Pereira, poche partite e grandi numeri, è destinato a essere solo un piacevole ricordo in casa blucerchiata.
Un predestinato, 18 anni, fortissimo terzino destro, quando è sceso in campo è sembrato avere ben altra qualità, rispetto agli altri terzini in rosa.
Con Montella non ha visto il campo. Ma non è da escludere che, dopo la notevole offerta del Leicester, Pereira sia stato preservato onde evitare infortuni.
Per Ferrero il portoghese rappresenta la classica gallina dalle uova d’oro, dal momento che per fare mercato dobbiamo cedere qualcuno. Ma chi possiamo cedere?
Eder è intoccabile, Soriano sta disputando una stagionefatta di alti e bassi, ma non è sostituibile (se non con un grande investimento, e quindi tanto vale tenerselo).
Su Muriel si parlava di una richiesta importante del Galatasaray che sicuramente farebbe vacillare Ferrero. Il caso del colombiano è molto particolare: a molti (se non a tutti) provoca degli orgasmi multipli e mistici quando parte palla al piede, solo contro il mondo intero.
Però Luis difetta clamorosamente in concretezza: 4 gol miseri nel girone d’andata (2 contro i bambolotti del Carpi all’esordio), una montagna di fumo e un pezzetto di arrosto, duro come una ciabatta.
Se arrivasse l’offerta turca, Muriel, anche se a malincuore, sarebbe da spedire di gran carriera. Si parla anche di un possibile scambio Muriel-Giuseppe Rossi, che farebbe una coppia particolare con Cassano: due campioni assoluti in condizioni atletiche precarie. La Samp si trasformerebbe in una sorta di Harlem Globetrotter del calcio, ma visto il livello molto basso della serie A potrebbe anche funzionare. Poi, i nomi Zaza e Immobile in prestito per l’attacco sembrano francamente fantacalcio.
Tornando a Pereira, se la cessione andrà in porto (come sembra), sarebbe un colpo geniale di Pecini, l’uomo col telescopio, tanto vede lungo.
Pereira, arrivato a zero dal Benfica e ceduto per una cifra vicino ai dieci milioni, rappresenterebbe una plusvalenza madornale per la Samp, aprendo inoltre le porte del mercato per arrivare ai centrocampisti anelati da Montella: Inler, Kramaric o Mati Rodriguez dalla Fiorentina. Tutti giocatori che fanno al caso nostro.
Come ha detto Ferrero, deciderà Montella. Insomma, siamo in una botte di ferro