La Sampdoria scende in campo nel quarto turno di Coppa con ampio turnover.
Entrano nei 90 minuti praticamente tutti i giocatori meno impiegati in stagione, a parte il solito Tavares che a questo punto merita ad honorem la palma di giocatore più scarso (e inutile) di Dodo’.
Partita a ritmi non altissimi ma comunque ricca di occasioni da rete nel primo tempo.
E’ la Spal a passare in vantaggio, dopo diverse occasioni doriane. Al 34′ Floccari si libera di Colley e realizza una rete di pregevole fattura con un destro sotto la traversa che non lascia scampo a Rafael.
Pareggiamo proprio nell’ultima azione del primo tempo: primo colpo di pennello di Ricky Saponara che verticalizza per Jankto, finalmente in giornata. Cross perfetto dalla sinistra di Jankto per Defrel clamorosamente lasciato liberissimo al limite dell’area e gol dell’attaccante doriano: 1-1.
Nella ripresa al 65′ l’azione più bella dei blucerchiati, chiusa però malamente da Jankto.
Saponara pennella ancora con un assist da applausi per il ceco che scende come un treno salta anche Milinkovic ma a porta vuota calcia incredibilmente fuori di mezzo metro destro (non il suo piede). Era dai tempi di Kata Klinsmann che non si vedevano errori a porta vuota di questo calibro.
Peccato per Jankto, ha fatto tutto bene a parte la conclusione completamente ceffata .
Per fortuna risolve la partita Kownacki all’84’ con la complicità del portiere spallino: Saponara dipinge il cross, Milinkovic-Savic esce in maniera dissennata a farfalle, Kownacki di testa realizza il 2-1 che ci qualifica al prossimo turno, in cui affronteremo il Milan. Il sorteggio stabilirà la sede della partita che si disputerà il prossimo 13 gennaio.
Intanto approdiamo agli ottavi di finale di coppa, avanti ragazzi.
13 commenti
Buona gara della Samp che, con gli uomini di rincalzo, a tratti ha fatto vedere un buon calcio dinamico e generoso.
Saponara è stato il più bravo di tutti e mi è piaciuto anche il ragazzino polacco tanto “vituperato” ultimamente ma che in fin dei conti ci ha regalato il gol vittoria ed ha corso per tutta la partita.
La difesa, per me, ha controllato molto bene tranne nell’occasione del gol di Floccari.
Si sono visti sicuramente meno passaggi indietro rispetto all’andazzo solito in campionato e l’unico a deludermi è stato Jankto che è riuscito a mangiarsi un gol praticamente fatto anche se per il resto della gara ha comunque fatto bene.
Ed ora il Milan…speriamo a Marassi…
Dai spal coraggio ti rifarai domenica
Saponara ragazzi….non mi lucidavo gli occhi così dai tempi di Cassano ed eto o…
Questa squadra mi é piaciuta. Da maligno mi verrebbe da dire che GP ha provato anche quest’anno a buttarla via, ma invece la squadra raffazzonata messa in campo ha risposto alla grande, e si é vista finalmente una squadra che aveva voglia di giocare.
Colley é fortissimo, Saponara se lo facessero giocare e non fosse cosí soggetto a infortuni é un artista, come se ne vedono pochi.
Kownacki, come io ho sempre sostenuto, é un attaccante di razza con buoni numeri, e io non me ne priverei assolutamente.
Interessanti anche Ferrari e Rolando (basta Sala come vice-Bere).
A questo punto, da profano, io vedrei molto bene un 3-5-2 coi 3 stopper bravi che abbiamo, Beres con Rolando vice sulla destra, uno dei grammi a sinistra, un centrocampo fortissimo con Linetty e/o Barreto e/o Vieira a interdire e rilanciare, Saponara e/o Ramirez e Praet a costruire e gestire palla.
Davanti Defrel e Kownacki con Quagliarella subentrante.
Luca condivido quasi tutto quello che hai scritto. Certo il cambio di modulo finchè c’è GP non parliamone nemmeno. Dei difensori penso anch’io che Colley sia fortissimo ma, ieri mi è piaciuto di più Ferrari. Il polacco ha giocato, corso, segnato ma è comunque pasticcione. Saponare benissimo difficile lasciarlo fuori, anche se Ramirez ultimamente ha giocato bene. Piuttosto il tanto vituperato GP, ve ne siete accorti?, ha cambiato modulo nelle ultime due partite facendo la 4-3-3 con Ramirez prima e Saponara poi centravanti arretrati. Continuerei così anche perchè Defrel e soprattutto Caprari rendono di più larghi e non nell’imbuto centrale.
Peccato, non ho potuto vedere la partita. Un mistero, come leggo dai vostri commenti, la valutazione della prestazione di Saponara su sampnews24!?!?
Ciao Luca la squadra è piaciuta anche a me però non dimentichiamo chi avevamo davanti, se riproponi la stessa formazione a Milano con il Milan non credo che con questi un po’ non balli però va bene così abbiamo passato il turno. Sui singoli non mi esprimo su una sola partita aspetto una controprova. Per heisemberg: saponara gran bel giocatore però paragonarlo a Cassano è un po’ esagerato.
Certamente!
Anche nel giudizio sui singoli hai ragione: vanno visti piú volte, ma come ben sai questa é un”illusione visto che Mister Sudaticcio ha le sue rigide gerarchie e fissazioni ossessive.
Mi è dispiaciuto non vedere almeno per un po’ il brasiliano Tavares, ma se è così scarso perché l’abbiamo preso?
Caro Semarco, ero in Brasile una decina di giorni fa’ e pr singolare coincidenza l’allenatore del SPFC (São Paulo), l’uruguaiano Aguirre, abitava nell’appartamento di fronte al mio.
Pur essendo io sfegatato tifoso del Palmeiras (ovviamente), gli ho chiesto in ascensore cosa pensasse di Junior Tavares…
Risposta: non ricordo chi sia, era tra quelli che non giocavano e non venivano neanche convocati.
Magari un giorno Sabatini ci spiegherà la logica di questo acquisto.
Io dico che se prendessimo Molinari del Torino avremmo finalmente un presidio sulla fascia sinistra, attaccando e difendendo, che non abbiamo da lustri.
Posa spesa – tanta resa!
si perchè i 15 milioni per jankto ieri sembrava un centrocampista del ibis ,a parte un passaggio a defrel il buio totale,un altro mistero !
E chi sarebbe Molinari del Torino?
Perché ci sono interessi non solo economici io do una cosa a te domani tu la dai a me.