Nikita Contini è l’eroe della partita. Si dimostra un portiere para rigori e realizza pure il suo tiro dagli 11 metri, portandoci agli ottavi di coppa Italia contro la Fiorentina.
E’ stata una partita interminabile quella fra Sampdoria e Ascoli. Una partita tanta lunga quanto orripilante.
Le nostre difficoltà continuano. Nei 90 minuti (anzi 120) non riusciamo a battere neppure i marchigiani e continuiamo la nostra striscia di non vittorie.
La gara si conclude sul punteggio di 2-2: alla rete di Verre al 10′ risponde il bianconero Collocolo al 31′.
Nella ripresa entrano subito Djuricic, Caputo e Villar al posto di Pussetto, Quagliarella e Rincon (i primi due per nulla incisivi).
Il match, inguardabile e piena di errori, si trascina sull’1-1 fino al 90′.
Il nostro livello in questo momento è preoccupante, non riusciamo ad avere la meglio nemmeno su una squadra 12esima in serie B. Al 111′ andiamo persino in svantaggio per il gol di Donati su assist di Gondo.
Quando il match sembra finito, riusciamo fortunatamente a raggiungere il pareggio con Ciccio Caputo al 118′, colpo di testa su cross perfetto dalla sinistra di Augello.
La pessima partita si riscatta, almeno dal punto di vista dello spettacolo, ai calci di rigore. Tirano tutti, si resta sul pari ed arriva il turno dei portieri.
E Nikita Contini, che già si era messo in luce nel corso del match, è decisivo.
Nikita si dimostra un grande portiere para rigori, li intuisce praticamente tutti. Ci salva respingendo il match point ascolano, parando il rigore di Caligara.
Poi realizza il suo con freddezza glaciale e para alla grande il tiro del suo omologo Guarna.
Vinciamo 11-10, una piccola soddisfazione in un momento buio.
Le novità sulla cessione restano pari a zero. In tribuna erano presenti Roberto Mancini e Attilio Lombardo che forse hanno sboccato per la qualità del match. Ma chissà se hanno notizie su un possibile ritorno di Vialli e di alcuni elementi della Sampd’Oro come tutti auspichiamo.
Alla fine della serata portiamo a casa almeno il passaggio del turno, ed è già qualcosa. Speriamo che sia benaugurante per la fondamentale trasferta di Cremona. Sarà un esodo, con 2500 tifosi al seguito per urlare Forza Doria!
46 commenti
Archiviati i sogni di gloria dello sceicco e chiuse le illusioni di fare una riparazione che ci permetta di restare in A, ci pensa l’Ascoli a ricordarci che squadra di merda siamo e quanto siamo scarsi. Se B sarà, e solo B, senza un fallimento di conseguenza, guarderò il lato positivo. Ci sarà da fare pulizia di tanti inetti e incapaci. Ciao Augello, ciao Murru, ciao Leris, ciao Caputo, a mai più Sabiri, vai al diavolo Villar.
Non so se il Mancio e Popeye hanno sboccato ma io ci sono andato vicino….. I giocatori devono ritrovare principalmente la fiducia in se stessi e una condizione atletica accettabile. Il gioco fa sempre schifo ma aver riacciuffato la partita e averla portata a casa quando ormai eravamo spacciati mi fa dire sempre più convinto che la volontà di combattere conta più della qualità. Finché avremo la forza di lottare fino alla fine, possiamo farcela. A Cremona dovremo dare tutto quello che non siamo riusciti a dare stasera. Se lo faremo tutto è possibile. Crediamoci.
Antonio scusa ma sei sicuro di guardare la Samp? Due tiri nello specchio della porta in due partite non le vedi neanche in terza categoria abbiamo il centrocampo più scarso delle tre campionati più importanti ha ragione Furente se sarà serie B per il sottoscritto è una certezza ci sarebbe da andare alla guardia a piedi e ti dirò di più batteremo il record nell’aver conquistato a fine campionato il minor numero di punti da quando esiste il massimo campionato. Aspetto sempre il bonifico da circa sei mesi ma va bene mi raccomando ottimismo. Ma per favore hanno costruito una squadra pur nelle ristrettezze da serie C. Basta raccontarcela.
Vedi Luigi, per me voi siete troppo negativi. È troppo presto per mollare. I nostri giocatori non sono il massimo ma non sono nemmeno quelli che descrivete voi.
È vero che giochiamo da schifo, che non corriamo abbastanza, che sbagliamo tutti i passaggi, che non c’è sincronia nei passaggi né sintonia tra i giocatori che non si trovano mai. Ora come ora andiamo avanti solo giocando sui nervi, ma mettendoci la grinta, la voglia, il coraggio di non mollare mai e di crederci fino in fondo, le partite le puoi ribaltare. Come è successo stasera. Se inanelliamo qualche risultato arriverà anche la tranquillità e qualche bella giocata. I ragazzi hanno bisogno di ritrovare fiducia e anche voi ne avete bisogno.
Io vedo i segnali positivi che voi non vedete. È presto per dire che è finita. Se lotti non sarà mai finita. Fidatevi.
D’accordo anch’io con Antonio
Dei tre campionati errata corrige
Francamente tra i prevalenti pessimisti (siamo già in b…) e i pochi ottimisti (ce la dobbiamo fare…) vorrei collocarmi a metà, non per conformismo del tipo “votiamo DC tappandoci il naso”, bensì perché con tante partite e la sosta davanti non possiamo già arrenderci e alzare bandiera bianca. Certo la partita di Cremona contro una squadra del nostro stesso valore, almeno come punteggio, è decisiva. Perdere o anche pareggiare equivarrebbe a sprofondare nel baratro. Insomma una piccola speranza c’è ma ora le parole non contano più, solo i fatti se sono capaci…
“Chi non sa soffrire non sa gioire.”
Queste le parole di Stankovic……” c’è troppa voglia di strafare, dobbiamo equilibrare l’energia ed essere meno frenetici. Con tranquillità arriveranno anche le giocate, in campo abbiamo talento. Sono contento per i ragazzi». «Non divido i ruoli, siamo un blocco unico. Se gli attaccanti non segnano, forse non arrivano le palle giuste. E poi facciamo male la costruzione e i difensori non hanno palle giocabili tra i piedi. Dobbiamo migliorare in ogni posizione, siamo un gruppo. Sono contento per Caputo, Gabbiadini, Djuricic. Si meritano un po’ di tranquillità stanotte.
Inutile dire che le condivido in toto e che sono le stesse che avrei detto io alla squadra. Se Stankovic, che non è un cretino, dice che in campo abbiamo talento, (per ora inespresso), io ci credo e credo anche che verrà fuori.
Siamo davvero nulli. Difesa di burro, centrocampo non pervenuto, ali statiche, punte assenti.
Riflettete su questo. Non tiriamo mai in porta negli ultimi 25 metri. Tanto possesso palla sterile, che non si traduce in un tiro che sia uno…
È dunque sempre colpa di Giampaolo?
Devo risponderti sinceramente? Per me si.
Non voglio certo scagionare i giocatori ma vedo chiaramente che hanno ancora una grande confusione in testa e devono ancora liberarsi da quello che gli chiedeva GP.
sì, però Stankovic che è un bravo allenatore e credo abbia fatto bene altrove, ne ricalca gli schemi, con quell’assurdo imbuto centrale in cui vanno a infilarsi i c.d. attaccanti pestandosi i piedi e andando a sbattere contro i centrali avversari. è vero che non abbiamo esterni ma così non si va da nessuna parte
Il problema degli esterni e che ne avremmo tre non adattati ma che sono tutti, per un motivo o per l’altro, inutili.
Sabiri vuole lasciare e ha la testa al mondiale. Pussetto è fuori condizione e si è pure fatto male. Di nuovo. Leris… no comment.
Ma a sto punto: provare qualcuno della primavera? Malagrida mi pare sia un esterno sinistro.
tanto non abbiamo più niente da perdere
Ah, questo Giampaolo cattivone! Ha fatto un incantesimo ai nostri fenomeni e ora non sanno più giocare… altro che Giampaolo, Lord Voldemort.
Giampaolo ha fatto 2 punti in 8 partite di campionato. Ha avuto sfortuna? Si. I torti arbitrali subiti ci sono costati dei punti. Ma con la rosa a disposizione e con il ritiro per prepararli doveva solo fare meglio. Stankovic ha preso a mano dei morti viventi che ora sta provando di resuscitare. Dagli tempo. Se dopo 8 partite di campionato avrà fatto solo 2 punti, avrai ragione. Aspetta e vedrai.
Riassumendo: se le cose a Stankovic vanno bene sarà merito suo. Ma ora che gli vanno male è colpa di Giampaolo.
Ora non gli vanno proprio così male. Ora la squadra ha grinta e ci crede. Con GP dopo 20 minuti la partita era finita!! Se ti sembra che ora non sia cambiato niente……..
Per me vedi troppo nero.
Appunto.Ora serve solo autostima e fiducia.La tattica ora non serve.Hai passato il turno quando sembrava tutto finito,questo e’ un segnale.Il gioco non interessa adesso serve un po’ di culo ma soprtattutto andare in fiducia.E basta con Giampaolo!! Andatevelo ad adorare al Barcellona ,la sua prossima panchina.
Vedo nero perché aspettare il ritiro natalizio per rimettersi in sesto quando lunedì hai uno spareggio per la salvezza è folle.
Pr me la gara ha dato anche alcune risposte positive , l illuminazione ha retto , le righe del campo erano diritte e soprattutto un arbitro che si è guadagnato la pagnotta dopo tanto tempo a Marassi…
Anche trovare finalmente arbitri che non ci bastonano continuamente aiuterà a invertire l’inerzia della situazione!!
Che dire? Certo non dobbiamo mollare!. Ieri ho visto una pessima esibizione. Ho notato tanta voglia da parte di quasi tutti i giocatori (forse a parte Djuricic entrato non male ma malissimo) ma hanno paura e la testa forse la può trovare Rinaldo ? in groppa all’Ippogrifo sulla luna. Siamo anche sfigati non mi riferisco a Winks che non doveva passrae le visite mediche ma agli infortuni di Di Luca e Murillo che srebbero due titolari ai quali ieri si è aggiunto prima Vieirà, poi Yepes e Rincon?. Prendiamo questo passaggio del turno inutile ma forse terapeutico ringraziando Verre e Contini. Ieri ho visto Ferrari sofferente ci mancherebbe che saltasse anche lui! Dimenticavo Sabiri inguardabile. Quagliarella neanche per 15 minuti e Caputo assente, il gol mi smentirebbe ma dobbiamo dire che l’Augello indisponente e mollo di questa stagione i cross li fa sempre o quasi al bacio.
Dissento: il senno deve ritrovarlo Astolfo sul carro del profeta Elia. (scusa, deformazione professionale del professore di lettere).
Hai ragione Furente con l’età si confondono i personaggi. Almeno ho azzeccato il nome del cavallo….
Doverosa premessa mettersi in discussione credo sia sinonimo di buon senso detto questo una domanda sorge spontanea quindi chiedo lumi. Il custode rilascia una dichiarazione dove dice che la prossima settimana potrebbe (il condizionale è d’obbligo) arrivare il bonifico in quanto ha subito ritardi per lungaggini burocratiche dovute alla traduzione dall’arabo alla nostra lingua. Ma i traduttori arabi si sono estinti come i dinosauri o al sottoscritto sfugge qualcosa…
eh si luigi ma sai l’ arabo e’ lingua complicata, l’ italiano pure, oggi nei paesi musulmani non si lavora, ieri per loro era dunque come il nostro sabato e da noi cmq sabato e domenica non si lavora, il lunedi’ vorrai mica scocciare qualcuno appena apre, restano martedi’ e mercoledi’ sperando qui non piova e li’ non faccia troppo caldo…non siate cosi’ esigenti suvvia!
Che umore pessimo che c è… a me la partita nn è dispiaciuta a partire dall’avversario che al di là di tutto ha giocato una gara gagliarda ben schierato e molto attento a ben figurare anche troppo, succede che quando vuoi far vedere il meglio del repertorio perdi di vista che funzionale rende di +… Un’allenamento duro sono stati 120 minuti utili, mi pare sotto gl’occhi di tutti quale sia il valore assoluto a livello individuale ? Dobbiamo trovare un fit di squadra se lo troviamo il valore individuale passa in secondo piano,GP nn l ha trovato Stankovic speriamo lo trovi, ma c è da far pace cn il cervello , mia nonna era una gran gnocca 70 anni fà ma per l appunto era un secolo fà… Questa rosa ha un solo giocatore difensivamente molto forte ed è Ronaldo Vieira a ruota c è Rincon ma sono dei centrocampisti, l unico che è un calciatore con movimenti senza palla è Leris ma nn è un esterno men che meno alto,abbiamo un solo calciatore che sappia metterla bene dal fondo Augello peccato che nn sappia far bene altro, abbiamo 2 tiratori di buonissimo livello da lontano Sabiri e Manolo ma nn ci sono gli spazi e la manovra pr farli tirare, abbiamo difensori da 60 minuti , che dopo prestazioni di alto livello fanno due assist degni del Pupone agli avversari vedi Colley , abbiamo la verticalità della pianura padana perchè nn abbiamo mobilità al centro dell attacco … Ora questi ragazzi se si mettono in testa che devono difender forte 95 minuti ( pr forte s intende a massimo un metro dalla palla e prendersi un cartellino a partita in 5 o 6 ) ci salviamo al di là di modulo e tattica perchè possiamo trovare fit e c è talento specializzato diffuso in rosa, ma nn c è quella qualità che ti permette di giocare a basso ritmo e di mestiere , per poi dare la zampata al momento giusto e portare a casa risultati positivi…Abbiamo pareggiato con l Ascoli in casa cn un po’di fortuna e giocando ben 120 minuti, se noi tifosi entriamo nell ordine d idee che c è da soffrire perchè nn siamo gran che magari anche loro s adattano alla nuova situazione,siamo gl ultimi della classe bisogna farsene una ragione e se si vuol recuperare capire che bisogna lavorare il doppio degl altri per ottenere dei punti, che nn vuol dire in settimana ma in campo, stare cn la testa nelle partite nn uscirne sacrificarsi e soffrire in quel senso ieri spero sia il primo mattone a diventare + squadra …
hai ragione, ma la zampata la possono dare casomai due centrali di movimento come gabbiadini e djuricic, non certo il caputo-sempre-spalle -alla porta che i nostri coach considerano inspiegabilmente inamovibile
Perdonami ma il problema non è che il tuo attaccante di riferimento giochi spalle alla porta se è davanti al pallone è così per forza anche se ci giocasse Manolo o Djurcic sarebbe uguale , ma il fatto che sia efficace ? ora io sono per 10 dietro la linea della palla che nn sono pochi … Caputo semplicemente nn ha + le skills come nn le ha + Fabio per farlo, un po’ l età un po’ l atteggiamento del calcio d adesso,gallina vecchia fa buon brodo negl ultimi 10 mt di campo , facciamo un po’ d ironia … per farli giocare al meglio devi martellare il fine corsa, hai il solo Augello che però ti puoi permettere 20 minuti al massimo, ti mette 2/3 cross e devi sperare che bastino…sono una second unit , un impianto da finali di partita se trovi cn chi implementare pr aver equilibrio , se no invece di far gol lo prendi , se hai un baricentro alto pr metter tenda negl ultimi 30 mt di campo avversaria devi avere chi te la tiene così alta la squadra,che significa che nn puoi aver problemi sul rinvio lungo perchè nn hai senso della posizione o nn sai come chiudere il campo su una transizione nl 1 vs 1… torniamo al problema principale il talento difensivo il senso della posizione,che poi è il playmaking ovvero le letture tattiche quando la palla è lontana… concentrazione anche quella ma è principalmente il sapere come occupare lo spazio quando sei senza pallone in previsione di cosa può succedere, un allenatoore nn puo teleguidare 1o calciatori,haimè la palla e una sola e si guarda solo li… noi manchiamo clamorosamente di questo talento il nostro lato debole resta sempre debole,l Atalanta quando aveva Gosens pr dire il lato debole era un incubo pr gl avversari stessa cosa il Napoli di Callejon , ci sono calciatori che ti condizionano senza palla anche senza esser Maradona … Francamente noi abbiamo tutta gente che gl avversari possono far sonni tranquilli ,fermi il gioco dove c è il pallone e pericoli nn ne corri, morale due calcioni a Sabiri stai bello stretto centralmente e la Samp se va bene ti crea un paio di pericoli in 90 minuti, + ci metti che cn noi sbagliano tutti poco perchè difendiamo a 3 mt dal pallone, quindi prendon tutti coraggio, nn mettiamo pressione tecnica negl avversari … procuriamoci un po’ d errori gratuiti accorciando prima che nn sono tutti Alberto Tomba gl avversari, siamo pigri mentalmente sembra sempre che nn conoscano individualmente gl avversari,su chi si deve accorciare forte su chi aspettare sembra tutto lasciato al caso, Stankovic è Serbo ci ha campato cn ste cose,vediamo che succede ho speranze…
se capisco bene il punto nodale è avere dei playmaker che accorciano il gioco in mezzo al campo per chiudere gli spazi alle ripartenze degli avversari. Non si può che essere d’accordo. li abbiamo?? Ma in chiave offensiva, visto che quagliarella (giù il cappello!) può fare solo l’altafini, chi metteresti? Io gabbiadini esterno non lo vedo proprio, mentre verre lo farei giocare sempre, sia mezzala sia trequartista. sabiri (quello vero, non il fantasma che vediamo vagolare per il campo in questo periodo) lo vedrei solo come esterno sx o mezza punta.
il playmaker è colui che crea azioni offensive, il playmaking è la visione di gioco , il regista spesso ha entrambe ma nn è strettamente necessario, Ekdal ha fatto buone stagioni cn noi senza avere ne uno ne l altro, era molto bravo nel proteggersi quando aveva la palla e aveva il podismo pr restare sempre all interno dell azione che facilitava i compagni a trovarlo , quindi puliva palloni principalmente niente di più …Pirlo era anche un playmaker oltre a ripulire palloni costruiva il gioco offensivo delle sue squadre, Iniesta aveva tutto ed era un difensore eccellente lo era nella metà campo avversaria fortissimo nel prender il tempo agl avversari e metter il corpo tra palla ed avversario quando questo se lo allungava nel controllo,aveva un movimento simile Torreira , fanno passare il pallone e poi si mettono tra questo e l avversario l Uruguagio aveva grande Playmaking ma nn era un playmaker anche se anche lui ripuliva tanti palloni…Un grande playmaker era Kakà ma nn era certo un regista,ok era per trasferire al calcio termini del basket senza modificarne il senso,se no nn ci capiamo perchè nn diamo lo stesso significato alle parole…comunque si ci servono due centrocampisti centrali che nn siano dei birilli che abbiano senso della posizione gente che palla o gambe che nn aspettino che l avversario vada da loro, dei cacciatori di palloni, se sono scarsi ed ignoranti cn la palla chi se ne frega loro la recuperano e la danno indietro a chi deve ripulire , quello che nn ti puoi permettere e che chi nn ha piedi e abbia velleità di extrapass,questa è una qualità sottovalutata tanto che e chi lo fà ad adattarsi a chi poi deve concludere, nel basket è il contrario perchè si diventa più efficenti ci sono posizioni da occupare e spazi d aggredire che arrivi o meno la palla,perchè è dove può arrivare in modo fisiologico…nel calcio gl attaccanti si smarcano staccandosi dalla marcatura e 99 su 100 si nascondono e hanno possibilità di trovare la palla solo se gl avversari sbagliano,se conquisti la linea di fondo due sono i movimenti chiudere forte sul primo palo il pane dell attaccante alfa o staccarti e posizionarti altezza del secondo palo a 5/6 metri dalla porta che è dove puoi coprire più spazio e ci sono più possibilità arrivi la palla se viene prolungata o il cross è lungo , perche copri più o meno tutto il lato debole … nn basta staccarsi dalla marcatura ma anche esser su un angolo di passaggio semplice per chi ha da passarti la palla a maggior ragione se quel povero cristo è in movimento cn avversario che gli morde le caviglie… semplificare semplificare semplificare , siamo ultimi in classifica e si vede la ricerca di giocate difficilissime cn palle vericali nello stretto che per passare devono essere delle sassate roba da domatori di leoni adomesticarle , perchè ? si prova la giocata da 10/15 metri c è sempre poca voglia di lavorarla sta palla,siamo da gratta e vinci invece che da 8 ore lavorate, guadagnati il campo pr fare quel passaggio da due metri vedrai che passa più spesso e sei più vicino se nn passa pr andar subito a cercare di riprendertela, se il cambio di velocità della palla nn è funzionale ad un azione perchè lo dai ? rischi solo di fare un errore gratuito fine a se stesso, si rischia per ottenere un vantaggio concreto,se no si controlla la palla che ti permette di controllare partita e risultato…se la palla l hai tu nn ce l ha l avversario semplice credo ? più l hai tu e meno loro,se nn fai errori gratuiti l avversario se vuole la palla deve provare a prenderla e farà fatica se gle ne fai fare tanta li prendi per sfinimento,più sei stanco più sbagli … si dice che chi nn ha testa deve aver gambe , nl nostro caso al momento dovremmo averne tantissima perchè la testa nn c è, ma è più facile svoltare cn la testa alla fine è solo aver l umiltà di capire che nn ce la stai mettendo e lavorare sul proprio playmaking, guardarsi tanti filmati capire perchè si sbaglia e correggere i propri errori,abbiamo difensori che respingono verso l interno del campo, che stoppano palloni che dovrebbero far sfilare e pr giunta se la fanno pure portare via, abbiamo ragazzi che inciampano su se stessi ogni fiferimento a solidarnosh e puramente casuale… Per me possono fare meglio tutti e soprattutto meglio tutti insieme ma ci vuole umiltà…quanto a Verrè nn è un mistero che a me piaccia ma pr me nn è un attaccante
grazie mik, sei un grande- No,io Verre lo vorrei in mezzo al campo, trequartista o mezzala ma non fa bene la fase difensiva. Come esterno sinistro se la gioca ma ovviamente tende ad accentrarsi, al pari di djuricic
Sarò anche troppo pessimista, ma giocando lunedì sera come ieri il Cremona ci trita e ci divora.
Lunedì sera giochiamo con quella che è, a mio parere ovviamente,
la squadra più scarsa della serie A,
dovessimo malauguratamente perdere
significa che in questa squadra non c’è nulla,
lo zero assoluto sotto ogni profilo!
E allora si che, nonostante la stagione sia ancora lunghissima,
mi sentirei moralmente e virtualmente già retrocesso…
Ci voleva l’esperto di finanza intervistato quest’oggi per venirci a dire che sull’arabo non investirebbe un centesimo bastava me lo chiedessero un mese fa e avrei risposto alla stessa maniera. Ovviamente parere personale con questa squadra non ti salvi neanche vincendo a Cremona ammesso che portiamo via i tre punti in quanto siamo scarsi in tutti i reparti con l’Ascoli abbiamo fatto pena non pretendo di vedere il Real ma neanche calcio da Oratorio.
diciamo che il 90 x 100 di noi avrebbe eisposto alla stessa maniera, purtroppo
Siamo disperati, ecco perché tanti di noi credono a questa bufala.
Se non veniamo acquistati da qualcuno falliamo. Ma non possiamo essere acquistati da nessuno, perché la Samp è stata ingabbiata nel trustee e nelle scatole cinesi ferreriane.
Siamo spacciati. A fronte di questo a che serve vincere o perdere a Cremona? Meglio ritirare la squadra e morire con dignità.
Scusa ma non sono per nulla d’accordo sul lato sportivo: ha senso eccome vincere a Cremona perché riagganciamo la zona salvezza. Dobbiamo giocarcela, se poi perdiamo pazienza, vuol dire che meritiamo la b. È la legge dello sport, altrimenti che senso ha tifare per la nostra Samp? Non ci si ritira mai, ma si combatte tutti assieme, salvo poi accettare il verdetto del campo. Sul piano societario ti do ragione: la squadra è stata rinchiusa da quel maledetto in un subdolo gioco di inganni, truffe e maneggi vari. Ciò scoraggia gli investimenti dei possibili compratori. Credo che razionalmente nessuno creda alla favoletta dello sceicco, ma più concretamente aspetti l’inevitabile fallimento con l’acquisto di un imprenditore a costo zero, ripartendo ahimè dalle serie inferiori, oppure il meno probabile ritorno sulla scena del peccato originale in persona. Costui, deciso a lavare l’onta perpetua che grava come un macigno sulla sua famiglia, potrebbe riscattare l’onore blucerchiato con l’oro dopo averlo disprezzato e regalato a uno scellerato . Insomma un ravvedimento estremo che ci permetta di essere ceduti poi in mani sicure. Ma ci sarà questo pentimento e un lieto fine come nelle favole? Se la Salernitana che conta 0 nel panorama calcistico nazionale è stata salvata in extremis, forse a maggior ragione potrebbe accadere anche alla Samp. Ma ricordo che i campani hanno combattuto tenacemente per guadagnarsi la a sul campo.
Ciao Pier scusa ma devo intervenire davvero non sai perchè la Salernitana è stata salvata? Chi era o chi è ancora il proprietario? Pensaci un momento e avrai la risposta al perchè la squadra campana disputa ancora la serie A. La Samp in FIGC non vedono l’ora visti i problemi che ha di togliersela dalle palle tradotto contiamo meno di zero e viste le prime partite di campionato credo non si possa negare. Previsioni per il futuro? Per capirne di più bisognerebbe chiedere alle due società che si sono defilate dopo aver speso qualche euro per aprire le pagine del libro del perchè se la sono data a gambe levate. Sai quale è la rabbia maggiore? Che il DELINQUENTE ci ha fatto fallire due volte la prima creando 180 milioni di passivo trascinando la società nel fango insieme alle sue aziende improduttive la seconda quando ha rifiutato la proposta degli investitori portati da Vialli. SURREALE ma vero.
Sugli aspetti societari non posso che condividere e già ho premesso l’impresa rischiosissima di acquistare una società che un pregiudicato ha reso invendible… Però sul tifo, visto che anno più o meno apparteniamo alla stessa generazione, condividerai il mio punto di vista di non arrenderci mai, perché questa è la nostra identità fin dagli anni 60-70, quando a Genova eravamo in minoranza ma non avevamo paura davanti a nessuna squadra. Certo quello era vero calcio, non questo dominato da Pay tv, procuratori furfanti e calciatori mercenari. Ma restiamo fedeli alla linea, sempre! Un saluto blucerchiato.
Scusate ho dimenticato ancora questo come facciamo tutti quanti a parlare a livello societario quando ogni giorno ne sentiamo di cotte e di crude, un giorno rosso un’altro bianco l’altro ancora nero leggo che l’altro pseudo produttore litiga con Vialli per questioni tecniche come se la Samp fosse glà acquisita da loro e tanto per non farci mancare nulla ora sono state richieste le due Diligence. Si in effetti ha ragione qualcuno quando parla solo di aspetti riguardanti il campo da gioco anche se qui non c’è molto da sorridere.
Intanto Tony Soprano porta avanti al sua exit strategy, chiedendo la due diligence. Così, DOPO aver formulato una presunta offerta vincolante, potrà guardare i conti e avere la scusa per tirarsi indietro.
Ho perso le parol… Ah, no ecco che le ho ritrovate: PRESA PER IL CULO!
F , tecnicamente c è il tentativo di fare la cronaca senza una fase temporale e senza aver minimamente ideaa di cosa scrivano,nn hanno il quadro generale di cosa vorrebbero analizzare… Ora fa finta che la Samp sia un immobile cn diverse ipoteche, che nn sia un tribunale a venderlo ma direttamente il proprietario essendo in una fase precedente ad una esecuzione… Chi compra può esser a conoscenza comunque del fatto che ci siano le ipoteche perchè informato , aver un idea di cosa compra perchè informato anche nel dettaglio di quello, ma c è sempre un momento in cui prima di farlo decide che vale la pena dare un occhiata a cosa sta comprando, generalmente si fa quando ancora si deve pagare, qui c era il veto che se nn dimostri di poter comprare nn puoi vedere quello per cui stai pr versare una cospicua somma pr fermare il bene( offerta vincolata), ora la revisione d un trimestre d una società sportiva pr complesso che sia(nn troppo credo) è un po’come fare un giro di 5 minuti in un immobile di 50 mtq , puoi giusto capire se ci sono i serramenti e se sono in buono stato e la salute dell impianto elettrico e se ci sono deformità tipo ci sono 3 finestre a planimetria e trovi 3 porte finestre, niente di che però spostano …Ora visto e piaciuto è una formula a scatola chiusa ma nn visto e piaciuto è quella di chi comprava il mattone nella scatola dell autoradio in autogrill dl Totò e Peppino di turno…Nessuno di noi ha le INFO pr poter dire se questa ed altre trattative esistono ,siano davvero esistite e se nn sono fumo negl occhi,quello che credo sia certo è che chi ne scrive lo fa tutti i giorni,nn c è abbastanza materiale pr farlo a meno che nn ci sia la coda pr comprare, di fatti è bonifico si bonifico no da un mese e dichiarazione di tizio e di caio, nn di chi ci mette i soldi in teoria perchè chi compra sa benissimo che se poi nn lo fa meno ha parlato meglio è, qui parla chi vende e chi ha fatto da intermediario ognuno tirando acqua al suo mulino nella presunta trattativa, che temo che se nl piccolo chi vende affitta una Ferrari e chi compra arriva in Autobus e da l appuntamento davanti la fermata giusto per definire le proprie posizioni , immagina nella realtà dove ballano tantissimi soldi ? F… alla peggio falliamo e nn tutto il male vien pr nuocere, la tifoseria nn ha debiti e resta senza squadra un nano secondo,nn siamo la tifoseria del Chievo cn tutto il rispetto nn è un buchetto quello che lascia la Samp se fallisce ma una voragine e c è perchè ha un valore riconosciuto… Se domani fallisce l Inter pr dire c è la coda pr prenderla a 1200 milioni anche no cn 1000 milioni di debito , ma se ha fatto quel debito e perchè ha un valore riconosciuto ( il valore sono le competizioni è il Brand che è costituito al 90% dalla tifoseria), se no tutti si comprerebbero il Borgoratti ci buttano 15 milioni lo portano in B cn altri 20 lo porti in A e chi se ne frega,invece nn lo fa nessuno ? il motivo e che il tuo brand nn vale una pippa,la categoria è patrimonio volatile ha il valore di massimo due entrate e sei già tutto scemo se lo riconosci come patrimonializzazione, i cartellini poi sono patrimonio solo se puoi mantenerli, c è la forbice qualità prezzo , tanta robina così…F la due dilligence nn è altro che una revisione contabile nn due ma un,a due sta per dovuta( deriva da dovere ) … Serve più per fare un business plan ragionevole che poi determina il valore , una bene commerciale ha dei parametri pr esser valutato ,uno che ha utili dipende da quello ma uno che ha passivi e debiti ? Per dire un censimento dei tifosi a chi compra sarebbe utile, se comprasse un cinese probabilmente l avrebbe richiesto , gli dava nn so 100 euro a tifoso,poi quelli son pignoli facevano categoria per range di spesa e ci sarebbero stati tifosi da 5 euro e da 200 , quelli cn la maglia 200 quelli senza 5 ,quelli allo stadio 100 quelli davanti la tv 50 cose di sto genere,li si ci vogliono 6 mesi… Probabilmente ad uno Sceicco basta dare un occhiata al prezzo della benzina al distributore pr capire se gli conviene o meno…Spero d averti fatto anche un po’sorridere ho un fratello della tua età che anche lui ha momenti di sconforto, passa vedrai che passa e torneremo più forti
Grande risposta Mik. Tiralo un po’ su di morale il ragazzo…. che ne ha bisogno.
Suvvia, un po’ di positività non deve mai mancare. E le ultime notizie non mi sembrano negative.
Invece di piangervi addosso non potete pensare che tutto quello che sta accadendo non sia altro che il percorso naturale al passaggio di proprietà migliore che ci possa capitare????
Partita con l’Ascoli…NON parliamone più per favore è stata una prestazione alla pari tr due compagini da media serie B.
Partita di Cremona. Certo dobbiamo vincere ma leggo che avremmo o potremmo avere parecchie assenze. Certo se ci presentiamo con Ferrari e Murru centrali…ADDIO
Partita cessione. Oggi leggo che Vidal è ottimista. Poi leggo che ora Il Catariota vuole fare la due diligence e poi leggo che Di Silvio e Vialli sono in contrasto sulle scelte tecniche. NON NE parlassero più o almeno tacessero fino alla improbabile chiusura!!!!!!!!!
Concordo con Furente: morire con DIGNITÀ!. La società è diventata per molti un giocattolo usa e getta. Il fallimento sarebbe tragico ma ancora più tragico è assistere impotenti a queste pantomime di giocolieri e saltimbanchi: quando uno può entrare in uno stadio liberamente prendendosi gioco di tutti noi siamo già al capolinea. Vipere .., sceicchi, manager e compagni di merende…NO GRAZIE!