Roberto Soriano è sempre più vicino alla Spagna. Le ultime indiscrezioni parlano di un’offerta del Villarreal di 14 milioni di euro, che avrebbero convinto la dirigenza blucerchiata a lasciarlo partire. L’ormai ex capitano della Samp avrebbe già dato l’ok al trasferimento: la fumata bianca dovrebbe arrivare tra qualche giorno.
Inter, Milan e Napoli, che nell’ultimo anno hanno provato a sferrare l’attacco decisivo per il centrocampista di Darmstadt, dovranno farsene una ragione. Così come i tifosi della Sampdoria, che con l’ex Bayern Monaco hanno sempre avuto un rapporto conflittuale, alternando momenti di amore a sprazzi di risentimento per un giocatore che, in certi periodi, ha manifestato in campo una certa indolenza.
Per un Soriano che va, uno o due giocatori che arrivano. I due nomi più caldi rimangono quelli del centrocampista del Pescara Valerio Verre e del trequartista belga Dennis Praet. Il giovane prodotto del vivaio romanista ha caratteristiche simili a Soriano: ambidestro, tecnicamente valido, talvolta lezioso ma con un ottimo fiuto del gol. Costo del cartellino 10 milioni di euro: la Samp chiede un po’ di sconto.
Per quanto riguarda il fantasista belga, il giocatore è in rotta con l’Anderlecht. In settimana i biancomalva hanno affrontato in trasferta i russi del Rostov nell’andata del terzo turno preliminare di Champions League. Praet non solo non ha giocato, ma non era neppure nella lista dei convocati: 99 su 100, il giocatore lascerà Bruxelles. Magari per venire alla Samp, dove potrebbe fare il trequartista o la seconda punta.
Infine, una rapida occhiata ai movimenti minori. Mesbah sta aspettando di andare a Crotone, mentre va ancora ufficializzato il passaggio di Eramo al Benevento. Campaña è nella lista della spesa del Levante, ma Giampaolo vorrebbe trattenerlo. Ufficiale l’acquisto del giovane Roberto Criscuolo dal Latina. Ma il centrocampista classe 1997 rimarrà alla base ancora per due anni, con la formula del prestito secco.
ROBERTO BORDI
1 commento
Dovesse arrivare Praet probabilmente partirebbe in prestito Djuricic. Campana lo terrei anche io.