Ormai tradizionale esordio di stagione contro i dilettanti della Val di Susa, dopo i primi giorni di preparazione a Bardonecchia. 14-0 il punteggio finale, con buona prova, in particolare, di Okaka e Fedato.
Per la cronaca, il primo gol dell’anno è del Cittadino Eder, su calcio di rigore.
I carichi di lavoro degli ultimi giorni si sono fatti sentire. Il primo tempo si è concluso sul punteggio di 6-0, con la bella tripeltta di Okaka, tornato il caro vecchio panterone della scorsa stagione.
Come annunciato, Mihajlovic sta iniziando a mettere in campo il suo 4-3-3. La formazione non ha grosse novità rispetto a quella dello scorso anno, salvo l’assenza del campione mondiale Mustafi, ancora in permesso.
Questi gli 11 schierati inizialmente da Sinisa: Da Costa; De Silvestri, Fornasier, Gastaldello, Regini; Soriano, Palombo, Krsticic; Gabbiadini, Okaka, Eder.
Girandola abituale di cambi nella ripresa. La Samp è scesa in campo così: Tozzo; Cacciatore, Salamon, Costa, Berardi; Obiang, Rizzo, Renan; Wszolek, Beltrame, Fedato. De Vitis, ha poi sostituito il giovane Rizzo. Ottima la prova di Fedato nella ripresa, a segno con una tripletta. Il tabellino delle realizzazioni è il seguente: Okaka (3), Fedato (3), Eder (2), Renan (2), Wszolek (2), Kristicic, Beltrame.
Berardi, intanto, saluta la compagnia: è stato ceduto a titolo gratuito al Leeds di Cellino. E anche Beltrame è destinato alla partenza. Osti ha detto che sarà dato in prestito al Modena.
4 commenti
Si ma devo prepararmi ad un altro anno con Da Costa in porta? Avevamo il Falco e lo abbiamo spedito!!! Ma il secondo chi lo fa? Tozzo?…..ma non capisco, qualcuno mi illumini grazie
Verrà preso un altro portiere (secondo me, Viviano) e Da Costa farà il secondo. Ma ci vuole pazienza…
Un portiere deve essere affidabile (=dare tranquillità), quindi son sicuro ne compreranno uno. Ma come detto, ci vuol pazienza,
Ho letto che ci potrebbe (ma siamo in Italia) essere un’interdizione a tempo per Ferrero da parte della FIGC per la sua carica di presidente Samp, visto la sentenza di fallimento Livingston. Il regolamento federale non lo permetterebbe.