai coglioni subito prima sia troppo tardi
Zenga a casa prima di buttare via la stagione!
Salvo solo Fernando in tutta la squadra che per il resto è incompleta ma non da buttare in toto come è sembrato stasera.
Se hai 2/3 giocatori x ruolo devi usarli non inventare soluzioni scommessa, soprattutto in un preliminare.
Zenga via subito!
SQUADRA GIOCA COME CENTROCAMPO!!
Stasera con Krsticic eravamo uno in meno in mezzo, con Palombo difensore eravamo uno in mezzo in difesa, se giochi 9/11 ne prendi 4 anche all’oratorio.
Temo che starà con noi fino a Gennaio/Febbraio, in quanto scommessa (probabilmente già persa) del presidente, poi si cercherà qualcuno che cerchi di portarci alla salvezza in qualche modo.
Se i preamboli sono questi temo che arriveremo a Natale con 8/10 punti, come cazzo si fa a prendere 4 goal dal Vojvodina, in campionato ci tritano le palle……
E poi basta con queste sceneggiate, veda di fare quello per cui è pagato!!!! Se l’anno cacciato dalla Romania ed era a fare il papero a Dubai cè un motivo……anzi 4!!!
Zenga è come Cavasin senza idee senza gioco e senza palle le sconcertanti inquadrature del volto paonazzo e smarrito di coach Z durante la partita sono più eloquenti di ogni considerazione….Forse sul taccuino scriveva 100 volte non ci capisco un cazzo,oppure “finché il pallone è nella partita ne prendo un’altro”…..Se invece di scrivere avesse notato una squadra lunga anni luce,almeno 4 giocatori fuori ruolo mai provati in allenamento senza mai cambiare assetto anche dopo il 2-0 ed un paracarro (che poteva poteva servire visto i carri della difesa serba)che fa tutta la preparazione e viene ceduto 2 giorni del preliminare…beh questi sono errori da dilettante allo sbaraglio!…anche della società!Mi auguro per non rivedere un brutto film che coach Z non presieda la panchina del ritorno….peggio non poteva iniziare “finché il pallone è della partita non è mai finita”….ora la palla ce l’ha in mano l’arbitro tre fischi li ha fatti….deduco che sia davvero finita!!!!….
Sconcertato non per l’addio all’Europa ne per il 4 a zero….sconcertato per non aver visto nemmeno una forma embrionale di gioco e tattica….ne la capacità di cambi strutturali a partita in corso….(anche tra gli 11 titolari) sconcertato perché aldilà della preparazione nemmeno 10 minuti di mordente…..sconcertato perché abbiamo giocato contro una squadra di sotto categoria …….Tuttavia c’è il tempo per rimediare e fare un buon campionato a patto che s’investa parecchio…..ed in fretta!!!
LO SAPEVO!LO SAPEVO!LO SAPEVO! Avevo detto che Zenga è come Ciro Ferrara, ma mi sono sbagliato. E’ molto peggio! In 90 minuti è riuscito a distruggere l’onore, la dignità, l’appeal di una squadra, di una società. E’ vergognoso! Pronti, via. Passano sessanta secondi e si capisce tutto, anche se non un finale talmente umiliante. Una squadra inesistente. Bravo mister e bravo chi ti ha assunto. Io penso che dovrebbe essere esonerato subito senza aspettare novembre perchè questo è un allenatore da……. quarto mondo. Personalmente ritornerò alla vecchia e sana mentalità della salvezza come unica meta. Che senso ha parlare di parte sinistra della classifica e zona Uefa per poi finire in questo modo? Per la gloria in queste condizioni non c’è più spazio. Se mai verrà un altro Mantovani se ne potrà riparlare anche se i tempi sono cambiati e forse ci vorrebbe uno sceicco. E allora mettiamoci il cuore in pace e basta voli pindarici: il diciassettesimo posto in classifica va più che bene magari con qualche sofferenza che renda più interessante il campionato! A Zenga mi verrebbe da dire tante cose ma sarebbero insulti pesanti meglio soprassedere. Come diceva il grande Totò “Meno vi si vede è meglio è!”. P.S. E certo che in una squadra di tal vaglia uno come Cassano non può giocare, non può inserirsi nel suo modulo (?????). Come diceva sempre il Principe De Curtis “Ma mi faccia il piacere!” – Se fossi Ferrero anzi lo prenderei oggi stesso. Non ti va bene? Accomodati prego, la porta e lì. Ripeto:l’esonero di Zenga sarebbero i soldi più ben spesi!!
Non è nemmeno agosto e siamo già gli zimbelli d’italia.. allucinante.
Passata la notte ho ancora più nervoso per lo squallore di ieri sera; qualcuno deve pagare.. e non può essere che l’inutile Zenga.
Se in 20 giorni di ritiro questo è tutto ciò che ha da proporre, mandarlo via a calci mi sembra il minimo..
Poi chiaramente anche la società ha molte colpe.. ceduti in fretta e furia giovani e buoni prospetti, per poi presentarsi con un 35enne fuori ruolo.. davanti tre arruolabili, di cui un minorenne, uno operato al ginocchio e uno appena tornato dal mare.. questa è tutto meno che programmazione.
Signori, NON siamo in buone mani
Non hanno capito che Mourinho è grande non perchè è arrogante, ma è arrogante perchè è un grande…
In tutta sincerità credevo (o speravo) che Ferrero sarebbe sceso ad esonerarlo già tra il primo e il secondo tempo.
…….e noi cistiamo ancora baloccando con lo “stile Sampdoria”. Guardiamoci negli occhi, ormai non esiste più, sia sul campo che…dietro la scrivania. Ha ragione Diego, siamo gli zimbelli d’Italia altro che stile. Come dice Charles Grodin a Robet De Niro nel film “Prima di mezzanotte” ” Ci vediamo nell’altra vita”.
Vorrei correggere Davide: doveva esonerarlo con un SMS dopo un quarto d’ora……………..Forse è meglio prenderla in ridere……………..
È stato sempre uno sbruffone alyro che signore. Era un pagliaccio da calciatore sempre con atteggiamenti spocchiosi e finti. A cacare sto idioma
Si avverano le previsioni di tutti quelli che conoscono le geste di Z, cacciato dalla Romania con qualche situazione poco chiara, poi cacciato dal Palermo dopo aver sparato la stronzata che stava mentalizzando i giocatori per lo scudetto, poi ad allenare 4 cammellieri in Dubai, poi probabile l’abbiano cacciato anche da là.……ah Zenga ma vedi di andarlo a prendere dove dico io.
Donadoni subito immediatamente. . Senza perdere nemmeno un secondo di piu… mi ha portato a vergognarmi di essere doriano… allucinante!!
La brutta figura è figlia di dilettantismo e e incompetenze tecniche incredibili. Da una parte un presidente che pensa solo al suo ego dall’ altra un allenatore che non si può’ definire tale, insomma un mix che se non rimediato ci porterà’ direttamente in B senza passare dal via.. Spero che venga preso Donadoni , secondo me un grande coach con idee e capacita’
Apro una parentesi:
…e per fortuna che Gigi Cagni ha detto in un’intervista che in questi anni si è specializzato nello studiare i movimenti in difesa, lasciando intendere che certi errori non sarebbero mai accaduti.
Allucinante!