Nell’ epoca di grandi cambiamenti per la Roma è giunto il momento in cui Patrik Schick guiderà l’attacco giallorosso, in vista dell’imminente cessione di Dzeko.
Per una squadra che lo scorso anno poteva disporre anche di Salah e di un campione come Totti diciamo che è una sorta di discesa libera. Ma questi sono affari romanisti.
Quel che riguarda le nostre pagine è che oggi Patrick Schick entrerà in campo dal primo minuto e la sua presenza ha un significato simbolico.
Il passaggio di consegne in cui Schick diventa il giocatore importante per la Roma avviene proprio contro la Sampdoria, a Marassi.
Ma Patrick Schick, questa sera, andrà fischiato o meno?
La risposta è sì. Certo che sì.
Va fischiato il boemo perché non ha dimostrato il minimo attaccamento per la maglia blucerchiata. Al contrario l’ha sempre considerata come un trampolino di lancio. Viziatello e pompato dai procuratori, pur con doti tecnico atletiche notevoli, una rappresentazione del calcio degli ultimi tempi, senza passione e senza cuore.
E allora, se ne vada pure affanculo, ti prenderai i nostri fischi Patrick Schick. Stasera sarai avversario e pure senza rispetto.
3 commenti
Non lo fischierò e penso a nessuno verrà in mente di farlo.
Tutti i più bravi considerano la Samp un possibile trampolino per andare in squadre più forti, basta leggere le dichiarazioni di Torreira, Praet, e non ultimo Zapata. Mi sembra comprensibile voler guadagnare di più, giocare in Champions, etc.
L’importante è che uno si impegni finché è stipendiato da noi. Schick lo ha fatto.
E invece ha ricevuto dei fischi… Prendo nota ma non condivido.
Non ho condiviso neppure io, avrei preferito l’indifferenza…
Io di Schick ho visto la prima intervista solo poche settimane fa, ergo non ne ho mai sentita una quando era qui da noi quindi non ho proprio potuto coglierne il benchè minimo aspetto umano…
Si è “limitato” a fare il calciatore, direi anche con risultati eccellenti, ci ha guadagnato lui che si è messo in luce ed è approdato ad una big ( o presunta tale…) e noi che abbiamo fatto una plusvalenza incredibile e impensabile, per quel che mi riguarda una piacevole meteora che di certo non ricorderò con astio…