Più che una sconfitta è stata un’ecatombe.
Ne prendiamo 3 allo stadio Vigorito, contro una squadra fresca di record mondiale di sconfitte, detentrice di un primato in negativo che durerà nei secoli.
Dopo la vittoria col Chievo il Benevento ci ha preso gusto e conquista nuovamente i 3 punti ai nostri danni. Ma la Sampdoria non può permettersi di subire tre pappine condite da due pali contro un avversario di indicibile scarsezza, condannato alla serie B già da novembre. E’ stata una vergogna totale, un’onta di cui sono tutti responsabili.
La ripresa è un disastro su tutta la linea, ma anche nel primo temo non si è certo vista un’esplosione di fuochi d’artificio.
La mancanza di Zapata è drammatica, abbiamo rischiato di portare a casa la miseria di un punto contro Spal e Benevento, due compagini popolate di cantonieri, solo corsa e piedi a uncino.
Illusorio il vantaggio doriano arrivato al 46′: filtrante di Ramirez, diagonale di Quagliarella, respinta del portiere Djmsiti e tap-in vincente di Caprari. Era la prima azione degna di nota dei blucerchiati, dopo un lungo possesso palla e numerose azioni che andavano a sbattere sul muro beneventano. L’arbitro fischia subito dopo il gol la fine del primo tempo.
Poi la ripresa è una valle di lacrime.
Il nostro centrocampo oggi è inguardabile. Torreira in difficoltà (e può starci ogni tanto), poi in sequenza: Barreto limitato, sempre palla dietro. Praet tecnica al servizio di una beneamata minchia, ricorda il Soriano dei tempi peggiori.
In difesa Sala è una certezza: la cappella è all’ordine del minuto. Regini ciondola per il campo spargendo anti calcio a piene mani e a pieni piedi.
Si salvano in avanti Quaglia e Ramirez, ma solo perché non sono responsabili del risultato e meritano un 5,5 in mezzo ad un mare di 4.
Voto 3 a Sala e Regini, che offrono una rappresentazione pratica di come non si deve giocare su un campo di serie A
Breve cronaca della ripresa: subiamo prima la traversa e poi il palo di Coda (al 5′ e all’11’). Il pareggio, meritato, del Benevento è sempre ad opera di Coda, che oggi sembrava van Basten a causa della pochezza della nostra difesa: gioco di prestigio in area dell’attaccante che ubriaca Ferrari al 59 e tiro preciso sotto la traversa: 1-1.
All’83’ arrembante discesa di D’Alessandro falciato da Sala, ultimo uomo. L’arbitro giudica chiara azione da rete ed espelle il terzino doriano.
Punzione di Coda dal limite, Viviano è colpevole nel buttarsi in ritardo e palla in rete: 2-1.
Non c’è limite al peggio: al 92′ arriva in contropiede il terzo gol dei padroni di casa, assist da sinistra del solito Coda e rete di Brignola sottoporta. 3-1, stendiamo un velo pietoso.
Kownacki a pochi secondi dalla fine realizza il 3-2 di pregevole fattura.
Finisce uno dei capitoli peggori della storia recente doriana. L’imbarcata a Benevento era inattesa, si può solo sperare che da una simile batosta nasca nei giocatori una voglia di riscatto.
Per la partita di oggi resta un commento che sintetizza il tutto: abbiamo fatto una figura di merda.
37 commenti
Certo che al Bernabeu contro il Real Benevento non si poteva fare di piu’! Veto GPaolo!?
Dirigenza di delinquenti! Via da Genova I ferrero boys!
Ke linse!?
zero programmi,zero grinta zero idee solo un mucchio di cazzate come le dichiarazioni di Gpaolo che sono consone di una società che non non gliene frega un cazzo di niente a parte le plusvalenze e mentre qualcuno aspetta lo stadio di proprietà io spero in altri 6 punti con chi però non saprei… dal isola che non c´è salutami la florida ciao hermano !
Ciao hermano. Ancora tutti a parlare di sto’ cazzo di 6 posto! Alla Banda bassotti interessano solo i sacchi ed al coach I complimenti di sarri! Non se ne puo’ Piu’!
Tutto vero, siamo in calo o crisi da alcune giornate, comunque all’inizio del girone di ritorno siamo ancora sesti, arriva benedetta la sosta che ci permetterà di riprendere forza e concentrazione oltre si spera gli infortunati, dobbiamo ancora recuperare una partita e in genere con le più forti giochiamo bene, non diamoci per spacciati, meglio una crisi ora che a fine campionato, mi dispiace soprattutto per i coraggiosi che hanno fatto questa terribile trasferta
Vedi SeMarco questa Samp piena di giocatori grammi e senza appartenenza si incarna nei “tifosi” come te che cercano sempre la volta dopo insomma come quello che continua a beccare la moglie a letto con un altro e continua a perdonarla. Che figure di merda in tutta Italia speriamo di rimanere in serie A anche perché le merde a fine campionato saranno avanti a noi ma va bene intanto pensiamo allo stadio. Ferrero romei Giampaolo portate via il culo da Genova voi e chi vi adora.
Ecco un periodo no ed ecco i commenti dei soliti sfigati. Ero venuto per scrivere altro ma a fronte di questi gufi che non vedono l’ora della disfatta per riprendere il filo rotto questa estate… quando scrissero una marea di belinate. Siamo sesti, sfigati.
Concordo con Semarco, se non altro ora non sta godendo.
Che si retroceda mi sembra esagerato…resta la figura di merda
E già a voi veri tifosi sampdoriani non importa se ne prendiamo tre dal Benevento per farci prendere per il culo da tutti e pensate pure di mantenere il sesto posto? Vi dirò di più se cosi fosse come dite voi significherebbe avere dei giocatori che se ne hanno voglia giocano altrimenti chi se ne frega. Se foste tifosi veri ma non lo siete troppo tiepidi per i miei gusti il cuore lo usereste anche per mandare o giocatori a fan culo perche’ feriti nell’orgoglio parola a voi sconosciuta e te lo dice uno che segue la Samp dal 74 e ne ha viste, giocatori scarsi ma che rispettavano la maglia, ma va ne cosa perdo del tempo con chi non capisce le mie parole….
Guarda Luigi che io sono del 59 e seguo la Samp dal 1965, ne ho viste di cotte e di crude come e forse più di te, non mi considero un tifoso tiepido ma a Benevento più o meno me lo aspettavo viste le ultime prestazioni, siamo in una piccola crisi che spero si risolva con la sosta e il recupero di giocatori importanti, il sesto posto è un ottimo risultato a metà campionato e spero di poterlo mantenere, forse ti sfugge ma la speranza è la vera anima del tifo blucerchiato, poi figure di merda con le piccole le abbiamo sempre fatte, anche con la Sampd’oro di Mantovani, è una nostra caratteristica genetica che ci ha impedito forse di vincere di più ma è così, poi non litighiamo e forza Samp
Oggi è stata scritta una delle pagine più vergognose e imbarazzanti della nostra storia recente, non ci sono alibi nè scuse, venir presi letteralmente a pallonate da una squadra priva di metà dei suoi titolari e che fino a poche ore fa aveva 26 punti in meno di te non è accettabile, a posteriori quel gol di Caprari alla fine della prima frazione è stato deleterio!
Per me con oggi si CANCELLA TUTTO!
Le vittorie contro Milan e Juve, i successi di fila a Marassi, il bel gioco…NON C’E’ MAI STATO NULLA!
Quattro punti in sette partite, che sarebbero stati due se non ci avessero regalato il rigore contro la Spal ( e diciamocelo tra noi che ci hanno gentilmente omaggiato di un penalty! ) contro avversari, Napoli a parte, tutti alla nostra portata, TUTTO INACCETTABILE!
A questo punto, sinceramente, di andare in Europa League m’importa poco, vorrei solo ritrovare una squadra che lotta e combatte e non mi faccia vergognare come oggi…
CONCORDO AL 100%
La squadra fa schifo, diciamo le cose come stanno.
Fa schifo da almeno 6 giornate, cioè 1/3 del girone di andata.
É vero, siamo sesti, ma meriteremmo almeno di essere al posto del Chievo o del Cagliari.
Non valiamo più di Bologna a e Udinese.
La storia di Zapata non regge: infatti appena servito decentemente il polacchino ha segnato (gol stupendo che mi ha ricordato il Vialli prima maniera).
Giocare con Sala al posto di bere é una stronzata che non ammette giustificazioni. Abbiamo uno dei migliori terzini destri del campionato, che ha 23 anni e gioca solo una competizione… perché cazzo quell’idiota di GP fa giocare quel carpentiere di Sala???
Capitolo terzino sinistro: sará anche vero che Murru é riuscito ad essere peggio di Dodó e Regini, ma questo goffo fenicottero con un solo piede marca Termogena… quanti altri punti dovrà costarci prima di rendersi conto che fa pietà sulla fascia, ed é appena accettabile come centrale???
Caprari poi, aldilà del gol inventato da Quagliarella, e che avrebbe fatto anche Barbuti (Spezia anni 70, Serie C2), si incaponisce a cercare il colpo alla Vialli o la firula brasileira… é deleterio impiegato in questo modo: qualcuno lo dica a quella faccia da bidello che sta in panchina.
Kownacki doveva entrare almeno 15 minuti prima, Linetty palesemente fuori forma… meglio Verre allora.
Insomma, non siamo da sesto posto e mettiamocela via prima di soffrire inutilmente.
Allenatore sopravvalutato! Lo dico dall’anno scorso.
Dimenticavo:
era una partita da preparare molto bene perché c’era la cabala in agguato. Invece..
Viviano ha sul groppone il 2-1: non Sto arrivando! piazzare la barriera, e nessuno glielo insegna
Senza commentare la partita, sulla quale nella mia testa mi aspettavo un’altra sconfitta ed è tutto il pomeriggio che mi sto rodendo il fegato maledicendo a destra e a manca un po tutti, io freddamente ragiono in termini di numeri che quelli purtroppo non sbagliano mai:
Dopo la partita con la Juventus (ma si potrebbe contare anche quella perché non cambierebbe il risultato di una virgola) su 9 gare disputate, comprese quelle di Coppa Italia, abbiamo incassato la bellezza di 18 gol con una media di 2 reti a partita.
Questo dato la dice lunga sul modo di giocare della nostra squadra e dovrebbe suonare come un campanello di allarme per la difesa (nessun uomo escluso a cominciare dal portiere che sembra a volte un tantino allucinato) ma soprattutto per l’allenatore che in quel reparto non sta lavorando
a mio parere per niente bene.
E’ vero i giocatori sono i primi ad andare in campo e hanno dei limiti ma ho l’impressione che si stia perdendo il senso logico dell’impostazione di gioco perché, analizzando ancora in profondità il problema, sempre riferendosi alle 9 gare in oggetto, abbiamo subito ben 5 rimonte su 5 ipotetiche vittorie che si sono poi trasformate, quasi sempre a fine gara, in 4 sconfitte e un pareggio (quello di Cagliari).
MI sembra che sia venuta l’ora di cambiare l’atteggiamento in campo cercando di essere un po più pratici e meno teorici altrimenti ne vedremo delle belle (in senso ironico ovviamente).
Non so se la sosta potrà servire a qualcosa ma questa volta per me il giocattolo si è rotto ed io mi sono un po stufato come tifoso di queste figuracce di merda.
Chi non si incazza non è tiepido,
È intelligente. Chi sincazza a morte e chiede che caccino l’allenatore, presidente etc.
È parecchio squilibrato e non vorrei trovarmi mai con gente così durante un incidente vero.
La nostra dimensione non è intaccata, né vincendo contro i finalisti champions ne perdendo con una squadra da serie b.
Siamo da metà classifica, forse si riesce a soffiare qualche posto più su o cadere più giù.
Ancora abbiamo una squadra che ha speso 200 milioni sotto di noi. E ancora non abbiamo squadre meno attrezzate davanti. Calma.
ma come calma dai Altair… mica stiamo assistendo una partita di biliardo: questa é la Serie A.
Potevamo avere facilmente 8-10 punti di vantaggio sulla settima, e fors’anche insidiare la quinta: sarebbe e bastato non schierare Murru e Regini, oppure Sala e Alvarez in una mezza dozzina di casi, ed avere in panchina un allenatore che conosca almeno 2 modi diversi di fare la fase attacco e fase difesa. Ti sembra poco per incazzarsi?
Roma Atalanta 1-2 con i bergamaschi in 10 contro 11 per tutto i secondo tempo: ci hanno raggiunto a 30 punti.
Complimenti.
Ciao ragazzi è vero oggi una figura di merda che non ha giustificazioni
Però in questo momento siamo bolliti è una cosa evidente …spero dopo la sosta di rivedere una Samp che onori la maglia lottando su ogni pallone
dai pero’ ragazzi fino a un mese fa Giampaolo era un maestro di calcio,il valore aggiunto ecc ecc oggi siamo al rischio retrocessione……senza girarci intorno comunque oggi e’ una sconfitta senza alcuna giustificazione né attenuante e per la prima volta mi sento di mettere pesantemente sul banco degli imputati l’allenatore.che ci possa stare un calo psicofisico e’ normale purtroppo ma qui secondo me emergono i limiti di un tecnico ed e’ questa la differenza se vuoi davvero diventare un allenatore da grande squadra.in circostanze come oggi dove devi portare a casa i 3 punti senza se e senza ma devi essere pronto a farlo turandoti il naso e buttando nel cesso come ha detto lui domenica scorsa con la spal il tuo credo calcistico e fare le barricate,picchiare e sparare palloni a fanculo se e ‘ il caso.devi essere capace ad amministrare contro una squadra di una pochezza imbarazzante ma che nel secondo tempo appena ha alzato il ritmo e capito che i nostri 2 terzini(!!!!!)sono 2 comparse uscite dalla serie tv di the walking dead ci hanno preso di infilata come nemmeno il real madrid.non cambia mai in corsa,non modifica modulo adattandosi alla partita.a volte l’ho elogiato per la sua ostinata ricerca del gioco e della vittoria ma quando vedi che la birra e’ finita e stai vincendo miracolosamente al 45esimo devi portare a casa la vittoria a qualunque costo.i giocatori sono sulle gambe e si vede e allora sei tu comandante della baracca che devi dare le motivazioni la grinta e il carattere se no devi cambiare mestiere e non accetto le sconcertanti dichiarazioni post partita che sentiamo la pressione ecc ecc.se essere sesti non si regge il peso dovete cambiare lavoro e provare a venire al nostro posto…….regini e sala oggi credo abbiano toccato il fondo delle loro carriere
Evviva I ferrero boys, intelligenti contabili, artisti da avanspettacolo con la freddezza da James Bond.
Che cazzo andate allo stadio a fare? Il lungomare a Nervi e’ il vs posto!
Ma non eravate voi a dire “ campagna acquisti sontuosa!? Beline!!
Mettiamoci l’animo in pace, non siamo da sesto posto (anche se ci siamo ancora), per questo siamo incazzati perchè ci siamo illusi di essere la rivelazione del campionato…è un po’ come se Belen, si spoglia piano piano pronta a dartela e sul più bello ti saluta, e ti ricorda che non sei uno famoso!
Giampaolo bravissimo allenatore per la nostra realtà, ma come valore assoluto un mediocre, in quanto De Zerbi (non Guardiola) ha infoltito il centrocampo nel secondo tempo e ci ha distrutto, perchè Giampaolo fa i cambi, ma tatticamente rimane ancorato al suo 4-3-1-2.
Le dichiarazioni pre-partita di ogni trasferta con le “piccole” di GP sono sempre le stesse: motivazioni, ho visto bene la squadra e puntualmente poi si fanno queste figure, ora mi chiedo ma cosa vede durante la settimana il mister????
Poi Murru per ora sarà stato scarso, ma Regini è inguardabile palla al piede non ne fa una giusta e in difesa viene sempre infilato…scarso per scarso provo Murru tutta la vita!
Poi il perchè abbia giocato Sala è un mistero alla pari di quando fa entrare Alvarez.
Viviano ha responsabilità sul secondo goal, partito in ritardo, ma abbiamo perso perchè la Samp non ha giocato, e succede da un po’ di tempo ormai, dove soprattutto davanti il solo Quagliarella e Ramirez inventano per conto loro, perchè la manovra è lenta e prevedibile…Caprari pensa di essere un fenomeno e tenta sempre la giocata che ovviamente non riesce mai!
Arriviamo alla sosta a pezzi, ma pensate che in 15 giorni cambi qualcosa?magari recuperare qualche infortunato, ma perchè dovremmo essere più stanchi più degli altri che abbiamo giocato pure una partita in meno?e l’Atalanta allora che è andata avanti su 3 competizioni con una rosa che sfido chiunque a dire che è di fenomeni!
C’è chi dice che oggi mancavano Zapata e Strinic e le riserve non sono all’altezza, ma per quanto non sia all’altezza giocavamo con il BENEVENTO che tra l’altro aveva pure molti assenti…facendo sempre un paragone con l’Atalanta volete dirmi che le loro riserve valgono quanto i titolari? leggetevi i nomi di chi gioca e capirete che sono scuse che vengono tirate fuori per giustificare una sconfitta vergognosa, che io imputo 50% ai giocatori perchè in campo vanno loro e per l’altro 50% ad un allenatore che è testardo come un mulo e sopravvalutato (soprattutto da Ferrero), che va bene per salvarci perchè è pratico, ma non è adatto ad andare oltre.
Oggi non è un solo giocatore che ha contribuito alla figura di merda, ma tutta la squadra, nessuno escluso.
Però, se potessi parlare col mister gli chiederei: ma perchè cazzo ha fatto giocare Sala al posto dell’ottimo Berezinsky ? Sala non credo abbia mai disputato una partita nella quale abbia sfiorato almeno la sufficienza (quando non combina guai come oggi ed in altre occasioni), mentre il polacco fa intravvedere potenzialità enormi e di contro gioca pochissimo.
Scommetto che se Alvarez fosse stato fisicamente in condizione, avrebbe trovato il suo spazio in campo anche oggi, facendomi spappolare il fegato.
Un altro giocatore che combina pochissimo è Caprari (il gol di oggi non poteva non farlo) e non capisco l’ostinazione di Giampaolo a schierarlo in campo. Io butterei nella mischia il ragazzino polacco che fa intravedere ottime doti di goleador.
Vorrei fare le mie considerazioni su una partita surreale. Intanto diciamo che la Samp è una squadra-barzelletta. Poi che il suo allenatore con questo incontro-burla si è giocato quasi tutto quello guadagnato fin’ora nella stima. E ancora, credo che l’aspetto più deteriore della Samp sia quello di essere del tutto INAFFIDABILE. E poi,a dire il vero, a che ci sarebbero serviti i tre punti, per arrivare in Europa e fare una figura da cioccolatai come l’ultima volta? Concludendo credo che questo pazzo risultato non mi farà cambiare parere anche se battessimo la Fiorentina. Come ha detto qualcuno questa sconfitta folle ha cancellato tutte le vittorie. Ormai conosco i miei polli e ve lo dico onestamente a me non basta più terminare con il solito banale Forza Samp. Che vuol dire? Che si passa sopra tutto in modo acritico? Sono un tifoso di vecchissima data ma non, come direbbe Gaber, un pollo d’allevamento. Anzi, come pure Enrico Mantovani,sono un sognatore e senza voli pindarici mi sento morto. In conclusione non ho più l’età per gli “accomodamenti” e in questo momento storico, e causa l’incazzatura, devo proprio dire che “MI SONO ROTTO I COGLIONI”!
Durante il primo tempo ho pensato, che solo contro il benevento potevi schierare questi due terzini. La ripresa mi ha insegnato che… Mit dispiace dirlo, ma GP da molte partite ormai non azzecca ne squadra ne e ormai si sa purtroppo strategia. Il debole più grande dell’ allenatore è l’ aspetto caratteriale e la motivazione che non sa trasmettere. La squadra è veramente deprimente. Quanti giocatori fuori forma!!!!!! Giochiamo 1 volta la settimana e non sappiamo tenere fino Alla fine Una concentrazione decente. Per me questa stagione è già andata, non ho proprio più voglia di assistere a questa tristezza.
I tifosi iperlamentosi hanno sulla coscienza moltissimi dei problemi di cui si lamentano. Non avessero fatto cacciare il buon Zenga (non un genio della panchina, ma almeno uno allenatore normale) per far arrivare u’scarsoncino non avremmo visto dalle parti di marassi fenomeni paranormali del calibro di DODO e RANOCCHIA e non avremmo richiato una retrocessione.
Per tanto, piuttosto che lamentarsi che tutto fa schifo e tutto è da rifare, sono caldamente invitati a calmarsi. Una tisana fa miracoli.
Tra l’altro, se l’Atalanta ( che ha i nostri stessi punti) sta facendo un campionato “eccezionale” noi non possiamo essere del tutto delle ciofeche.
Cio’ detto, è chiaro che la squadra e il mister hanno dei limiti tanto evidenti quanto chiari. Tutti i terzini alternatisi fino ad adesso sembrano fare schifo. Che ci sia un problema di modulo? Murru l’anno scorso nella partita contro di noi gioco’ benissimo. Regini con Mijahilovic era un portento (fu preferito anche al Gasta). Possibile che siano imbrocchiti tutti quanti?
Torreira quando lo marcano stretto è più un problema che una risorsa, al mister trovare le contromosse.
Cio’ detto, calma e gesso e cerchiamo di non buttare nel water un buon girone di andata.
Sono d’accordo con te, prima di tutto prima di scrivere guardare a destra la classifica che se ce lo avessero detto ad Agosto nessuno ci avrebbe creduto, poi questo clima depressivo ed ipercritico non serve a nulla, anzi ci tira giù ancora di più, è chiaro che le figure di merda non piacciono a nessuno e a Benevento abbiamo toccato il fondo ma passare dall’esaltazione dopo certe partite alla depressione più nera dopo altre non fa bene a nessuno, ne’ ai tifosi ne’ alla squadra, è chiaro che abbiamo dei limiti tecnici e caratteriali ma pensavate forse di andare in Champions o vincere lo scudetto? Allora siete da ricovero
concordo, in estate non pensavo mai ad una classifica tale dopo il girone d`andata. Ma lo stupore, e dai anche un po di rabbia, é neanche cosi piccole dope alcune partite stupefacenti vedere questi colassi impressionanti. abbiamo giocato solo la metà delle partite con un assetto mentale decente. per nostra fortuna tante squadre non esprimono un gioco stabile per questo siamo in una posizione di media alta classifica. Il discorso atalanta é un altro, loro son protagonisti su tre fronti con una rosa non di primo livello. noi non abbiamo i giocatori che non reggono gli schemi di gp e lui dovrebbe rendersi conto per primo. l`impianto di gioco dispende di troppe risorse. il lavoro difensivo che intende non puo avere interpreti del genere. il centrocampo non ha più soluzioni di costruzione di gioco alternative. se non c`è zapata che oscura le lacune evidenti di centrocampo non funziona nulla. purtroppo mi risveglio e il giocatolo si è guastato a forza di giocare.
Pensieri in libertà di un vecchio tifoso che si sente ancora una volta tradito. A..A.A.A.A.A. U.C. SAMPDORIA cerca squadre in disarmo per pronta “rimise en forme”. Specialità della casa. Prezzi modici.
Se non altro siamo una squadra “filosofica” che segue alla lettera il principio del grande Friedrich Nietzsche, quello dell’ “eterno ritorno”. In questo siamo maestri. Per lo meno su questo campo, e in margine alle nostre vicende, c’è una cosa che mi fa godere e cioè la maledizione blucerchiata che ancora una volta ha colpito chi ha lasciato prematuramente (Schick). Piccola consolazione.
Pensando a Giampaolo mi fa ridere e piangere l’idea di un uomo che passa 30 (!!) ore al giorno a studiare schemi, visionare partite, catechizzare questo e quello, non andare al cinema, a teatro, rinunciare alla famiglia e poi prendere tre gol(s) dalla squadra record negativo europeo. Ce n’è abbastanza per dare le dimissioni e cambiare mestiere. Io mi sono rotto dei fenomeni (alla Sarri, che spero tanto non vinca lo scudetto e per questo sto con la Juve…) quelli che studiano, studiano, studiano e non sono in grado di competere su più fronti. Lunga vita ai pragmatici cpme Allegri e, ma sì, l’odiato e antipatico Gasperini che sta dando una lezione di calcio ai cervellotici fenomeni. Esco, vado a prendere un pò d’aria fresca.
La Samp, purtroppo, è un’anomalia in serie A: gioca alla sudamericana (anche caratterialmente) senza averne la tecnica. Se sono tutti al top vedi buone partite, e un giro palla a velocità decente, altrimenti un tiki taka stucchevole, improduttivo ed irritante: non esiste una via di mezzo. Con GP o tutto funziona alla perfezione, o son dolori.
Quanto alla difesa, ma quanti goal prendiamo anche dagli attaccanti centrali, che sono sempre liberi, soprattutto su palle inattive? Perché il difensore guarda SOLO la palla e MAI ANCHE L’UOMO?
Corriamo sempre troppi rischi, anche con le piccole e ci salviamo spesso per loro errori.
L’errore di Ferrero è avere blindato GP con un contratto eccessivamente lungo.
Con GP massimo arriveremo all’ottavo/nono posto.
Allenatore nel mazzo come livello, ma per me 2 anni bastavano, poi aria nuova…..Poteva essere (ma ora non più) un Jachini, un Oddo o magari un Guidolin, tutti allenatori molto più pragmatici e non è detto che si giocasse peggio.
Poi le ultime dichiarazioni post Benevento (sono i giocatori che non si sentono all’altezza del 6° posto) hanno completato la frittata …è come ammainare le vele….tipo: Io ci rinuncio, con questi non si va da nessuna parte.
BEL MOTIVATORE!
La voglia è di non scrivere niente ma, come si fa a tacere. VERGOGNOSI TUTTI. Parto dall’allenatore. Sicuramente bravo, forse troppo osannato. Testardo e cocciuto come un mulo. SALA è impresentabile! Lo vuoi fare giocare va bene ma, quando vedi che il Benevento fa entrare D’Alessandro che è velocissimo lo sostituisci immediatamente con Bereszinsky altrimenti o non capisci nulla o, peggio sei presuntuoso e arrogante.
Regini rispolverato terzino. Non avevamo preso Murru e Strinic per non vederlo più in quel ruolo? Non è finita Barreto è oramai alla frutta da tempo, inoltre, dotato di piedi peggio di Chiellini, se Linetty non è in condizione gioca Verre non Barreto. Poi ancora condizione atletica vergognosa e ieri dici che la sosta non ci voleva per la rabbia che abbiamo in corpo? ma se non stanno più in piedi. E’ dalla buona prova complessiva con la Lazio che siamo crollati nel finale e da lì è tutto finito, prendiamo gol a grappoli e ci andata bene con la Spal perchè potevamo perdere anche quella. Concludo con Viviano. Non so cosa ci sia ma il gol preso è quasi inverosimile, intendo quello su punizione, so che non è così ma parrebbe una partita venduta.
Non eravamo fenomeni prima e non siamo scarsi ora ….siamo una squadra che può arrivare tra settimo e decimo posto ….abbiamo avuto un grande inizio e ora siamo in crisi ….la nostra dimensione è questa ….l’unica cosa che chiedo è lottare sempre …non come ieri…per ambire ad altri traguardi ci vorrebbe un magnate ….godiamoci questo sesto posto (per ora )
Vorrei evitare di commentare la partita di ieri perché mi sale il nervoso, ma vorrei fare una sottolineatura tecnica sulla nostra squadra, perché è dall’inizio dell’anno che l’ho notato: la Samp e’ una squadra che non tenta mai gli uno contro uno soprattutto sulle fasce….non è che non li vinciamo…. nn ci proviamo neanche!!!
L’altra sera stavo guardando fiorentina Inter e mi ha impressionato Federico Chiesa…non è un fenomeno ma ha una grinta da vendere e tutte le volte che prende la palla in fascia punta l’uomo è prova a creare superiorità numerica.
I nostri invece, arrivano sul fondo e poi tornano indietro e solitamente ci troviamo a far fare il classico cross dalla trequarti, ovvero il migliore amico del difensore!!
Non dico barreto, ma gente come praet, ramirez, caprari dovrebbe farlo sistematicamente!!!!poi si espongono a figuracce ma non possiamo pensare di arrivare sempre in porta con i passaggi a difesa schierata!!
Non capisco se sia una caratteristica del gioco di GP o se abbiamo semplicemente dei giocatori senza maroni…
Come tutte le squadre anche noi abbiamo i nostri uomini chiave dal cui rendimento non possiamo prescindere per evidenti limiti di rosa. Gli uomini chiave del nostro inizio di stagione sono stati Strinic, Zapata, Ferrari, Silvestre Torreira e Quagliarella. Per infortuni o evidenti cali di condizione stanno mancando. Il mister conta il 30% nel bene e nel male. Al momento nel male, ma la differenza la fanno sempre i giocatori, in campo. Solo Quaglia sta tenendo botta, non per niente e’ l unico che ha giocato con continuità ad alti livelli
Oggi leggo su un quotidiano che il tecnico della Fiorentina Pioli avrebbe chiesto Sala alla Sampdoria. Se la notizia è vera, a Firenze ce lo porto io in spalla.
Non vorrei dire che questo giocatore è “grammo” in assoluto, diciamo più prudentemente che negli schemi del mister della Samp non ci si riesce a calare e che è costretto a fare sempre figure di m…. , oppure diciamo che del laterale destro difensivo non ha nessuna caratteristica.
Conoscendo però le teorie Giampaoliane per cui deve avere parecchio tempo per plasmare i suoi giocatori, sono convinto che la risposta della Samp sarà negativa e che Sala ce lo teniamo stretto sino a fine campionato.
La Sampdoria va sostenuta a prescindere dal risultato dalla categoria dal presidente dai giocatori.
Sosteniamo la Sampdoria.
Bas……..e’ chi non lo fa’.
Hai ragione, forza Doria
In mezzo a tanti opposti isterisimi, non so quasi da dove cominciare…
1- Ferrari è più scarso di Skriniar, Caprari è molto più scarso di Schick, Zapata è diverso da Muriel, in alcune partite è più utile, in altre meno. Gli unici due cambi in cui abbiamo guadagnato sono Ramirez e Strinic, ma quest’ultimo è spesso acciaccato. Tutto sommato la squadra sicuramente non è più forte dello scorso anno. Quindi il sesto posto per ora rimane un’anomali e qualcosa da leccarsi i baffi.
2- Ogni anno tutte le squadre hanno periodi di calo di forma (in questo momento noi, Roma, Inter)
3- Questo calo per noi è coinciso con assenze pesanti: Linetty, Zapata, Strinic
4- Viviano non è più il portiere che conoscevamo, a parte la sfortunata vaccata di Cagliari, gli episodi di sonno vigile cominciano a essere troppi.
Per questo motivo, pur avendo qualche colpa (tipo le passioni oscure per Sala e Alvarez o il non capire che ogni tanto conviene fare un po’ di barricata e portarsi via un punto) Giampaolo non è da esonerare. E bisognerebbe ricordarsi bene gli esoneri di Di Carlo e Zenga, o l’ingaggio di quel fantasma di Delio Rossi, decisi a furore di popolo (bue) e forieri di disastri.
SKENO, ti do ragione sul fatto che GP non vada certo esonerato, sia perché é sempre una cazzata a metá stagione, sia perché c’era una volta lo stile Samp, sia perché come dici giustamente tu siamo comunque al sesto posto.
Non sono invece d’accordo sulla parziale assoluzione di questo onesto ma mediocre allenatore, osannato e incensato da tutti, che a mio modesto parere ha delle precise, reiterate e gravi responsabilità sui naufragi di Udine e Bologna, quelli col Sassuolo e con il Cagliari, e quest’ultima figura di merda che ci ha fatto fare a Benevento.
Non é e non deve essere intoccabile: la fiducia se la deve meritare ogni domenica… altro che