Il Napoli vince la partita meritatamente a Marassi, con un 2-4 che non lascia troppo spazio ad ulteriori commenti.
Nella sfida incrociata su Genova e Roma, sono i giallorossi a conquistare il secondo posto e l’accesso diretto alla Champions. Il calcio è fatto di storie, la bellezza sono i suoi racconti.
Per noi il campionato era finito da tempo, la partita di stasera era soltanto la passerella finale, ma l’ultimo mese, con giocatori che non combattono quando i giochi sono fatti, ha più la consistenza di una straccionata finale: ora per il decimo posto dobbiamo sperare negli errori altrui.
Ma i racconti, la poesia del calcio si sviluppano anche per contrasto: la sfida incrociata tra Genova e Roma vedeva un grande Totti che si ritirava a Roma, e un pataccaro come Pepe Reina, una vergogna sportiva che ha meritato tutti i fischi assordanti arrivati dalla Sud.
La partita col Napoli era proibitiva: giocare 90 minuti contro un undici di classe, orchestrato da un grande allenatore come Sarri, è uno scontro impari. Il risultato finale di 2-4 è un risultato giusto.
Finisce un campionato fatto di alti e bassi: i gol di Quagliarella e Alvarez inframmezzano i colpi di classe della squadra di Sarri e chiudono il nostro campionato.
Ora spiaggia e ciabatte per tutti, e anche molti negroni.
Con la speranza che Giampaolo, un maestro di calcio possa costruire una squadra importante per il prossimo anno. Fine del campionato, grazie Totti e sempre Forza Sampdoria
10 commenti
Che il Napoli sia più forte della Samp non ci piove squadre create per vincere non per sopravvivere come la nostra dopodiché mettici Regini primo gol colpa sua con quel rinvio goffo un ragazzino come beren che non può ad oggi giocare in serie A un portiere che è solo un buon dodicesimo cosa puoi pretendere? Articolo molto morbido troppo di parte l’importante che il giullare sia contento come alcuni tifosi della nuova casa per i ragazzini quella si che ci evita brutte figure come gli ultimi due mesi. Giocatori LEGERE
Al solito, risultato sbloccato su un ‘assist’ dell’impresentabile (l’ennesimo, vogliamo contare i punti persi per colpa sua?) . Fasce da terza categoria. Puntualmente travolti da chi, sulle fasce, ha gente che sa giocare al calcio (Lazio, Napoli su tutti). Napoli di altra categoria, ma noi ci mettiamo del nostro.
oggi sono andato a vedere la primavera e non i “grandi” e direi che la scelta e’ stata azzeccata.nei ragazzi ho visto voglia,grinta e sangue agli occhi come si dovrebbe vedere sempre in un giocatore di calcio.la prima squadra ha mollato da tempo ma oggi ha dato ulteriori indicazioni e conferme.su quagliarella non si puo’ contare come titolare per il prossimo anno.puggioni e’ un buon dodicesimo e nulla piu'(al di la’ dell’immensa stima e rispetto per l’uomo).poi c’e’ il capitolo regini…….che dire……il rinvio che ha propiziato il primo gol e’ il manifesto delle sue doti tecniche.chissa’ se il suo ridicolo procuratore oggi ha visto tale scempio.fate i bagagli e levatevi dalle palle entrambi grazie.schick tende a voler strafare ma e’ da qualche partita che e’ quasi irritante.penso che con qualche buon innesto e senza smantellare la squadra l’anno prossimo possiamo di nuovo divertirci
A parte lo strapotere del Napoli, a parte le nostre falle sulle fasce e l’autolesionismo di Regini.
Il nostro centrocampo si dedica a rincorrere l’avversario, ma quando ha la palla non sa che farsene: scotta e viene buttata a caso. Limiti degli interpreti certo, ma anche del regista e del copione.
Dirigenza del cazzo, allenatore Del cazzo! In cauda venenum!
Ferrero, Pradè, Osti, Romei……..per favore liberateci di REGINI
Finale che rispecchia l’andamento del campionato, più di così con l’attuale rosa non si può fare, da non dimenticare però il rischio dello scorso campionato e rispetto a questo il miglioramento è evidente, occorrono 3-4 terzini, quelli attuali non son buoni neanche come riserve, altro che ritocco di ingaggio per Regini, anche troppi quelli che prende, c’è bisogno di un centrocampista che sappia fare il regista e Schick se va venduto non lo terrei per il prossimo anno in prestito, terrei Muriel, Quagliarella e prenderei un terzo att accante di livello, non sarei così pessimista, gli obiettivi di mercato sono chiari e con i soldi di Schick non irrangiungibili
Sono d’accordo con buona parte delle considerazioni di Marco Convalle, ma non sull’affermazione di apertura. Non avremo mai la prova contraria, ma non so cosa avrebbero ottenuto altri allenatori con la nostra rosa di quest’anno. Penso sia avanti che dietro in classifica, senza scomodare Sarri che comunque è un ex Empoli e di gioco ha mostrato di essere un grande creatore (direi più del “maestro” di calcio Gianpaolo).
Sinisa, Gasp, e dietro Di Francesco, Maran e ci metto anche Nicola; mi rendo conto che con i “se” non si va da nessuna parte, però il giochetto di fantasia si può fare e poi …. ognuno si tiene le sue conclusioni.
Sì, non si potrà mai sapere, con Sinisa però facemmo un finale di campionato disastroso ed andammo in Europa league solo per disgrazie altrui, poi secondo me aveva una squadra più forte, non mi sembra abbia fatto un granché neanche l’anno scorso al Milan e quest’anno a Torino, buon motivatore ma non un genio, Giampaolo è fissato sul suo modulo, deve avere però i giocatori giusti altrimenti si fatica troppo, anche a me a volte annoia, mi fece incazzare solo con la partita di Coppa Italia a Roma, formazione inguardabile
Per questa stagione avevo poche aspettative e tantissimi dubbi, anche sull’allenatore: dopo la gara di Pescara ero letteralmente terrorizzato per cui essere arrivati decimi, se non è un trionfo, poco ci manca!
Quasi tutti i giovani sono stati valorizzati, abbiano recuperato vecchietti che sembravano ormai persi ( Silvestre, Barreto, Quagliarella ), vinto i derby e sbancato due volte Milano più altre vittorie di prestigio qua e là e rimonte epiche, peccato questo finale che faccio veramente fatica a digerire, mi sta bene tirare i remi in barca a 4/5 partite dal termine, non a 8/9…
Se questo decimo posto sarà la base per PROVARE a migliorare allora ben venga, altrimenti il tutto sarà stato inutile o quasi…