Una Rovesciata con Francesco. L’iniziativa di dare il degno saluto a Flachi con la partita di addio a Marassi, fatta partire dal sito sampdorianews.net, ha raccolto il sostegno di Ultras e Federclubs.
Anche il nostro blog, ovviamente, rilancia l’appello per organizzare finalmente la partita.
Otto anni che non si dimenticano: salutiamo Francesco, grande blucerchiato nel cuore, legatissimo al nostro mondo. Come hanno scritto gli Ultras sul loro sito:
“Francesco Flachi è stato capace di lasciare un segno profondo in tutti noi che lo abbiamo visto in campo vestito di blucerchiato. Picchiare e dannarsi sui campi più nefasti della Serie B così come esibirsi in numeri da favola nei più grandi palcoscenici italiani ed europei. Noi sugli spalti, lui sul manto erboso, insieme abbiamo sofferto ed esultato, che fossimo ad Avellino o a Lens poco importa”.
Otto anni di grinta e azioni magiche. Ci manca oggi un combattente come Flachi, in grado di alzare il livello di tecnica e cuore nella squadra.
Questo, ancora, il pensiero degli Ultras:
“Sarebbe splendido che Francesco desse il suo addio al calcio nello stadio che lo ha visto per anni protagonista, davanti alla sua gente, con indosso quei magici colori che ha difeso ed onorato per tanto tempo. Una partita di addio che non ha purtroppo ancora avuto luogo, ma che riteniamo sia oltremodo giusto che venga organizzata e giocata, per celebrare e rendere omaggio a uno dei più importanti giocatori della storia dell’U.C. Sampdoria”.
Per aderire alla petizione lanciata da sampdorianews.net si può inviare il proprio nome e cognome all’indirizzo mail: redazione@sampdorianews.net, con l’oggetto “Una rovesciata con Francesco”.
Alltrimenti si possono contattare i profili Facebook :https://www.facebook.com/Sampdorianews.net e Twitter https://twitter.com/TMWSampdoria, indicando il proprio nome e cognome unito all’hashtag #unarovesciataconFrancesco.
Anche la Federclubs, infine ha comunicato che domenica verrà effettuata una raccolta firme nei propri locali per questa iniziativa.
Salutiamo Francesco Flachi come merita!
1 commento
farò di tutto per esserci…grandissimo Checco!