La questione Fiorillo si è conclusa in quattro e quattr’otto. Il Falco di Oregina, molto amato da una parte di pubblico, snobbato da un’altra fetta di tifosi, non è stato convocato per il pre-ritiro spacca mascelle di Sinisa. Un segnale che sa di addio.
Peccato, ci sarebbe piaciuto vedere un sampdoriano a difendere i nostri pali. Ma su Fiorillo pesano sempre le amnesie, le distrazioni in campo a cui spesso è soggetto. A dirla tutta, lo scorso anno ha toppato solo nell’ultima partita contro il Napoli: le poche volte in cui ha giocato ha sfoderato prestazioni da super-eroe.
Sinisa, tuttavia, ha deciso di non convocarlo: ne prendiamo atto e guardiamo avanti.
Fiorillo andrà in ritiro con la Juventus che ne detiene la metà del cartellino, poi sarà probabilmente dato in prestito, destinazione ignota.
Senza Fiorillo, con Da Costa dato per partente, è ancora aperta la questione portiere. Ne abbiamo sbagliati troppi, negli ultimi anni. E’ dai tempi di Storari che non abbiamo un portiere totalmente affidabile.
E sono sempre due i nomi che circolano per l’immediato futuro, entrambi graditi da Mihajlovic: Viviano e Brkic.
Viviano, 29 anni, ha già detto che gli piacerebbe vestire la nostra maglia. Non ha brillato nelle ultime due stagioni, (l’ultima all’Arsenal) ma è un portiere di ottimo livello e noi abbiamo lo stomaco forte: siamo abituati a Da Costa.
Nel caso si dovrà trovare un accordo con Zamparini.
Il suo cartellino è del Palermo, ma Iachini si fida di Sorrentino e Viviano dovrà trovare un’altra collocazione.
A tal proposito, sarebbe veramente bello vedere l’incontro tra Viperetta e Zamparini. Suggeriamo di farlo in streaming. Ferrero e Zampa potrebbero diventare i migliori amici al mondo, come venire alle mani nell’arco di cinque minuti.
Viviano, per la cronaca, ha un ingaggio che sfiora il milione di euro. Può essere alla nostra portata.
Oltre all’ex portiere rosanero registriamo anche l’apprezzamento di Sinisa per Brkic, 28 anni di solido portiere, chiuso definitivamente all’Udinese da quel fenomeno spaziale di Scuffet. Lo stipendio di Brkic è decisamente alla nostra portata (400.000 euro all’anno).
Intanto Romero avanza al mondiale. Oggi l’Argentina sfiderà la Svizzera negli ottavi di finale. Finora il portiere naif ha ben figurato, non ha fatto grosse cappelle e con l’Iran è stato il migliore in campo.
Se Romero continua così, riusciremo a piazzarlo da qualche parte senza problemi (sembra una follia, ma a quanto pare il Bayern Monaco è interessato all’argentino), e liberarci del suo ingaggio scriteriato.
Dunque, anche per stasera: mi raccomando Romero, non cappellare!
4 commenti
Viviano e’ il portiere su cui investire, anche a lungo termine vista l eta’
Io volevo vedere Fiorillo titolare fisso, però bene Viviano se arriva.
Io avrei puntato su Fiorillo, ma a questo punto il dado è tratto….ora vediamo chi arriva.
Fiorillo non è stato cagato da sinisa. Continuerà ad andare in prestito, forse per sempre. Pazienza, sarebbe stato bello puntare su di lui, ma se tutti gli allenatori non si fidano ci sarà un motivo!