E’ stato raggiunto l’ accordo tra il Comune di Bogliasco e la Sampdoria per la nuova cittadella dello sport. Un’ intesa presentata da Massimo Ferrero e dal sindaco Gian Luigi Brisca Era presente, nell’occasione, anche il consigliere con delega allo Sport ed ex sindaco, il deputato di Leu Luca Pastorino.
Così spiega l’Agenzia Ansa: “La Samp pagherà 200 mila euro come concessione dell’area comunale e investirà 300 mila euro per la riqualificazione della piscina comunale.
Un’intesa che prevede il rifacimento del Campo Tre Campanili e di sovrastrutture funzionali (tribuna, eventuale copertura, ampliamento spogliatoi, ampliamento bar/Club House, accorpamento del campo a 5 e delle aree annesse), la realizzazione di nuova Isola Ecologica con una sottostante area parcheggio dedicata al centro sportivo con completamento dei lavori entro la fine del 2023, la riqualificazione dell’area attualmente ad uso camper e del piazzale tra i campi e allargamento dell’area del campo 1 in uso a Sampdoria con realizzazione di 2 nuovi campi in erba, deposito e area cardio. “Parte fondamentale di questo accordo per noi è la valorizzazione dello sport per il paese, i campi Garrone e Tre Campanili sono spazi gratuiti per i nostri ragazzi che hanno la possibilità di usufruire di strutture di notevole prestigio. A questo si aggiunge un canone considerevole di oltre 200 mila euro per le casse del Comune”, ha detto Pastorino”.
Un’azione dunque positiva di Massimo Ferrero che si somma alla volontà di migliorare gli impianti sportivi comunali, e quindi accessibili gratuitamente da tutti, nel Comune di Roma.
Visto che su queste pagine le critiche a Ferrero non sono mai mancate, è giusto segnalare anche le ultime mosse positive del Viperoide.
11 commenti
Completamente in disaccordo con l’articolo, per me qualunque cosa faccia ferrero non sarà mai per il bene della Samp ma per suo interesse personale. Siamo stati la cenerentola d’italia con i suoi atteggiamenti clowneschi, il marchio è in affitto ad altri enti, abbiamo un passivo di bilancio molto pesante che non è in grado neanche parzialmente di ripianare, ha debiti da onorare con altre società di suo appartenenza e percepisce un lauto stipendio dalla gestione. Omesso qualcosa? Si la squadra almeno dovrebbe disputare un campionato dignitoso in quanto la rosa è valida per togliersi qualche piccola soddisfazione. Neanche uno scudetto assaporerei con questo “signore” presidente ai vertici della società Sampdoria.
se l’ interesse personale di un uomo di merda coincide con il bene della samp a me va bene…possiamo discutere se l’ operazione sia un bene per la samp, riterrei di si ma magari sbaglio, nella vita ho poche certezze, forse solo una…di non essere cenuano, per ora nemmeno buliccio
Ciao Solodoria allora in questo caso quattro certezze nella vita le due che hai nominato tu più la morte e le tasse come nel film :Vi presento Joe Black
Concordo, non sopporto Ferrero ma sulle cose che possono portare benefici alla Samp e alle persone che gli gravitano intorno bisogna rendere merito. Le infrastrutture di Bogliasco saranno migliorate? Verranno messi a disposizione dei ragazzi del territorio campi dove giocare? Verrà ristrutturata la piscina comunale? Non vedo come l’antipatia, da me condivisa ripeto per evitare equivoci, possa inficiare tre belle cose per Samp e territorio come queste. Fatte esclusivamente a scopo di lucro? Trovatemi un imprenditore che butti soldi a fondo perduto e ne riparliamo
Operazione fatta sicuramente senza animo di lucro , filantropismo allo stato puro che con Caputo e la esperienza del nostro mister ci porterà anche delle grandi soddisfazioni !
Mah…
Ricordo che non molti anni fa ( forse 5, forse 6 ? ) vennero fatti discorsi più o meno simili in merito al rifacimento del Mugnaini, degli spogliatoi e forse di qualcos’ altro, se non erro le cose non sono andate benissimo…
Temo che sia più che altro un’operazione di “facciata”, giusto per riacquistare un pò di credibilità agli occhi della tifoseria ( se non sbaglio oggi ha addirittura lasciato un’intervista a Primocanale, cosa che non accadeva da paercchi anni! ), ben venga se la comunità ne trarrà vantaggio, quanto a noi credo che non cambierà assolutamente nulla…
Disamina corretta ci vuole memoria storica infatti per quanto riguarda la società non cambierà proprio nulla. Mi associo.
Sono operazioni che poi sappiamo tra qualche anno come andranno a finire…..fatte poi da un personaggio simile.Vedremo.
Chissà perché certi giocatori sembrerebbero fuori condizione atletica nelle squadre di appartenenza mentre nella propria nazionale danno il bianco. Ogni riferimento a Damsgaard è puramente voluto. Rinnovo i complimenti agli ultras per aver ulteriormente abbandonato la squadra per il match contro l’Inter. Siete proprio tifosi da scooterate.
Ovviamente come tutti i sampdoriani benpensanti non vedo l’ora che il nano se ne vada. Detto ciò è innegabile che le strutture societaria continuino, anche se pur lentamente, a crescere e la cittadella ne è una dimostrazione. Poi verrei dire una cosa sul mercato. Se andiamo indietro di un mese tutte le nostre dichiarazioni erano molto pessimiste. Io personalmente dicevo faccia quello che vuole purchè non tocchi Colley, Thorsby e il Gabbia. Devo dire che è andato oltre le nostre più rosee aspettative. Questo vuol dire che cambiamo idea sul personaggio e le nostre ambizioni? NO comunque è giusto dare a Cesare quello che è di Cesare. A proposito D’aversa mi sta piacendo più di Ranieri ma se ricordate io non lo sopportavo. Non amo i buonisti o quelli che si specchiano di fronte alle
TV
Concordo, riconoscere le cose positive, quelle che fanno bene all’ambiente Samp , non vuol dire ammorbidirsi o ritrattare il proprio pensiero verso Ferrero, significa solo essere onesti intellettualmente.