E’ Bergessio l’obiettivo in attacco della Sampdoria. Lo ha rivelato Carlito Osti, intervenendo fugacemente ai microfoni di Sportitalia. Qualcosa in casa Samp è cambiato. Il solito funereo Osti è apparso stavolta possibilista, addirittura aperto all’ottimismo. Non mena il gramo con parole portatrici di sventura, ma addirittura esprime la volontà di acquistare giocatori. Così ti vogliamo, Carlito!
Non è un segreto che Mihajlovic abbia una predilezione per Bergessio, El Toro. Ed è anche vero che l’attaccante argentino non rimarrà di sicuro in serie B, insieme agli etnei.
Il suo ingaggio è nettamente alla portata della Samp (600.000 euro), ma Pulvirenti aveva alzato il tiro per quanto riguarda il prezzo del suo giocatore, sparando cifre che si avvicinavano ai dieci milioni. Cifre assurde che ora si sono ridimensionate: Bergessio potrebbe essere ceduto per una cifra che si aggira intorno a più ragionevoli 4/5 milioni di euro
Trent’anni a breve (nato il 20 luglio 1984), Bergessio, detto anche El Lavandina – la Candeggina – è un combattente nato. La scorsa stagione, con un Catania che affondava miseramente, è tornato a giocare nella seconda parte di campionato, dopo un lungo infortunio.
A fine ottobre, infatti, l’animale Chiellini gli aveva sfasciato il perone, costringendolo ad un riposo forzato di tre mesi. Tornato in campo nel girone di ritorno, l’attaccante argentino ha dato l’anima per tenere la sua squadra in serie A: 30 presenze e 10 gol, concentrati soprattutto nella parte finale di campionato.
Bergessio è un attaccante ambidestro, grintoso, di movimento, di quelli che piacciono a Sinisa.
Ieri sera Osti, a Sportitalia, ha confermato l’interesse della Samp per El Toro. Il dirigente ha comunque aggiunto che la vicenda Bergessio è legata al futuro di un altro Toro. Ossia Okaka.
“Bisognerà vedere cosà fara Okaka” – ha detto il nostro dirigente menagramo. Frase che contraddice il pensiero di Osti degli ultimi giorni. Carletto aveva infatti affermato: “La Samp riparte da Okaka”.
Ma Ferrero potrebbe fare uno sforzo: tenere Okaka e acquistare Bergessio.
I due poi si contenderebbero il posto da titolare. A quel punto il reparto d’attacco sarebbe completo e, a nostro avviso, anche di buon livello.
5 commenti
Ma Paulinho che fine ha fatto? è stato ceduto in Premier?
El Lavandina è un giocatore di 30 anni che potrebbe fare ancora 2-3 stagioni ad alto livello ma il costo del giocatore non dovrebbe superare i 4-5 milioni altrimenti non ha senso.
Okaka se qualcuno tira fuori 10 milioni in qualche parte del mondo si potrebbe anche cedere, 10 e non 4-5!!!!
A me piace più Paulinho, devo esser sincero. Ma la cifra sparata da quel panzone di Spinelli, cioè 10 milioni, è assurda. Non a caso, per ora, non riesce a piazzarlo: si parla di Premier ma pure di Emirati. Bergessio non sarebbe male, è un toro dell’area di rigore, un gran combattente che Sinisa conosce bene, con Okaka da trattenere almeno di offertone (da 10 milioni).
Bergessio è buono, se non arrivano giocatori del calibro di Quagliarella, secondo me Bergessio va bene. Conosce il campionato, ha sempre fatto bene. Io sarei contento. Ma non ho capito neanch’io perché deve essere l’alternativa a okaka.. uno gioca e l’altro riserva, il campionato è lungo
Ma avete sentito funeralOsti sulla questione portiere? Cosi dice: “Non interessa Marchetti, siamo già coperti per il ruolo del portiere”. Già coperti da chi? Romero è una pippa e costa l’ira di dio di stipendio, Da Costa può fare si e no la riserva, a Fiorillo non viene data fiducia e Tozzo è un ragazzino. Boh?!
La dichiarazione di Osti in quanto ai portieri è l’ennesima ulteriore conferma per quanto ce ne fosse bisogno che quest’uomo è completamente fuori posto. Ma si emoziona quando lo intervistano? Prima dicono che Romero va ceduto. Poi lasciano Fiorillo. Abiamo Da Costa e Tozzo e dice che siamo ok con i portieri??? In che mani siamo?