Sarebbe ormai ad un passo la chiusura della trattativa fra Massimo Ferrero e un patrimonio umano blucerchiato e mondiale come Gianluca Vialli. Una nuova proprietà è in arrivo per la Sampdoria.
Jamie Dinan, creatore del Fondo York Management Capital, sarebbe sceso in campo in prima persona per chiudere con l’attuale presidente della Samp. Un personaggio su cui mette la mano sul fuoco Enrico Mantovani:
“Parrebbe che l’operazione venga fatta in prima persona da Dinan, uno dei soci di questo fondo” – ha dichiarato un giorno fa Mantovani a Primocanale – “Se così fosse, visto che lui è un appassionato di sport, sarebbe una cosa positiva” – Cinque anni fa Dinan ha rilevato una quota di minoranza dei Milwaukee Bucks e ha contribuito alla crescita dei risultati della squadra, oggi al primo posto nella Eastern Conference dell’NBA.
Senza tuttavia fare eccessivi voli pindarici e mantenendo i piedi per terra, per la Samp e i sampdoriani la garanzia è ovviamente rappresentata dalla presnenza di Gianluca Vialli. Striscioni e cori per il ritorno di Luca sono attesi domani nel corso della partita (importantissima) contro il Milan.
L’accordo fra le parti sarebbe stato raggiunto: 100 sono i milioni di euro che verserà il fondo per portare a termine l’operazione. Ma per la firma bisogna attendere ancora qualche giorno, necessario per risolvere dettagli tecnici che riguardano debiti e metodi di pagamento.
Ferrero punta su Mediobanca come advisor. Una volta ceduta la Samp, andrebbe a tentare la scalata a Palermo.
Dopo il match contro il Milan (un tempo atteso anche per non destabilizzare la squadra in vista di una partita di fondamentale importanza) usciranno probabilmente comunicazioni più dettagliate e ufficiali su una trattativa che sta per andare in porto e che vedrebbe finalmente sul trono blucerchiato l’insediamento della testa coronata Gianluca Vialli.
5 commenti
Ogni mezz’ora massimo controllo sul web se ci sono aggiornamenti, sembro un tossico alla disperata ricerca di sostanze stupefacenti, spero che questa storia si concluda presto col lieto fine sennò vado fuori di testa…
eppure c’e’ qualcuno che non vuole l’arrivo di vialli.parlo di doriani ,se cosi’ si possono definire.
penso invece che sia un sogno inimmaginabile ,chi l’avrebbe mai detto?
e’ la cosa piu’ bella che potrebbe capitarci.ora 80000 abbonati……(non sky)
un saluto a cristiano 72,grande doriano
Come ti capiaco cabezon hai fatto il mio ritratto
VAI TRANQUILLO CHE E’ FATTA