Accelerata forse decisiva nella trattativa che vede protagonista il fondo statunitense York Capital Management.
Ferrero vacilla, a quanto emerge nelle ultime ore: l’offerta del fondo americano è salita a 120 milioni di euro per rilevare la Sampdoria, ed è un’offerta allettante che consentirebbe al Viperetta di mettere la parola fine a molti dei suoi problemi.
Inoltre per la visibilità del personaggio, di cui Ferrero è affamato, non ci sarebbero danni.
La popolarità ormai l’ha ottenuta, attraverso la Sampdoria. A questo punto Ferrero potrà svernare come meglio gli aggrada, magari all’Isola dei Famosi, in bermuda e barba incolta, a nutrirsi di cocchi.
Se esiste ancora il televoto, possiamo organizzare anche un gruppo di supporters telefonici per mantenerlo sull’Isola il più possibile.
Tornando alla cronaca, la trattativa fra la società blucerchiata e la York Capital Management, fondo americano pronto a investire fino a 120 milioni di euro la Sampdoria è ormai avanzata.
E fin qui la notizia potrebbe suscitare qualche diffidenza, visto che la gestione Ferrero, al netto delle sue uscite cafonal, ha mantenuto i conti in ordine, garantendo un decimo posto puntuale e regolare ogni anno.
Ma il fatto che la York Capital punti ad affidare la gestione della Samp ad un Dio doriano come Gianluca Vialli è un elemento che fa straordinariamente pendere la bilancia a favore del sire Gianluca, il cui amore per la Sampdoria è scolpito nella pietra e l’amore nei suoi confronti è ricambiato fino all’ultimo respiro vitale: per i nostri colori, infine, sarebbe un passo glorioso nella storia.
A Genova avremmo da un parte una società gestita da un maleodorante soggetto, dall’altra da una gloria del calcio, universalmente riconosciuto come uno degli personaggi più importanti e positivi dello sport italiano.
Intanto la distanza tra domanda e offerta fra il fondo e l’attuale società si sarebbe decisamente ridotta dopo gli ultimi meeting. La Gazzetta si sbilancia, mettendo la notizia in prima pagina e sostenendo che “il closing ormai sarebbe davvero questione di dettagli”.
Dal 25 febbraio, intanto, il nome del monarca Vialli compare tra gli amministratori della Sunrise sports limited, società a responsabilità limitata iscritta nel registro delle imprese inglesi e gallesi, pronta a veicolare l’offerta del fondo americano per rilevare il pacchetto azionario della Sampdoria.
Seguiremo l’evoluzioni del caso, in attesa di notizie positive su Gianluca Vialli: il suo ritorno a casa è sempre più vicino.
12 commenti
Sarebbe un cambio per noi da fantascienza, un vero miracolo, il realizzarsi di un sogno, almeno per me
Giuro che sto tremando dall’emozione, è come se leggessi che siamo a un passo dal prendere CR7 o Messi, mi sembra incredibile, devo sforzarmi di rimanere calmo…
dai,dai,dai,dai,dai,dai,dai,80mila abbonati…..
Se non succederà nulla per coerenza un’altro articolo con scritto con Vialli abbiamo ceffato
ciao luigi ghe semmù ho questa sensazione forse perchè ci voglio credere ma penso che gli attuali proprietari aspetteranno il momento opportuno per rendere il tutto ufficiale dopodichè il frecciarossa destinazione roma potrà partire e sarà tutto tranne rimpianti ! tocchiamo ferro e speremmù, un saluto a te e a mio hermano sempre a torsio !
Oioioi oioioi Luca Vialli segna per noi!!
non sto’ nella pelle! Belin e’ come vincere uno scudo!
Saludos hermano in Canaria.
Ciao Gabry lo spero vivamente questi per come hanno screditato la Samp negli anni non li sopporto piu. Un’abbraccio
Mi sa che ci siamo, vedi Enrico Mantovani che non sta più nella pelle, come i bambini che per l’eccitazione di saperlo, non riescono a tenere un segreto.
Mi sa che i giornali si sono fatti prendere dall’entusiamo…..ma speriamo per la svolta!!
Concordo con Sampmania
Comunque se malauguratamente la cosa non andasse in porto la delusione sarebbe tale e la contestazione successiva pure che Ferrero sarebbe costretto a vendere ad altri, non sarebbe la stessa cisa, chiaro, ma qualcosa a questo punto deve succedere per forza
Parliamone il meno possibile ed incrociamo le dita delle mani e se non bastasse anche quelle dei piedi!!!!!!!