Karol Linetty prosegue il recupero, ha svolto oggi sul campo una parte di allenamento.
Per Duvan Zapata gli ultimi accertamenti hanno evidenziato una sofferenza all’adduttore lungo della gamba sinistra e per lui è iniziato il programma individuale di recupero agonistico.
Condizioni da valutare per entrambi i giocatori a 4 giorni dalla partita contro il Napoli.
Zapata e Linetty sono valori assoluti per la squadra: il calo di Zapata ha coinciso col nostro calo di risultati. La mancanza di Linetty ha tolto freschezza e dinamismo al nostro centrocampo, e i risultati si sono visti
Sabato alle 15 scendiamo in campo contro il Napoli. Il match sulla carta è proibitivo, ma tutto può essere con la Samp di Giampaolo. L’abbiamo vista smentire con regolarità impressionante i pronostici, regalando prestazioni eccellenti contro i top club del campionato e sfoderare prestazioni inguardabili contro squadre alla portata.
I segnali alla vigilia della sfida del San Paolo però non sono ottimali, i blucerchiati, per detta del nostro stesso tecnico stanno arrancando fisicamente.
Se a questo dato aggiungiamo anche uno/due errori grossi a partita dei singoli i problemi attuali sono sotto gli occhi di tutti e spiegano il solo punto nelle ultime 5 gare (inclusa la Coppa) conquistato dalla Sampdoria.
Dopo la sfida di Napoli chiuderemo il girone d’andata inn casa con la Spal.
Girare a 30 punti è alla nostra portata, un risultato di tutto rispetto. Lo scorso anno la Fiorentina concluse la stagione a 60 punti e sfiorò l’Europa League piazzandosi all’ottavo posto.
Ma se continua questo trend delle inseguitrici possiamo difendere ancora il nostro piazzamento in classifica.
Ferrero ha detto che mantenersi nelle prime dieci è l’obiettivo, ma quest’anno non puntare all’Europa fino al termine del campionato sarebbe una sonora bestemmia.
3 commenti
” Basta arrivare tra le prime dieci e siamo tutti felici e contenti”…
Così ha dichiarato, parola più parola meno, il presidente lunedì al Ducale…
Parole di grande stimolo per tutto l’ambiente, immagino come i giocatori si sentiranno spronati…
Esatto!
Una volta ancora si potrebbe dire “gran pregio il silenzio”, nel caso di Ferrero.
Se la squadra strapazza Milan e Juve, fa paura per un tempo all’Inter, e se la gioca alla pari con la Lazio, pur perdendo, ma poi prende 3 pere vergognose a Bologna, si fa rimontare in quel modo a cagliari, NON gioca a Firenze e perde in casa col Sassuolo… io direi che qualche problemino lo abbiamo, a cominciare dall’allenatore.
Infortuni, toccandosi le balle, ne abbiamo avuti molti di meno della media delle altre squadre, quindi non é una scusa.
30 punti rappresenterebbero un bottino più che soddisfacente. Resta il rammarico degli ultimi risultati ma, il calcio è così a volte si ottiene più del dovuto altre meno. Poi devo dire che l’assenza di Linetty a centrocampo è stata fondamentale. Per me è insostituibile ed è il centrocampista più veloce della serie A. Quest’anno poi era pericolosissimo anche in zona gol. Speriamo ritorni con la Spal. Zapata era già da due o tre gare sulle ginocchia. Avrebbe dovuto riposare ma non ce ne eravamo accorti ma, mancando lui l’unico sostituto è il polacco ed onestamente è ancora acerbo. Caprari è più un esterno o tuttalpiù un trequartista.