Una giornata di calcio, antirazzismo ed ottima compagnia: è questa l’essenza del ‘VII Torneo Rude Boys & Girls‘.
“Ama la Samp, Odia il Razzismo” non rappresenta solo lo slogan della manifestazione ma anche quanto si è respirato concretamente sabato 12 ottobre 2013 sul campo di villa Gavotti: lunghe ore di calcio, solidarietà ed antirazzismo vissute sempre in perfetta armonia, in uno stimolante clima multiculturale e sotto il rassicurante riflesso dei colori blucerchiati.
Al termine di una lunga serie di faticosi match il Torneo è stato vinto dai fortissimi Capoverdiani (nella foto di copertina) ma neppure una delle formazioni chiamate a disputare i sentitissimi incontri ha sfigurato: tra un panino imbottito di troppo, vino sorseggiato a bordo campo o un tacco (im)perfetto a smarcare l’avversario, il divertimento sul rettangolo verde e sugli spalti è stato assicurato. Si sono visti anche sprazzi di ottimo calcio e alcune saporite prodezze tecniche, un risultato considerevole se si tiene conto dei fiumi di birra che scorrevano in allegria poco lontano dagli spogliatoi degli atleti!
Gli organizzatori – abili, raffinati e puntuali – erano come ogni anno commossi da una partecipazione così folta ed autentica e noi di Sampgeneration possiamo testimoniare come l’atmosfera che si respirava a Sestri Ponente fosse di quelle che fanno davvero bene a questo amato (e martoriato) sport.
Che dire… In alto i calici per i nostri ‘Rude Boys and Girls’ e cento di queste giornate!
Qui di seguito potete rivivere alcuni momenti della giornata grazie agli scatti firmati SampGeneration (clicca sulla foto per ingrandire)