L’uscita di Ferrero (strampalata come lui) non ci sembra così grave. La Procura Federale ha acquisito la registrazione della trasmissione incriminata e forse farà partire un’inchiesta.
Beh, sembra un po’ esagerato.
Diciamolo pure, l’uscita se la poteva risparmiare. Sminuire una persona appellandola “filippino” non ha ragion d’essere.
Forse è peggio essere “italiani”. Gli italiani hanno dato ampia dimostrazione di saper essere un popolo di mentecatti. E magari, coi tempi che corrono, qualche filippino potrebbe pure comprare la Sampdoria, dunque non c’è niente da sminuire.
Detto questo, le parole di Ferrero rivelano la sua verve genuina che spesso esonda. Per lui i filippini sono quelli che puliscono le stanze e che quindi possono essere cacciati se lavorano coi piedi: “Caccia er filippino!”. Uno stereotipo da anni ’70.
Ma Ferrero voleva semplicemente valorizzare l’operato di Massimo Moratti, (un Signore nel mondo del calcio), e dire che Thohir si è comportato male se ha costretto Moratti a cambiare aria dopo tanti anni di militanza.
Non aveva tutti i torti. Ma onestamente chissenefrega, sono affaracci dell’Inter, che tra l’altro affronteremo proprio domani. Questo conta: seconda sfida di ferro, questa volta contro un Mazzarri che ha versato quasi tutte le lacrime possibili e che si è ripreso battendo fortunosamente il Cesena. Dobbiamo farlo piangere ancora.
Ma sulla frase di Ferrero non esageriamo, sono davvero questioni di lana caprina.
Thohir sembra addirittura lanciato verso la querela (lo dice la Repubblica). Evidentemente non ha niente di meglio da fare quel porcello.
La Procura Federale vorrebbe inoltre aprire un’inchiesta, e ci sembra una cosa senza senso, con tutte le nefandezze che popolano il mondo calcistico nostrano.
Sarebbe meglio pensare a questioni più importanti, ipocriti!
11 commenti
ma con tutti i problemi che abbiamo in Italia dobbiamo perdere tempo per queste cose…siete vergognosi!!!!
Ha detto Filippino e non indonesiano…………poteva essere Lettone e non Lituano…..non ho trovato offensive le sue parole!!!Il resto è solo ipocrisia!!!
vabbe’ secondo me se si tappa un po’ la bocca, male non fa!
Battutaccia da bar, magari scomposta e goliardica, ma nessun razzismo.
Il fatto è che a noi italiani piace fare tanto polemica sul nulla.
Dovrebbe cercare di dire meno cazzate. Per Il Resto tutto Ok.
Tanto rumore per nulla.
siamo governati da farabutti,ladri,condannati rincoglioniti bagascie e pieni di problemi con la giustizia che lascia in circolazione i peggiori delinquenti ma nessuno dice niente ma poi per queste belinate si solleva l´indignazione.siamo una nazione di ipocriti, certo non tutti siamo uguali per fortuna !
Purtroppo la secolare cultura cattolica e codina ha portato con sè, tra le tante brutture, l’aspetto che più “qualifica” noi italiani e cioè l’ipocrisia. Evidentemente Thoir è già un pò nostro connazionale….Ci scandalizziamo per cose risibili e non muoviamo un dito quando apprendiamo da tutti i media che, nel mondo cosiddetto civile e occidentale, siamo sempre ultimi in tutte le classifiche di merito. Siamo sull’ultimo gradino della cultura etica e sociale e manifestiamo questa realtà che non ci fa onore in tutti gli atteggiamenti in cui siamo campioni nell’esaltare il nostro orticello e non curandoci mai del bene comune salvo, quando siamo toccati nel privato, lamentarci chiamando in causa quello Stato (“ci hanno lasciati soli”) che altrimenti riconosciamo come nemico. Ma si puo vivere in un paese così attorniati da…..italiani? Aveva ragione il “Giovane favoloso” Giacolo Leopardi. Ma per tornare a Ferrero effettivamente potrebbe tenere un pò a bada quella lingua “viperina” ma per il resto mi sembra che Sampmania abbia ragione.
Ferrero sei bravo simpatico istrionico…. Tutto quello che volete ma ogni tanto dovresti stare zitto.
Nella stessa trasmissione ha detto chi è Iachini, x poi salutarlo…dai non ha offeso nessuno
http://www.youtube.com/watch?v=4utCtEg_89w
Per chi volesse sentirla, eccola in versione integrale 🙂