Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, in rappresentanza di Gestio Group e Aser Holding, hanno chiarito l’evoluzione della trattativa con Ferrero, nel giorno dell’assemblea straordinaria dei soci della Sampdoria.
Ecco il comunicato, uscito pochi minuti fa:
«L’accordo che abbiamo definito con il C.d.A. della Sampdoria – scrivono Radrizzani e Manfredi prevede una esclusiva ed è stato raggiunto anche grazie alla stretta collaborazione con diversi azionisti di minoranza. Questo a dimostrazione di un ampio consenso riguardo alla proposta avanzata. È importante sottolineare come i capitali necessari a concludere l’operazione siano già disponibili, nonostante talune affermazioni contrarie espresse in merito. Il nostro impegno è quello di garantire la stabilità finanziaria del club e in particolare, di tutelare gli interessi dei creditori con un occhio di riguardo per quelli di piccole dimensioni. Questa offerta rappresenta un importante distacco dalla proprietà precedente e certifica una chiara volontà di preservare il blasone e la tradizione di un club storico come la Samp. Il nostro piano che prevede una crescita seria e sostenibile nel lungo termine, è già in fase di elaborazione e stiamo impostando il nostro lavoro pianificando investimenti tali da permettere al club di tornare ai livelli di eccellenza che merita, ma il tempo – e questo dobbiamo necessariamente sottolinearlo – è davvero molto molto limitato».
«È fondamentale agire rapidamente poiché ogni giorno di attesa comporta ritardi ed il conseguente pericolo di penalizzazioni a carico del club, anche nell’ottica del prossimo campionato. La Sampdoria rischia infatti di subire una perdita di punti o addirittura di non essere iscritta alle competizioni, il che avrebbe conseguenze devastanti per la società e per tutta la sua splendida e straordinaria tifoseria. Pertanto, è imperativo che tutte le parti coinvolte si concentrino sull’obiettivo comune di garantire un futuro solido per il club. Siamo realmente dispiaciuti e contrariati che la nostra offerta sia stata strumentalizzata per soddisfare esigenze altrui o per riaprire tavoli negoziali. Vogliamo sottolineare che abbiamo lavorato instancabilmente, in modo discreto e rispettoso della dirigenza e della squadra, per assicurare la continuità di questo club. Il nostro impegno è guidato dalla passione per il calcio e dalla volontà di portare risultati positivi. C’è profondo orgoglio nel mettere a disposizione la nostra esperienza e la nostra reputazione, avendo scelto di investire e mettere la nostra faccia a Genova».
«A fronte di queste importanti e necessarie precisazioni Gestio Capital ed Aser Group sono però costretti a sottolineare come l’offerta presentata sia stata respinta dalla precedente proprietà. Un no incomprensibile che mette peraltro a repentaglio il futuro immediato della società, che spaventa, ma che non ferma Matteo Manfredi ed Andrea Radrizzani dal perseguire l’obiettivo chiaro e netto di poter dare un brillante futuro alla Sampdoria».
«Il gruppo di lavoro formato da Gestio Capital ed Aser Group ha impostato questa operazione nel solco dei successi già raggiunti in precedenza nel rilancio di altri club. La promozione del Leeds in Premier League nella stagione 2019/20 e le successive tre stagioni disputate nel massimo campionato inglese ne sono una chiara certificazione. Matteo Manfredi ed Andrea Radrizzani sono già al lavoro da giorni per definire le prossime strategie, per definire la rosa della squadra ed individuare un tecnico di alto profilo. Al contempo sono in corso valutazioni per la definizione di una struttura interna caratterizzata da un management internazionale. La già esplicitata presenza del Qatar Sports Investments al fianco di Gestio Capital ed Aser Group conferma infine il sostegno di partner affidabili, competenti e di straordinaria solidità».
8 commenti
se dice veramente di no, il lombrico dovrà trovarsi un altro pianeta in cui risiedere
È mai possibile essere sotto ricatto da un tizio appena uscito dalle patrie galere? In che paese viviamo? Quale credibilità può ancora avere, come uomo e come imprenditore, chi c’è l’ha messo?
Questo paese premia storicamente il malcostume, la malafede.
Devo prendere atto come italiano all‘ estero che ci guardano sempre come paese folcloristico da non prendere sul serio…le conferme di questo (pre)giudizio non lasciano mai aspettare
A imperitura memoria: il romoletto ha tenuto e tiene in scacco tutti fino alla fine, non è l’uomo del monte…
DANISAMP: le tue domande sono legittime ma io aggiungo: che credibilità hanno tanti di quelli che stanno oggi intorno al pianeta Samp?…
Oggi alle 18.00 appuntamento al buio..
SOLO PER LA MAGLIA E SOLO PER NOI!
Solo nella nostra bellisima Italia un essere del genere può tenere in scacco una società sportiva con il passato della nostra Sampdoria. Vergognosa la Lega e la Federazione calcio che hanno consentito la costitutzione di un trust con sede nei paradisi fiscali. Vergognosi i media che hanno taciuto o non hanno attaccato dall’inizio questa scempiaggine. Ora siamo in balia di un folle che se gli offri 10 chiede 15 e se gli offri 15 chiede 20. Credo che siamo ai tittoli di coda. O oggi si chiude o per me non si chiude più. Anche il Cda che ha scelto il gruppo Radrizzani, ha sbagliato. Doveva lasciare le porte aperte ad entrambi i candidati. Penso che Barnaba sia tra l’altro il più accreditato a salvare la Samp ma, ormai come ha detto lui il tempo della clessidra giunge al termine.
Anche ieri la tifoseria ha dato una dimostrazione di attaccamento senza eguali: giovani, anziani, donne, bambini; come venerdì scorso ho rivisto volti, amici, personaggi della vecchia guardia e mi è venuta un po’ di tristezza ripensando ahimè al lontano passato di pivelli, all’epoca inconsapevoli di quello che sarebbe accaduto dopo i fasti e la gloria.. .
Oggi alle 13.00 sono lì in pausa pranzo (si fa per dire ho lo stomaco chiuso..), speriamo non mi vada per traverso!
Come scrive SILVERFOX, se non altro finalmente siamo ai titoli di coda: fumata bianca, grigia o nera…? non lo so, però sinceramente: BASTA!
Oggi: SOLO PER NOI!
Ma nessuno vede in Radrizzani un altro Ferrero? Quest’ultimo un morto di fame, l’altro si vanta di aver tenuto in premier League il Leeds per tre anni!
se la trattativa va in porto spiacerebbe per l’ albarino che aveva vaticinato che senza barnaba ci sarebbe stato solo il fallimento