Se esiste un giocatore che sta prepotentemente scalando la classifica nel cuore dei tifosi è Zapatone: non ha la classe di Muriel, ma vedere una sorta di tir umano lanciarsi verso la porta avversaria, un caterpillar in maglia blucerchiata, pronto a combattere e sportellare per le sorti doriane fa senz’altro piacere.
Per certi versi ricorda l’Okaka Chuka dell’epoca Mihajlovic.
Ma rispetto ad Okaka, Duvan Zapata può vantare maggior qualità, doti tecniche superiori e soprattutto una maggiore intelligenza calcistica.
Questione di alchimia: per ragioni imponderabili è scoppiato all’istante l’amore fra la tifoseria blucerchiata e il gigante colombiano, esaltato dalla nuova esperienza.
“La Samp mi è entrata nel cuore è l’esperienza giusta per me, al Napoli non ero considerato” – ha dichiarato Zapata, dopo il match trionfale contro il Milan
E chissà se a Napoli non si stanno mordendo le mani, visto l’infortunio di Milik e uno Zapatone in forma smagliainte che in maglia partenopea avrebbe potuto segnare un ventina di gol.
Ma il colombiano è felice alla Sampdoria:
“Siamo molto felici – ha dichiarato l’attaccante -. “Dobbiamo continuare così perché stiamo lavorando tutti bene. Quando sono arrivato alla Sampdoria ho notato sulla maglia la sagoma del marinaio che fuma la pipa, uno stemma unico e particolare che mi è subito piaciuto. Così ho pensato di fare il gesto di fumare la pipa per festeggiare il mio primo gol a Genova da blucerchiato”.
5 commenti
in questo caso fumare fa molto bene alla salute… la nostra!
vai zapatone spacca tutto!!!!!se poi segni nei derby entrerai nei nostri cuori per sempre!!!!!
Una cosa stupenda…ci vuole un coro subito!
Anche io la trovo una cosa stupenda! Dopo pochi mesi la “certificazione” che la nostra è la maglia più bella del mondo, ora andiamo a far conoscere questo simbolo che è quasi geniale nella sua semplicità e capacità evocativa. Ebbravo Zapatone.
Vai baciccione nero… vogliamo che al Friuli ti fumi un calumet intero per salutare i tuoi EX tifosi e la tua EX societá..