Fantantonio straccia il contratto. Ora, in attesa di una squadra che lo prenda, corre anche il rischio di appendere gli scarpini.
Sarebbe clamoroso considerando il talento del giocatore: un talento dissipato quanto si vuole, ma che comunque non meriterebbe una fine ingloriosa.
L’addio al Parma, per una volta, gli fa onore.
Rinuncerà ai 4 milioni di euro che gli spettano, dà inoltre un segnale forte alla società senza metterla in mora.
E la società parmigiana ha colto al volo l’occasione: sbarazzarsi dell’oneroso ingaggio e iniziare a preparare la prossima stagione in serie B.
Un addio onorevole per Fantantonio, quasi sempre protagonista di abbandoni rocamboleschi, democraticamente cacciato un po’ da tutti, inviso alle tifoserie di quasi tutta Italia per il suo carattere sopra le righe: Antonio ha dimostrato di andare sempre per la sua strada, sempre a cazzi suoi, sbruffone e anarchico, irriverente con tutti: dall’ultimo lavacessi al presidente mega-milionario.
Cassano personaggio contraddittorio, incantatore e calamità umana, esaltatore di folle e catalizzatore di fischi.
Le sue contraddizioni ne fanno un personaggio quasi da letteratura, perennemente salvato a un passo dal baratro dal suo talento cristallino che, ancora fino a qualche mese fa, gli ha consentito di acciuffare una maglia azzurra per disputare l’ultimo deludente Mondiale.
Nel mercato di gennaio gli si prospettava la possibilità di tornare nella sua Itaca blucerchiata.
C’era da abbattere un muro pressoché invalicabile: la diffidenza di Mihajlovic.
Ferrero era tentato: sarebbe riuscito a smussare le durezze di Sinisa? Chissà.
Nelle ultime settimane, però, una cena romana poneva le basi per l’arrivo a Genova del super-campione Eto’o che di fatto ha chiuso il nostro mercato in attacco, sbarrando a prescindere la strada a Fantantonio.
Ironia della sorte, Eto’ si prende oggi il n.99, la maglia che fu resa grande dal vecchio Pibe di Bari.
“Vorrei tornare alla Samp”, ha detto per la milionesima volta Cassano.
Oggi più che mai ci tornerebbe di corsa, al galoppo.
Ma se davvero Antonio pensasse di appendere gli scarpini, beh forse a quel punto dovremmo salvare dall’estinzione il giocatore, salvare gli ultimi scampoli di un talento ancora in grado di dare qualcosa al calcio italiano, magari entrando nel secondo tempo e risolvere qualche partita.
Forse Ferrero potrebbe inventarsi qualcosa, tipo pagarlo a gettone. Pagarlo a cottimo, come si suol fare di questi tempi.
Insomma, vogliamo salvare Fantantonio dall’estinzione?
28 commenti
proviamo !! perche no?
Salviamo la tigre bianca siberiana dall estinzione e regaliamo un chiodo al barese dove poter appendere le scarpette. Sinisa tieni duro, no a Cassano!
Siiiiiii
Ma no dai…non corre ragazzi
Ma va….
Ciao addio quello rompe distrugge tutto ma basta solo casini
Per carita’! Giocatore pronto per il Bari
Maledetto (in senso buono)! Ti fossi infilato la lingua nel c..o quel giorno con Garrone! Ma nn l’hai fatto e ci sei costato una retrocessione umiliante nonché il piacere di poterti vedere accarezzare il pallone come solo tu sai fare. Ora che sei nella merda (si fa per dire, nella merda ci sono i cassintegrati), nonostante ti avrei voluto vedere appeso per le palle a Bogliasco, mi dispiace anche un po’. Resti uno dei talenti più grandi che hanno indossato la nostra casacca…
Infatti e’ colpa sua se siamo usciti dai preliminari presentandoci con una squadra piu’ debole..e’ lui che ha venduto Pazzini…e NON e’ stato lui a portarci in champions e il parma in.europa.grammo.si.
Hai dimenticato… È stato anche lui a non prendere Storari e a rimpiazzarlo con Curci, il portiere più scarso che abbia mai visto a difendere la nostra porta!!
Ah..lui che ha scelto Cavasin allenatore:-)
…. Pero’ è stato lui a mandare affanc…. il presidente per una belinata. Questo ve lo siete dimenicati? Un minimo di onestà intellettuale no? Siete così convinti che se non avesse scatenato quel casino (perchè è stato lui, questo almeno lo riconoscete?), sarebbe successo tutto il resto? Ovviamente concordo che Curci fosse scarso e che Pazzini non l’ha venduto Cassano, ma Pazzini se Cassano fosse rimasto probabilmente sarebbe andato via a giugno e non a gennaio (Ricordate che fu lui a chiedere di essere ceduto?)…. Quel che a me brucia ancora adesso è essere finito in serie B, l’uscita dalla champions fu una delusione e con il senno di poi se si fosse fatto uno sforzo economico in piu’, il turno lo avremmo passato, questo è sicuro.
PS Storari provarono a prenderlo, ma il Milan voleva 6 ml e lui 1.5 per 4 stagioni. Si scelse (male) di non effettuare un’operazione così onerosa, ma di mantenere i vari Cassano, Pazzini, Palombo (che allora veva mercato eccome), Gastaldello, Ziegler ett, tutti giocatori che se fossero andati via, in piu’ di uno avremmo storto il naso.
Ragazzi, Cassano è il piu’ grosso talento che ha indossato la nostra maglia, ma ha delle colpe che lui stesso ha ammesso, quindi non facciamo finta che oggi non giochi nella samp perchè quei cattivoni del presidente e del ds lo hanno venduto contro la sua volontà….
1: in quale parte della panchina giocherebbe che non mi è chiaro? 2: oggi è arrivato un campione che ha vinto infinitamente di più e non ha nessuna richieste da super star mentre cassano è stato l’unico giocatore della storia della samp a pretendere di parcheggiare di fianco agli spogliatoi.. 3: se uno pieno di soldi abbandona la barca che affonda e scappa dalla merda (evidentemente era finita la cioccolata) per essere libero di andare dove vuole diventa una persona seria allora ottimo.. 4: le minestre riscaldate fan cagare..
E piamolo
È fortissimo, costerebbe poco, stimolato al massimo, e chiudiamo questa stupida storia a modo nostro , modo Blucerchiato. Gli diamo il numero 100
Il numero 100 è grandioso!! Approvo in pieno, ripigliamoci il barese!
Cassano è un ignorante, irresponsabile, analfabeta, pagliaccio, coglione e fallito.
se ne vada affanculo lui e chi lo rivuole a Genova.
forza DORIA
Allora io vado affancculo…
Detto questo oggi come oggi nella Samp farebbe tanta fatica…
Salviamolo…e godiamoci anche lui….per una grande Samp
Sempre stato contrario al ritorno. Ma “alla altafini” pronto a entrare se serve sono d’accordo.
Antonio ha pagato abbastanza per l’errore fatto a genova……. Ma che si dica che se n’è voluto andare è una minchiata colossale…… Messo fuori squadra e regalato dalla proprietà per abbassare il tetto ingaggi, al Milan….. Stessa cosa Pazzini….. Regalato all’Inter…… Almeno diciamo le cose come stanno…… A Parma si era anche calmato il suo carattere, difatti non si è più sentito parlare di cassanate……. Io lo riprenderei di corsa, dicendogli chiaramente cosa verrebbe a fare….. Parte dalla panchina punto….. Se poi si merita di essere titolare tanto di guadagnato
Ah dimenticavo…… Ha chiesto mille volte scusa……
Alla lite con il presidente hanno assisitito diverse persone, come si fa a dire che è stato messo fuori squadra per abbassare il tetto ingaggi? Lui stesso ha ammesso di aver insultato (a torto) il presidente, allora come fai a dire queste cose? Se poi vogliamo fare della dietrologia, lui fu allontanato per abbassare il tetto ingaggi, il pazzo per far cassa e siamo andati in b perchè i garrones ci hanno sballato male a rimetterci tutti i soldi che comporta una retrocessione….. ma dai!
E’ fi-ni-to !!!!
Vai all entella
Lui ha preso Curci in luogo di Storari!!
Ma basta, che palle.
cassano alla samp cassano ritorna