Un acquisto da non sbagliare, quello del centrale, vista la nostra difesa colabrodo. Una difesa che, finalmente, dalle prossime settimane dovrebbe cambiare volti, con il ritorno di Silvestre e l’arrivo di un nuovo centrale.
Moisander diciamolo pure ha deluso le aspettative e farà bene ad accomodarsi in panchina, una volta tornato dalla squalifica.
Tra i nomi fatti resta in pole quello di Ranocchia, dato in calo nelle ultime stagioni ma in grado di dare molte più garanzie dell’allampanato finnico (e ci vuole poco).
Si dice che l’addio di Vidic all’Inter possa complicare l’uscita di Ranocchia. Ma non sembra una notizia verosimile, dal momento che Vidic era fuori rosa dall’inizio della stagione per problemi fisici e il suo addio non cambierà di una virgola la situazione in casa Inter.
Dopo Ranocchia, l’altro nome in voga è quello di Heurtaux, che Pedullà, con il suo tipico ghigno suino, ha indicato al 25% verso la Sampdoria, al 75% all’Udinese. Heurtaux, reduce da un infortunio, è un centrale dignitoso, potente fisicamente. Con l’Udinese la Samp sta parlando anche di Guilherme, centrocampista che verrebbe come prima alternativa a Fernando.
Le quotazioni di Heurtaux in blucerchiato sarebbero comunque in ribasso. L’ultima pista porta così a Luis Carlos Neto, longilineo (1,87 m per 71 kg) ed elegante difensore dello Zenit di San Pietroburgo (dove ha disputato 65 partite nelle ultime 3 stagioni, compresa quella in corso), saltuariamente convocato nella Nazionale portoghese (10 presenze, 1 nelle qualificazioni per Euro 2016). Neto ha 27 anni, un contratto fino al 2019 con lo Zenit dove percepisce un milione e mezzo di ingaggio.
6 commenti
Ranocchia, no grazie
Sicuro sarà uno dei tre? Per ora non si è affondato il colpo per nessuno di questi.
Comunque tra questi preferisco Neto, di gran lunga rispetto a Ranocchia (che probabilmente l’Inter preferisce vendere) e anche rispetto ad Hertaux le cui condizioni fisiche sono tutte da verificare, onde evitare un De Silvestri bis…
Anche per il terzino ormai da qualche giorno non ci sono più voci, si è rimasti a Dodò, ma è tutta da verificare la sua intenzione a trasferirsi. Fino all’ultimo, se non trova qualcuno che lo paga bene, per me resta a Milano.
Heurtaux un paio di stagioni fa era tra i migliori difensori della serie A, dev’essere mal messo dal punto di vista fisico se è finito a fare panchina nell’Udinese quindi il suo acquisto andrebbe attentamente valutato, comunque tutti e tre sulla carta rappresenterebbero un miglioramento…
La societa’ e’ miscia. Mettiamoci il cuore in pace. A giugno Montella ci molla e la vipera alle Maldive ….
Non credo, anzi. Il nostro vero campionato sarà il prossimo e ci sarà da divertirsi.
mah oggi sulla cazzetta danno l’affare ranocchia per concluso
e questa notizia non mi piace affatto
sia per il valore non esaltante del giocatore, sia per l’ingaggio assurdo
sia soprattutto perchè un affare del genere, agevolato in qualche modo dai nerazzurri,
nasconde certamente altri accordi sottobanco con l’inter
per la cessione privilegiata dei nostri gioielli