Le voci sul mercato di oggi dicono che saranno confermati Gabbiadini (seppur l’attaccante abbia storto più volte il naso: sognava la Juve, pure lui, come Sinisa) e anche il grande Lollo De Silvestri (con un milione e rotti di euro versati alla Fiorentina), lo stantuffo della fascia che tutti amiamo.
Conferme abbastanza prevedibili, anche se Gabbiadini non gradisce il ruolo in cui è schierato da Mihajlovic, ma ci dovrà convivere anche il prossimo anno.
Manolo, a nostro avviso, ha comunque ben figurato anche da esterno di destra: c’è da augurarsi che il suo impegno vada ben oltre questi mal di pancia pre-estivi.
Stupisce invece la probabile conferma di Maxi Lopez, la Gallina de oro, negli ultimi tempi declassato a gallina da brodo.
Dopo la rete che ci ha fatto godere, Maxi ha galleggiato nell’anonimato, fino alla nefandezza del rigore sbagliato contro l’Inter: rigore scippato ad Eder per regolare i conti su questioni personali, questioni da basso ventre. Pessima scelta, Maxi.
La Gallina ha dimostrato durante il campionato di avere una buona forma fisica, di essere senz’altro un bomber tra le lenzuola di casa sua, ma di non esserlo in campo. 1 rete in tutto il girone di ritorno e conclusioni a rete che si contano sulle dita di una mano.
Tutto questo è bastato a confermarlo? A quanto pare sì.
Maxi Lopez sarà la nostra riserva di pseudo-lusso. Costa tanto: un milione e mezzo il riscatto dal Catania. Ma dopo la retrocessione il presidente Pulvirenti dovrà abbassare le pretese per non ritrovarselo sul groppone in serie cadetta
E noi facciamo bene a tenerlo?
L’attaccante segna col conta-gocce, ma ha evidentemente convinto Mihajlovic (consapevole che dal mercato non potrà pretendere fuochi d’artificio) ad averlo come prima alternativa alla punta titolare.
La scelta di Maxi, a questo punto, sembra dettata più che altro dal tentativo di ottimizzare i costi sull’attaccante di riserva: Maxi ce l’abbiamo già in casa ed offre le minime garanzie a Mihajlovic.
Scelta legittima, per carità. Soprattutto scelta oculata (ci siamo abituati), da Gran Manualone del risparmio.
La dirigenza ha già detto che bisogna tentare di ripianare i 13 milioni di euro di debito: si va dritti per dritti su questa linea, apertamente dichiarata.
Ora però temiamo che dopo la scelta Maxi si facciano tanti cari saluti ad Okaka.
Con Eder confermatissimo, è possibile che si cerchi un nuovo attaccante titolare. Su questo versante Okaka non avrebbe convinto del tutto la guida tecnica.
Ma di questo è ancora presto per parlare, vedremo le prossime congiunture di mercato.
Per ora l’aria che tira è che chi preferiva una conferma di Okaka al posto di Maxi dovrà probabilmente attaccarsi al tram.
2 commenti
Ok allora ci vogliamo suicidare da soli, io sinceramente farei queste scelte Okaka e Gabbiadini, Maxi a fare il porno divo in turchia, Eder ceduto (ma secondo me non ha molto mercato) poi cercare di trovare qualcosa dal giro di Braida (che per ora è un fantasma).
In attacco pescare dalla B visto che abbiamo la meta di Beltrame del Bari (tra l’altro ieri gran goal).
Lollo tutta la vita a pompare sulla fascia a pompare duro.
Vista la conferma di gabbiadini ed eder cambieremo uno solo tra maxi e okaka , o forse ci teniamo tutti e due. Ma anche se cambiassimo uno dei due non arriverà certo un fenomeno. Quagliarella ha richieste in inghilterra, gli offriranno il triplo di quello che possiamo dargli noi. Meglio non farsi troppe illusioni sul prossimo attaccante