In Argentina lo hanno osannato utilizzando aggettivi altisonanti: genio, erede di Riquelme e di Pirlo. Regista o trequartista, Rodrigo Bentancur ha sorpreso la critica sapendo destreggiarsi egregiamente, nonostante la giovanissima età, nei vari settori del centrocampo: mediano davanti alla difesa, trequartista o mezzala.
Fisico slanciato (è alto 185 cm per 73 kg di peso) Bentancur ha disputato 50 gare di campionato con il Boca Juniors nelle ultime tre stagioni.
E’ stato acquistato dalla Juventus per 10 milioni di euro e verrà molto probabilmente dirottato in prestito per completare il suo percorso di crescita.
La Sampdoria è in pole come destinazione per il giovane centrocampista, nato il 25 giugno 1997 a Nuova Helvecia, in Uruguay.
In questo momento si parla di un Bentancur pronto a iniziare la stagione con i bianconeri, ma il giocatore sarà valutato dallo staff tecnico in ritiro: la soluzione più probabile è quella di un’imminente cessione in prestito.
Il giocatore potrebbe dunque diventare pedina importante e duttile per il centrocampo di Giampaolo, dalla cabina di regia fino alla trequarti:
“Mi considero più un Gago che un Riquelme, anche se entrambi sono degli idoli. Cerco di ispirarmi a Xavi, Iniesta e Busquets” – ha dichiarato di recente Bentancur. Ottima tecnica, è presentato come ambidestro, abile nel recuperare palloni e ad impostare l’azione grazie ad una notevole visione di gioco.
Ecco alcune delle giocate di Rodrigo Bentancur
3 commenti
Contrario ai prestiti, meglio uno meno famoso ma tuo che se va bene e poi se ne vuole andare lo vendi, così lo tieni un anno e dopo ti trovi niente in mano se non la solita incazzatura
Certo
Pure schick e facciamo la Juventus B,
Cavie per i giovani gobbi crescono…
No ai prestiti grazie