Il mercato della Premier League è in chiusura. In terra albionica sono evidentemente un po’ piu’ seri di noi e il mercato si chiuderà prima dell’inizio del campionato, domani, giovedì 8 agosto.
In queste ore il Leicester sta puntando forte su Dennis Praet.
Il giro di telefonate elemosinanti di Ferrero a Giampaolo e Montella per rifilare il centrocampista belga si sono concluse con un nulla di fatto. Praet sembra destinato alla Premier League, a cifre comunque lontane dai 25 milioni che il Viperetta, nei suoi sempre piu’ frequenti deliri, aveva indicato come clausola di rescissione per il giocatore.
Una clausola di rescissione che però esiste solo nel mondo delle fiabe, o nella mente del Viperetta, il ché non fa molta differenza
In queste ore sarebbe in chiusura la trattativa che può portare Dennis Praet al Leicester City Football Club. Un’operazione che, secondo Di Marzio, potrebbe chiudersi intorno ai 20 milioni. E chissà che questa cessione non possa anche sbloccare la trattativa per la vendita di Ferrero al gruppo Vialli.
Ma intanto bisogna evidenziare che Praet era finito per diventare uno dei pochi punti fermi della nuova Sampdoria di Di Francesco. Ora il Mister avrà bisogno di un giocatore di eguale qualità per rimpiazzare il belga.
E mentre tutte le squadre si rinforzano (in un colpo solo il Cagliari ha portato in Sardegna Nahitan Nandez e Nainggolan, costruendo uno dei settori di centrocampo piu’ forti del campionato), noi restiamo in letargo, complice la stagnazione della trattativa per la cessione della società.
Renzo Parodi, a questo proposito, profetizzò: “Segnatevi la data 5 agosto, o Sampdoriani”.
Il 5 agosto è passato e Ferrero continua a blaterare che esige 100 milioni (o 95), proprio lui che prelevò la Sampdoria a zero euro bucati.
Il gioco delle parti fra Ferrero e il gruppo Vialli continua, e intanto il mercato blucerchiato langue. Con l’imminente addio di Praet sono tre i rinforzi importanti e tecnicamente forti da acquistare: due esterni e la mezzala che andrà a sostituire il belga. Ferrero, se ci sei batti un colpo.
15 commenti
Io ho l`impressione, che sia questo famoso gruppo o cordata, come preferite o fondo come la vedo io, a non tirare avanti. Il buon Ferrero era già cotto settimane fa e dopo la fine di questa famigerata data del, non so più era maggio o luglio o agosto che si doveva chiudere, Vialli e compagnia ostacolano non poco colla loro strategia dell`aspettare godot o…, mercato, costruzione delle squadra e campagna di abbonamento. Vogliono cavalcare l`insicurezza di tutti noi? Questo è un periodo cruciale per l`andamento della stagione.
Daltronde se DiFra non si agita ancora, qualcosa si dovrebbe muovere dietro le quinte.
Sarebbe ora di iniziare a fare pressione sul Gruppo Vialli invece che su Ferrero. La Samp è in vendita l’ha promessa da giugno a Vialli, Dinan e Co. al prezzo di 85 + i mutui vari per gli immobili.
Questi dicono che va bene ma poi soldi non se ne vedono. Allora aspettiamo il bonus Andersen, poi il
bonus Garrone e ora il bonus Praet…quindi la vogliono regalata anche loro? perchè con tutti questi bonus la prendo anche io o qualche altro tifoso di buona volontà!
Sta storia di Praet, necessario venderlo per chiudere l’affare, mi sembra un cazzata. Se vuoi la Samp ci metti di tasca di i 5 milioni del bonus Praet e poi decidi se tenerlo o se venderlo…tutta questa attesa per le firme mi sembra una pagliacciata ma da parte dei compratori e non del venditore che ha fatto il prezzo (equo e confermato da finanziare di terze parti) da mesi e mesi ormai. Vuoi la Samp? vieni, prendila e fai l’annuncio altrimenti lascia libera la dirigenza di fare la campagna acquisti come sta facendo da 5 anni con risultati apprezzabili….e meno male che ci possiamo permettere queste attese perchè la rosa di base c’è …
CALCIOINVEST…SE CI SEI BATTI UN COLPO!
OSCH e RIC:
i vostri interventi hanno svuotato il mio, che era incentrato sulle stesse, evidenti e chiarissime considerazioni.
Non mi resta che sottoscriverli in toto.
Incredibile dictu, quasi quasi sembra che la parte del gentleman la stia facendo Ferrero (oibò), mentre la parte dei marrani la stiano facendo gli oscuri personaggi dietro a San Gianluca, che a sua volta rischia di vedere gravemente intaccata la sua immagine.
Sta di fatto che a 3 settimane dalla fine del mercato, a preparazione fatta, mezza rosa deve essere ancora venduta (comprese le “ciste” Ramirez, Sala, Regini & Co.), ed abbiamo urgente bisogno di
– 2 portieri
– 2 centravanti (1 se teniamo Bonazzoli)
– 1 esterno (di piede destro, non sinistro)
Speriamo bene.
concordo con chi mi ha preceduto….
……chi cambia la verita’ per accordarla al proprio pensiero è un disonesto….
d’altronde l articolo di licalzi giorni fa mi trova pienamente d accordo, è ora che chi vuole la samp esca allo scoperto e cacci il grano,altro che bonus a venire…..
e si ora la colpa è di Vialli non del guitto che tra stipendi e distrazione di fondi ora vuole il prezzo che gli fa comodo mettendo in pericolo e non di poco tutta la prossima stagione , nonostante che non abbia speso un euro e il regalo della sua vita lo abbia salvato dalla bancarotta !
ancora non avete capito chi è questo personaggio e del unica cosa che si è preoccupato sin dal primo giorno ,
riuscendo prima a farci litigare tra noi e ora dulcis in fundo dare la colpa al gruppo Vialli,poi qualcuno dietro a questa triste storia da manforte a questo essere credendo di pensare con la propria testa , siete una tristezza infinita ! meglio staccare la spina e non venire più a leggere da queste parti !
Quindi con lo stesso ragionamento il guitto doveva regalare anche Schick, Skriniar, Torreira e Andersen visto che li aveva pagati poco e niente? O deve regalare solo la società per far contento qualcuno? Lo so che a Genova uno che dimostra di fare qualcosa pur senza soldi o santi in paradiso, essendo pure un burino che fa 3 gaffe ogni 2 parole che spara, fa girare il belino a tutti i filosofi, imprenditori che non investono e rischiano e gli esperti del mani man.. ma tutto ha un limite… Ora per onestà intellettuale è giusto puntare il dito verso i compratori… Ferrero è stato fin elegante a non chiedere da tempo ai compratori di esprimere pubblicamente la loro offerta, ora che lo ha fatto il pallino in mano lo hanno altri e non più lui facciamocene una ragione!
In tutti i casi la questione a breve andrà in porto per la nostra soddisfazione e li vedremo anche chi è più bravo a fare affari viso a viso, se il guitto o i magnati della finanza che sanno arricchirsi solo con bolle speculative alla spalle dei piccoli investitori dei risparmi di una vita…
se ti regalano un locale che è sempre in perdita e tu sei bravo a risollevarlo e ci fai degli utili poi lo devi svendere perche’ te lhanno regalato??pazzesco ….
Ciao Luca secondo me abbiamo bisogno di un secondo portiere un centravanti un’ala ad oggi siamo più deboli dell’anno scorso mentre anche a me lascia perplesso che bisogna vendere praet per cedere però concordo pienamente con Gabry questo personaggio a me non piace è stronzo dentro e solo il fatto che abbia sputato sui nostri colori inneggiando dal Palermo ad altri non lo digerisco affatto se potessi lo prenderei a calci nel sedere
Purtroppo cari miei…qui la figura non bella non la fa Ferrero o questo Dinan o tale Knaster ma l‘ amato Gianluca, che le redini non le tiene e speriamo per noi avrà un pochino da dire in futuro. Questi qua, quelli che decidono, fanno ostracismo puro. Immagino se Vialli di prima persona avesse le competenze di decisioni la cessione sarebbe già andata a buon fine mesi fa, perché, come d’altronde siamo tutti d‘accordo, la stagione si costruisce adesso e Vialli lo sa benissimo e non si prenderebbe un rischio così
Ragazzi miei,
che ci mettiamo a fare, la gara a chi ha più ragione e a chi ha più torto?
Come si fa?
Ma voi da Vialli e dai suoi finanziatori avete mai sentito o letto una parola?
Io, almeno che non mi sia distratto, NO!
E quindi, in assenza di ciò, come facciamo a giudicarli?
Da ciò che scrivono i giornali, che mi sembrano su questa vicenda brancolare nel buio più totale o quasi???
Se poi ci mettiamo dall’altra parte un personaggio come mf che dice tutto e il contrario di tutto il disastroso quadretto è completo, una cosa è certa: HANNO TUTTI ROTTO LE PALLE!!!
non hanno nemmeno smentito…inoltre con un comunicato ufficiale si erano ritirati dalla trattativa, che quindi evidentemente c’era… e c’è tuttora
e comunque non si tratta di fare la gara a chi ha più ragione o torto ma semplicemente di essere onesti intellettualmente soprattutto per il bene della Samp, se si deve criticare una parte quando è giusto si deve fare altrettanto con l’altra quando qualcosa non torna…io ora aspetto che batta un colpo Vialli e C. e non Ferrero, sperando che sia quello definitivo che tutti attendiamo
Ric
che la trattativa ci sia lo sappiamo, quello che ci è SCONOSCIUTO sono le modalità di essa!
Su questo dovremmo essere tutti d’accordo, almeno credo, e quindi almeno per il sottoscritto è assolutamente impossibile dire che siano Vialli & C. a dover battere un colpo!
Perchè, ribadisco, non abbiamo assolutamente elementi in mano noi poveri comuni mortali…
Anche perchè alcuni sostengono ( sempre a proposito di voci…) che i soldi che mf ha chiesto ci sarebbero, sta a lui se accettare o meno e quindi, in questa ipotesi, a dover battere un colpo e a decidere una volta per tutte…
Beh basterebbe che il compratore dicesse che sul tavolo ha una cifra precisata (tra contanti e bonus ipotetici che davanti alle banche creditrici di Ferrerò valgono cmq zero in quanto non sicuri di avverarsi) e che aspetta il venditore dal notaio per concludere o meno, allora il pallino passerebbe di nuovo a Ferrero con tutte le sue responsabilità… Tra l’altro c’è stato un pubblico invito di Ferrero a rompere un eventuale obbligo di riservatezza… Quindi o si firma nei prossimi giorni dopo la vendita di Praet, e allora ci sta, o diversamente vuol dire che i compratori sono dei giocherelloni che scherzavano un po’ e che tutti ci abbiamo creduto senza che neanche facessero mezza dichiarazione di intenti…
Oppure caro Ric che i compratori sono più signori del guitto romano ovvero non si abbassano al suo livello perché sta facendo il doppio gioco il problema serio però che a rimetterci lo sappiamo tutti è la Samp che ad oggi è orfana di Andersen che vale più di murillo cederà praet e mancherà degli 11gol di defrel
anche perchè ormai è tutto fatto 😉