In quest’anno totalmente disgraziato, funestato da lutti e sconfitte (e aggiungiamoci il ritorno di un individuo che ha scelto, come Sansone, di perire trascinandoci negli abissi), una delle pagine più liete è l’arrivo di Dejan Stankovic. Forse non basterà per regalarci una salvezza, che ormai sarebbe miracolosa. Ma intanto, anche grazie a lui, continuiamo a sentire ogni giorno l’orgoglio di essere Sampdoriani.
Deki, come lo chiamano tutti, sta dando l’anima per i colori blucerchiati. Forse nel ricordo di Sinisa, non lo sappiamo. Ma il suo impegno per la nostra causa è sotto gli occhi di tutti, e sarebbe bello fargli un contratto a vita, o quasi. E un’ altra pagina splendida di quest’anno è rappresentata ovviamente dai tifosi. In 2 mila sono andati a Monza, ieri sera si sentivano solo i nostri. Finché ci saranno cori e colori blucerchiati ad illuminare ogni curva d’Italia non moriremo mai.
Ieri sera è stata la classica partita da bestemmie. Quando ci pregustavamo i 3 punti, che avrebbero dato un nuovo senso alla classifica, è arrivato il rigore per un fallo scoordinato di Murru. Dagli 11 metri Pessina pareggia la partita al 96′, cancellando la straordinaria doppietta di Manolo Gabbiadini, finalmente tornato a livelli Top.
Per la delusione, i giocatori e Stankovic non si sono presentati ai microfoni per commentare quanto successo nei minuti finale della gara.
Il rigore c’era, il fallo era netto. Il Mister, in un’annata piena di situazioni emotive difficili da gestire, è tornato nello spogliatoio in lacrime, ancor prima che fosse battuto il rigore.
Ma come ha detto giustamente Moreno Mannini: “Questa Sampdoria se la sta giocando con tutti”. Ed è con questo spirito dobbiamo lottare, trascinati dal nostro grande Mister.
Per la salvezza serve un miracolo, è vero. Ma da qui a maggio dobbiamo pensare che il miracolo deve essere pane per i nostri denti. Siamo realisti, siamo Doriani: vogliamo (e lotteremo) per l’impossibile.
47 commenti
Presente ed entusiasta di una gradinata meravigliosa che non ha mai smesso di incitare la squadra ora due considerazioni la prima è che l’arbitro ha comunque protratto di venti secondi la conclusione della gara e il rigore è avvenuto in quel frangente secondo appunto l’allenatore che ha dato nuova linfa e stimo per attaccamento ai colori e professionalità non può schierare un giocatore di terza categoria anche se non ha alternative in quanto un difensore della squadra primavera non avrebbe mai placcato in maniera così goffa l’avversario che più di tanto non avrebbe potuto fare. I ragazzi meritavano la vittoria ma quest’anno ormai gira in questo modo sul futuro c’è solo da attendere in quanto è già stato detto troppo ripeterci non avrebbe senso.
Combattere sempre e comunque fino alla fine!, per me Stankovic ha dimostrato di essere un vero professionista, può sbagliare come tutti, ma apprezzo soprattutto il suo attaccamento alla causa e non dimentico la sua frase: “Non è importante la forza che ti attacca, ma l’orgoglio con cui ti difendi!”, dovremmo farne uno striscione e metterlo sempre allo stadio in casa e fuori.
Arriva l’Inter? amen si parte dallo 0 a 0, sperando magari che per una volta l’episodio ci giri a favore.., fermo restando tutti i limiti che abbiamo e le continue assenze (adesso anche Gunter?, Quagliarella?, Leris era in diffida quindi niente..)
Non so se corrisponde a verità..ma ho letto che qualcuno voleva entrare allo stadio e che si è risolto tutto al telefono…mah.
Anche se è lunedì, i distinti costano 60,00 e ci asfaltano sicuramente 7 a 0….tutti allo stadio per un ‘altra “Lettera da Amsterdam”… .
SOLO PER LA MAGLIA
Murru ci ha purtroppo abituato da anni a cazzate come quella di ieri: falli di mani, pedate, tackles da dietro, placcaggi da oratorio.. se lo metti a fare lo stopper sai a cosa vai incontro.
Lammers altra nota negativa: ma voi l’avete visto? io ho fatto fatica a capire che stavamo giocando 11 contro 11. Credo che un Okaka qualunque farebbe più reparto. Quanto manca al rientro di De Luca?
Oggi siamo senza attaccanti, e se non vai mai al tiro, perdi.
Neutink ieri era chiaramente in affanno: come mai? Il gol loro è una bulinata sua da dilettanti.
Note positive: Winks, Cuisance, Gabbiadini, Leris, Amione, Augello.
Dopo aver visto il cadavere di quagliarella vagabondare per il campo mi tengo Lammers anche su una gamba sola. Murru è Murru lo sappiamo. Ma il gol lo abbiamo preso per colpa di quaglia zoppo
luca sottoscrivo il tuo commento tecnico, per de luca temo manchi ancora un mese quando il nostro destino sul campo potrebbe essere gia’ segnato e mando un caro saluto a luigi che come me era al gelo di monza in uno stadio che ho trovato orrendo
Ieri sera la mia testa è andata al 2011. Quando retrocedemmo con gente che, nonostante tutto, la Serie A la conosceva e l’aveva vissuta, che nemmeno un anno prima aveva toccato un traguardo difficilissimo e che semplicemente giocava senza averne più voglia. Ecco… ieri sera, mentre guardavo una squadra composta per almeno 8/11 da scappati di casa, mi sono detto “se quelli dei dodici anni fa avessero giocato con la grinta e l’intensità di questi qui, ci saremmo salvati”.
La Sampdoria è debole. Non è stata costruita bene, paga una proprietà indegna e una rincorsa al “non fare l’onda” che presto o tardi finirà in tragedia (oggi sono emersi i numeri dei debiti della Sampdoria, si parla di oltre 200 milioni di euro).
A fronte di tutto questo i ragazzi in campo sono encomiabili. Scarsi? Sì. Ma lottano. Fanno sudare i punti alle avversarie. E non è una cosa di ieri sera, è da quando è ripreso il campionato che va così. Retrocederemo? Sicuro. Falliremo? Altrettanto sicuro. Ma almeno, se dobbiamo andare all’inferno, andiamo con grinta e con stile.
Mai visto disgrazie simili tutte le domeniche.il calcio e’ diventato calcetto ,senza contatti e tackle altrimenti e’ fallo.Poi l’asino che tutti conosciamo la sua perla la fa ,unico appunto al mister appunto e’ per murru.Quagliarella che vorrebbero tutti in campo abbiamo visto cosa e’ .Povera Sampdoria.Grazie petroliere infame e pagliaccio ladro.Comunque bravi ragazzi e mister che ci provano ancora.
Come dice Furente si parla di circa 200 milioni di debito e mi sembra che oramai facciamo affidamento sul “buon cuore?” delle banche, almeno per gli stipendi.
Nel frattempo un dubbio mi assale furtivo: a quando il prossimo tentativo del romoletto di entrare allo stadio..lunedì 13?, sabato18? o lunedì 27 in quella città del c…?
SOLO PER LA MAGLIA
(p.s. un pensiero alla tragedia turca e all’operaio deceduto sul lavoro per il terzo valico)
Ciao Solodoria contraccambio il saluto precisando per dovere di cronaca che ieri ho fatto un’eccezione in quanto gratuitamente mi sono seduto in tribuna per motivi che non mi sembra corretto scrivere ma facilmente intuibili così sgombro il campo da equivoci vicino al “mio gruppo” non ho individuato fortunatamente personaggi di cui faremo volentieri a meno.
E’ proprio vero che il calcio fa parlare e tacere. Ieri sera, a 10 secondi (!!!!!) dalla fine ero quasi convinto che avremmo raggiunto la salvezza. Questo è un “Annus horribilis” succede di tutto, in negativo, off course! E ovviamente ci doveva mettere lo zampino quel muso da manzo lesso di Petagna!
Consoliamoci con il passato.
Passo le lettere T e U del Dizionario Blucerchiato.
T
TAMBORINI Giuseppe
Questo nome lo ricorderanno in pochi. E’ stato un buon centrocampista nel periodo 1962-1964. Grande corridore di cui Sandro Ciotti dirà che “ha sette polmoni”. E ovviamente era in campo nello spareggio con il Modena contribuendo decisamente al risultato finale.
TOMASIN Glauco
Anche Tomasin è un bel ricordo per chi ha un po’ di anni e memoria lunga. Terzino sinistro inossidabile dal 1958 al 1964 è pure lui in campo a San Siro nello storico spareggio. Dal primo luglio passa alla Roma.
TONEATTO Lauro
Citazione d’obbligo per il primo allenatore ingaggiato da Paolo Mantovani che subentrò alla “disgrazia” Lamberto Giorgis e portò la Samp nel campionato di serie B ( 1979/80 ) ad un soffio dalla promozione. Ma era troppo simpatico il mister “come si dice”, ma anche troppo “pedestre” e forse fu questa la causa della sua mancata conferma : mancanza di aplomb ed eleganza nel rappresentarsi.
TORO Jorge
Arrivato dal Colo Colo, e nazionale cileno ai mondiali 1962, la sua fama postuma per i tifosi d’ “antan” è inversamente proporzionale alla sua permanenza in maglia blucerchiata. Ha giocato un solo campionato (1962-1963) per sole 16 partite realizzando 3 gol. Indimenticabile quello su punizione sotto la Sud il 28 ottobre 1962 contro il Milan con il braccio legato al collo per un infortunio durante la partita. Da allora, ogni domenica, è stato beneficiato di un coro personale “Toro, Toro, Toro!” E’ stato l’unico…Toro amato dai sampdoriani!
TORREIRA Lucas
Due campionati (2016 – 2018) per un centrocampista, mediano, intenditore la cui specialità era quella di recuperare palloni e smistarli. Se l’è preso l’Arsenal ma non ha replicato le prestazioni in maglia blucerchiata. Ci verrebbe bene come cavallo di ritorno ma ormai…
TORTUL Mario
Da 1953 al 1958 dapprima è chiuso in attacco da Baldini ma nella stagione 1955-56 mette a segno 13 gol che sommati a quelli di Firmani (17) portano la Samp al sesto posto finale. Con 144 presenze e soprattutto 42 gol è stato un giocatore importante e prolifico. Riposa a Staglieno.
TOSCHI Luigi
Dal 1958 al 1964 (e appendice 1965) è nella formazione del quinto e quarto posto. Da novembre del 1960 sostituì Mora all’ala destra ma ovviamente, pur bravo, non fu come…Mora. E’ stato degli artefici, con 2 gol, di una clamorosa vittoria (4-0) a Marassi, il 1 giugno 1960, in un amichevole con il Barcellona (sempre loro…) di fronte a 30.000 spettatori. I catalani avevano appena vinto la Liga, la Coppa delle Fiere ed erano semifinalisti in Coppa Campioni e mancavano di Kocsis,Czibor e Kubala ma gli altri c’erano compreso un certo Luis Suarez. Samp in completa tenuta bianca.
TUTTINO Paolo
Due presenze nel 1971-72 e poi 129 nel 1975-79 (e 8 gol). Centrocampista che non si risparmiava mai. Fece un bellissimo gol all’Ascoli imbattuta e dominatrice di quel campionato di serie B. Era il 15 gennaio 1978. Un tiraccio sotto la traversa. Per quelli del mio gruppo fu una cosa esaltante anche perché, se ricordo bene, il mio amico Nello lo aveva soprannominato “piedi a banana”. Però fu un giocatore serio e generoso e così lo ricordiamo.
U
ULIVIERI Renzo
Alla guida della Samp dal 1981 al 1984 sarà sempre nei nostri cuori per la promozione in serie A cui seguirono un 7° e un 6° posto nei campionati successivi. Un ottimo score. Da allora, quando lo guardo, vedo immagini di gioia blucerchiata. Il suo volto emana “sampdorianita”!
Merci Roberto per l`allungo e per il manzo lesso ahahahha.
anno da buttare…ho già festeggiato per questa vittoria e poi MURRU.
Una Samp cosi scarsa come singoli neanche non me la ricordo.
Il nostro scudetto liberarci dall` idiota. Cosa volete siamo tifosi unici…non moriremo mai
cento volte mi son rivisto il rigore, volevo griadar all`ennesimo furto ma purtroppo il rigore era netto
E’ Petagna che appena si sente cinturato e vede che il pallone non lo puo’ piu’ raggiungere crolla addosso a murru ,nel calcio finto di adesso puo’ essere rigore.in inghilterra riderebbero.Ormai i difensori hanno paura a contrastare ,ogni contatto gli attaccanti volano per terra vigliaccamente e gli scemi col fischietto puntualmente fischiano.Sorvoliamo poi sui falli di mano.Troppa influenzate le partite da decisioni al limite del ridicolo.
Non me la sento di condannare l’arbitro per il rigore
nè per il recupero allungato, in quanto esso parte in pratica,
come chiaramente dimostrato poi dagli highlights, dal 90′ e 30″,
ossia quando si ritorna a giocare dopo l’interruzione per i crampi a Winks…
I miei strali ieri sono andati a Quagliarella…Fabione ma che diavolo hai combinato?
Avevi la palla tra i piedi, era nostra Santo Cielo!!!
Sarebbe bastato spararla lontano, verso la bandierina del corner dove non c’era nessuno!!!
Sarebbero passati altri 10 secondi e con ogni probabilità l’omino vestito di giallo avrebbe fischiato la fine,
perchè da che mondo è mondo in queste situazioni il triplice fischio arriva quando chi sta attaccando
NON E’ in possesso di palla, buonsenso vuole che li si lasci un’ultima azione,
e questa non sarebbe probabilmente mai nata se quella maledetta sfera fosse stata calciata a puxxane!
Invece ti sei messo a cincischiare senza motivo e te la sei fatta soffiare manco fossi un pivellino!
Oggi ho appreso che in pratica ti sei infortunato al tuo ingresso in campo
e allora a maggior ragione quel belin di pallone dovevi sparacchiarlo a puxxane!!!
Io un mix di episodi e situazioni sfavorevoli di questo tipo davvero non me lo ricordo!
Ma sapete che vi dico?
Che io a questi ragazzi e a questo mister voglio un bene incredibile!
Perchè in un contesto surreale, assurdo e drammatico mi stanno facendo appassionare e inorgoglire come non mai!
Probabilmente ciò non basterà ad evitare ciò che sappiamo,
ma ad OGGI, a questi ragazzi e a questo allenatore che sembra davvero uno di noi da una vita,
va il mio GRAZIE!!!
Se fossi uno non di parte guardando la classifica direi che due squadre sono già da considerarsi retrocesse. Ma il calcio è strano anche se difficilmente avvengono i miracoli perché i valori del campo non mentono. Ma mettiamo che si batta l’Inter ( 1% di possibilità?). Allora tutto cambierebbe e le possibilità di salvezza aumenterebbero non di poco. E’ chiaro che la corsa sarebbe da fare sullo Spezia. Oltre naturalmente il Verona. E tutto si risolverebbe negli scontri diretti. Comunque con la squadra che ha cambiato atteggiamento sperare non costa niente. Ora vediamo i diversi scenari futuri:
1) Retrocessione sul campo
2) Retrocessione per intervento della giustizia (un giornalista ha scritto che Samp e Juve sono già condannate)
3)Fallimento
4)Salvezza (super chimera)
Credo che pur in serie B se ci fosse una nuova e seria proprietà (io intendo sempre …locale e lo dico subito, magari Garrone tornasse sui suoi passi, non mi scandalizzerei certo e per me varrebbe il napoletano scurdammuce o passato)) si potrebbe ricreare un clima palingenetico e tronare anche grandi, perché no. Con questi tifosi tutto è possibile.
Il punto 3 ovviamente sarebbe nefasto e lascerebbe poco spazio imnmaginativo a quelli come me “diversamente giovani”. O diversamente vecchi?
Se può tranquillizzarti, il giornalista è abbastanza un cialtrone.
Ciao Roberto il punto tre è quello più probabile e non per partito preso ma “solo” per un dato oggettivo ovvero siamo nelle mani di un personaggio che vive una realtà distorta in quanto non ha il becco di un quattrino oltre ad avere una montagna di debiti e vorrebbe ritornare a fare il presidente. Se non è follia questa ditemi che cosa può essere credo che da quando esiste il calcio non sia mai avvenuta una cosa del genere e questo per colpa di tutte le istituzioni rimaste lassiste di fronte a una tale disgregazione societaria cosa recepita bene dalla classe arbitrale compresa quella di ieri nonostante il rigore fosse solare. Capitolo Quagliarella colpa sua per l’egoismo di voler continuare a giocare cercando un’altro contratto ma in primis del cda dove manca un leader nonostante un meraviglioso Lanna che per attaccamento ai colori andrebbe premiato certo è che avere a che fare con il vice che rappresenta molto bene il romano non è proprio cosa facile. Il futuro se non accade L’imponderabile credo sia oggettivamente scritto.
Ciao Luigi la domanda che mi pongo è: ma non c’è un sistema per impedirgli di nuocere? (P.I.M.)
Roberto tralasciando l’ironia giustificata di Solodoria che a volte si espone un po’ troppo (Solo lo scrivo per deformazione professionale perdonami) vedo che chiunque abbia provato a sottrargli il “trono” abbia dovuto arrendersi in quanto complicato avviare una trattativa con un soggetto per nulla razionale il resto è sotto l’occhio di tutti.
Quando rileggo quello che ho scritto noto errori di ripetizione sto invecchiando precocemente
luigi non ho mai capito se sei uno sbirro…lo dico con affetto eh…come tifosi viscerali viviamo un momento drammatico, cerco di affidarmi a ironia ed autoironia per sopravvivere…e’ dura
scusa se rispondo io: un sistema ci sarebbe ma ti fa finire dritto in galera
La migliore Samp dell’anno. Stankovic sta facendo un buon lavoro. Arbitro: non concordo El Cabezon per niente. Il recupero giusto era di 4 minuti va bene anche 5, lui ne ha dati 6 e allo scadere dei sesto la palla era a centrocampo, doveva fischiare lì poi come ha detto l’ex arbitro Bergonzi non ha fischiato falli più evidenti per tutta la partita e fischi un fallo meno evidente dove si vede che Petagna sbaccia insieme a Murru e lo fischia al 96,20 secondi? Vergognoso. Poi Murru non sa fare il terzino figuriamoci il terzo centrale e se viene preferito a Murillo ne farà altri di casini. anche lui come Augello farebbe meglio l’esterno alto vedesi il cross del secondo gol del Gabbia. Concludo Stankovic mi piace ma su Murillo e su Dijuricic molte volte non lo condivido. Pubblico eccezionale da Champion League.
Per me 3 minuti era il giusto recupero e arrivi a 4 per la manfrina dei crampi , il rigore ? Evidente anche troppo , una preghiera di Petagna buttata lì l arbitro ha pensato al resto…Io Murru da terzo l ho visto bene ,come hai fatto notare con Augello hanno combinato bene sul Gol e anche dietro hanno tenuto ,Augello ha fatto anche una diagonale come si deve la prima a memoria ,meritava menzione… Abbiamo poca personalità ancora nel gestire la palla ma stiamo trovando i tempi di gioco,il primo Gol è stato da manuale,Lemmers a me piace se si sblocca guadagna in autostima e può fare l ultimo step per essere davvero importante… Winks è oggettivamente forte ,non ci salviamo Silver è già tutto scritto ma se non guardiamo ai punti cmq la squadra si sta ritrovando e lasciare un eredità di rispetto non solo per il tifo ma in generale è comunque un obiettivo onorevole, ci vogliono più palle ad affondare con la nave che scappare …
Anche se non riguarda direttamente la Samp (ma dal punto di vista di conduzione societaria sì), se potete, leggete l’articolo di oggi sulla gazzetta con il titolo “Il fenomeno Sud Tirol”: al di là di simpatie o antipatie territoriali, dovrebbero essere presi ad esempio, fanno concretamente “rete” e, vista la ns. situazione per noi è proprio un pugno nell’occhio. (per motivi turistici… li seguo da quando erano in C2 e credetemi sono tosti!, arriveranno in serie A, e se vi capita andate a vedere il loro centro sportivo di allenamento, altro che Genova o altre città… .
Non vedo l’ora che sia lunedì per applaudirli e incitarli e in primis Stankovic il nostro condottiero!..
SOLO PER LA MAGLIA
p.s.: dimenticavo: loro hanno gli sponsor noi rispondiamo con i vip!…
E’ proprio vero che ogni giorno o quasi c’è una news..fresche di giornata: Colley al Besiktas per 2,5 milioni e lettera di diffida da noto studio legale a Primocanale da parte della famiglia Garrone, Mondini e San Quirico in merito al contenuto degli articoli riguardanti il caso Sampdoria.
Prendo atto e non commento, quasi quasi per rilassarmi guardo il festival di Sanremo!…
SOLO PER LA MAGLIA
A proposito di festival, si potrebbe fare un sit in a Sanremo nella giornata finale di sabato: uno spettacolo nello spettacolo per sensibilizzare e far parlare del caso Samp, caso più unico che raro.
SOLO PER LA MAGLIA
a sanremo canta olly….tifoso blucerchiato…SOLOPERLAMAGLIA
https://www.primocanale.it/attualit%C3%A0/21479-lettere-famiglia-garrone-mondini-san-quirico.html
Questa è pazzia: come se Ponzio Pilato denunciasse Cristo in croce. E lo dico da ateo.
eh si, questi non sanno più come starci sulla terra.
l´ hanno combinata così grossa che sanno solo più aggredire ciecamente
Solodoria per forma mentale sono lontano dai social ma rispetto le idee altrui ovviamente nel rispetto delle regole detto questo l’unico sfogo che mi consento è questo per spirito sportivo quindi la risposta alla tua osservazione è si mi sono sempre occupato di sicurezza non posso e non voglio entrare nello specifico e proprio per questo motivo che mi permetto qualche consiglio con chi come te ha la saggezza per comprendere. Ora mi ritiro per un po’ in attesa di notizie straripanti e positive per i colori blucerchiati almeno è quello che mi auguro come tutti voi.
si luigi si scherza un po’…lacrime ne stiamo versando troppe…un abbraccio
C’è una scena verso la fine del film “Potere assoluto”, diretto ed interpretato dal grande Clint Eastwood, in cui i servizi segreti, dovendo far fuori Kate (Laura Linney) la figlia di Luther (Clint), ricoverata in ospedale già per tentato omicidio ai suoi danni, il sicario Collin (Dennis Haysbert) le si avvicina al letto per iniettarle il veleno ma spunta fuori Luther che prendendogliela dalle mani per iniettare a lui lo stesso veleno si sente chiedere: pietà, pietà, e lui, impassibile: “Ho finito la scorta!” e spinge lo stantuffo della siringa.
Solodoria: basta cambiare il nome degli attori sulla scena. E, come direbbe Peppino a Totò, “ho detto tutto!
Capitolo IMPOSSIBILESALVEZZA:
La Samp dovrebbe vincere le partite in casa con Bologna, Salernitana, Verona, Cremonese, Spezia, Torino, Empoli, e Sassuolo. Sono 24 punti con i quali si arriva a 34. Poi dovrebbe racimolarne qualcuno nelle trasferte: Lazio, Juve, Roma, Lecce, Fiorentina, Udinese, Milan, Napoli. Come scalare l’Everest senza maschera d’ossigeno!
Però Reinhold Messner c’è riuscito!
In casa sono tutte potenzialmente battibili…e fuori quando giochiamo con Cremonese e Fiorentina loro nei giorni precedenti giocano contro in Coppa Italia quindi sicuramente con noi non saranno al massimo e sicuramente la viola non avrà più niente da dire al campionato quindi se ci servisse ancora la vittoria.. . Con Udinese e Lecce si può almeno pareggiare e infine, a Napoli se loro hanno già vinto lo scudetto e a noi serve il punto.. .
Lo so mi arrampico sugli specchi anche se non sono Reinhold Messner!.ma una piccola speranza non guasta.. . (p.s.: il prossimo turno Verona Salernitana e Empoli Spezia possono dire molto in prospettiva, indipendentemente dal ns. risultato)
SOLO PER LA MAGLIA
* Silverfox
chiarisco meglio il mio pensiero:
non volevo dire che il recupero di 6 minuti fosse giusto, anche io l’ho trovato esagerato
visto che non ricordo eccessive pause
ma una volta deciso credo sia intellettualmente onesto ammettere che per i primi 30 secondi dopo il 90′
non si è giocato ed è per questo che l’arbitro ( almeno così mi è parso di capire dalle varie ricostruzioni )
l’ha prolungato per l’appunto di 30 dannati secondi…
Poi sulla direzione di Chiffi ( ma che punizione ha fischiato contro di noi a pochissimi minuti dal 90′? Fallo di Gabbiadini INESISTENTE! ) e sull’episodio del rigore ( di certo Petagna non fa granchè per rimanere in piedi…)
possiamo assolutamente essere d’accordo…
Roberto: Ancora grazie. Impossibile salvezza, purtroppo condivido, serve un miracolo. Vincenzo: Mi piace “Solo per la maglia” grande. El Cabezon: OK. Furente: condivido in toto. Anche io sono ateo ma il paragone lo sottoscrivo. Personalmente non ho grande simpatia per Maurizio Rossi ma la risposta a quella letteraccia gli fa onore e la condivido al 1000%100. Ci manca solo che quelle persone chiedano i danni alla tifoseria blucerchiata. Io gli consiglio di trovare un posto nel loro CDA al signor (si fa per dire) Viperaccia!
di cosa vi preoccupate? sta per materializzarsi lo sceicco
Leggevo stamattina dei possibili soggetti interessati.
La cosa peggiore che ci possa capitare, fallimento a parte, è finire nelle mani di Mincione, che considero un soggetto dells stessa risma di Ferrero. Se anche ti salvassi questa volta nel palazzo, tempo qualche anno che con uno così torneresti nella stessa situazione di oggi.
Barnaba non credo interverrà finché non saremo di fronte al tribunale fallimentare.
Di Silvio manco lo commento più.
Personalmente non so chi sia Mincione. Concordo su Barnaba e sul silenzio per Di Silvio (penso che sia stato un escamotage di Ferrero per far alzare il prezzo da 33 a 40 milioni). Ho letto che l’attuale richiesta del tribunale via trust non sarebbe più di 33 ma di 18 milioni. Per le cose di campo. Senza Colley la vedo drammatica. Jesè è o era un giocatore alla Cassano, ho visto dei filmati da..paura, se ricordo bene lo avevamo trattato per un prestito quando era ancora al Real….speriamo.
Per quanto riguarda Jesè speriamo sia utile alla causa blucerchiata, letto adesso che per Colley sono 2 milioni e 3 e non 2,5 e soprattutto che i soldi arrivano dalla Turchia dopo il 16 febbraio…; come tutto è problematico, non c’è una cosa che fila liscia, speriamo che almeno lunedì sera non piova!..
SOLO PER LA MAGLIA
Più quel romano scoreggia (visto adesso sulla gazzetta), più viene fuori l ìgnoranza, la superficialità e la disonestà intelletuale da parte di Garrone.
Ma come ha potuto? Non lo si saprà mai.
Intanto lo Spezia fa la partita della vita a Empoli. Speravo che ora che si è rotto Nzola rallentassero ma no: la sfiga ha voluto che Verde si scoprisse un fenomeno.
Ora siamo a 10 punti, senza i torti arbitrali saremmo a 15 e sarebbe tutto un altro discorso, oltre al fatto che se tutte le volte che proviamo ad alzare la testa ci danno una mazzata che ci stramortisce penso che la salvezza sia ormai una chimera. La fiducia la trovi con i risultati ma qui i risultati non li fai un sia per demeriti ma anche perché non te li fanno fare.
Da un lato non vedo l’ora che siano le 20.45 per incitare comunque la squadra, dall’altro vedere le notizie di oggi relative alla difficile ricerca dei soldi per il 16/02, chiedendo dilazioni varie a giocatori, anticipi vari, ecc., la vendita in Ungheria di Trimboli (euro?…), Sabiri che è svogliato?.., Kutuzov che può risolvere il problema in 5 minuti!?..è veramente triste e penoso: sinceramente come tifoso mi trovo in difficoltà: da un alto apprezzo la volontà di cercare vie d’uscita, dall’altro credo che nei momenti più difficili non bisogna mai dimenticare la dignità, soprattutto quando si è vissuto secondo certi schemi, parametri e valori. (solo opinione personale).
Come vorrei che proprio stasera finisse l’agonia!, come? non lo so… .
SOLO PER LA MAGLIA
intanto l’ infame sta tornando a genova per vedere sampdoria inter: trovera’ un bel comitato d’ accoglienza