Gira bene, gira tutto bene, come la palla di Gabbiadini che si infila in rete sotto la Sud, e si insacca nella porta di Perin. E’ una vittoria, è un tripudio dei sensi contro il povero bibino sfigato che deve accettare ancora una volta questa cosa: la supremazia cittadina è Nostra.
Non valgono gli striscioni, i cori lugubri di quegli incompetenti. In gradinata nord campeggiava la scritta “L’unica squadra di Genova”, slogan partorito dalla mente di una capra, un minorato fatto e finito che vive pateticamente nel passato. La squadra di Genova è la Sampdoria, che veleggia placidamente al terzo posto, solida, con un Sinisa che dalla panchina orchestra alla perfezione i nostri giocatori. I bibini sono stati messi a tacere, sono stati annichiliti.
Ma non ne hanno mai abbastanza. I poveri sfigati bibini hanno reclamato alla fine della partita. Si ritengono una grande squadra, anche se non hanno creato niente, NIENTE! in 90 minuti. L’unico giocatore pericoloso è stato Perotti, che attaccava il suo diretto marcatore, senza mai creare fastidi alla nostra porta. Se al suo posto ci fosse stato Carminiello Esposito (per chi ha buona memoria) avrebbe creato gli stessi problemi alla nostra difesa, forse anche di più.
C’è poco da dire sulla partita: tecnicamente è stata bruttissima, forse nella terza categoria del Burundi si vedono partite migliori.
Ma ce ne battiamo il belino. Volevamo vincere, abbiamo vinto, è una soddisfazione che si avvicina all’orgasmo multiplo.
Sono mesi che i topi incompetenti vogliono farci vedere quanto sono bravi e forti. Sono infantili, i topi, hanno bisogno di un amaro riscontro della realtà. Come al solito. Forza Doria, forza Gabbiadini, continuiamo così. E’ una gioia immensa
11 commenti
Solidi dietro (Romagnoli farà strada), con un portiere nel ruolo di portiere, un attaccante devastante, un altro che calcia in maniera perfetta, e Soriano fiore all’occhiello dell’opera di Sinisa.
Partita brutta perchè difficile, ma giocata in maniera impeccabile. Avanti così.
Gasperini vai a pescare a mare, non sai più a cosa appellarti. Sei più patetico di Mazzarri
Partita orripilante!!! Ma il derby è sempre così.. Grazie ragazzi per la gioia che mi avete dato!! E’ stata una partiita esaltante, Forza Doria
In tanta gioia non voglio essere la ….lacrima vagante però la sconfitta tremenda dell’Inter mi fa pensare che purtroppo l’anno prossimo perderemo il migliore allenatore che c’è in Italia e senza di lui ho paura che tutto tornerà come prima. A meno che non si trovi un altro come lui (ma c’è?) o alla Del Neri. Pensiamo ad altro e godiamoci questa vittoria. Brutta partita, ma che importa. Ho sempre pensato che la maggior gouduria in un derby sia quella di vincerlo, dopo aver giocato male, al 90° per un’autorete…. Comunque ho sentito a fine partita Gasperini. Altro che viperetta quello è proprio un viperone carico di astio. E allora godo ancora di più alla sua facciaccia nera.
Davvero un grande orgasmo blucerchiato! Per tutta la partita, ho urlato contro chi calciava le punizioni e i corner:”Datela al Gabbia, tagliata e tesa a giro in mezzo!!!” E finalmente, come se mi avessero sentito, ecco lo scoglionato Gabbiadini che fa partire un sinistro al bacio velenosissimo dei suoi, appena sfiorato da DeMaio, che si insacca geometricamente all’angolino…la SUD esplode come una supernova e io con loro!!! Avanti Sampdoria!
Nella premura non hanno fatto in tempo a finire lo striscione. Lo facciamo noi per loro.
Versione 1) “L’UNICA SQUADRA A GENOVA …A ESSERE RETROCESSA DUE VOLTE IN SERIE C DI CUI UNA PER ILLECITO SPORTIVO” !!
Versione 2) “L’UNICA SQUADRA A GENOVA …A NON PAGARE L’IVA” !!
Versione 3) “L’UNICA SQUADRA A GENOVA …AD AVERE UN PRESIDENTE CHE PICCHIA I GIORNALISTI !!
Versione 4) “L’UNICA SQUADRA A GENOVA …AD AVERE UN PRESIDENTE CHE E’ RIUSCITO A FAR FALLIRE DUE SOCIETA’ DI CALCIO…
Ma la mossa di Sinisa di lasciar fuori capitan Gastaldello? Romagnoli sempre più sontuoso, è un predestinato (peccato il prestito, ma la Roma di certo non lo cederà mai), guida la difesa come un veterano di 35 anni.
Romagnoli è… impressionante.
Io il “mangia gianduiotti” non lo reggo proprio. Ora capisco perché le rumente sono allucinate, perché ascoltano le dichiarazioni del loro mister! Con il Napoli, la Fiorentina e la Lazio, il loro portiere prende 9 in pagella, ma recriminano…. Il Napoli ha avuto 2\3 occasioni da rete clamorose e solo la classe di Perin gli ha salvato il culo, loro zero tiri in porta o quasi. Con la Fiorentina sono state pallonate per 70 minuti, ma alla fine loro hanno sprecato un paio di buone occasioni e quindi, quasi quasi, meritavamo di più…mah! Con la Lazio voglio stendere un velo pietoso. Con il Verona in vantaggio per due gol a zero, forse ha senso dire che i tre punti potevano essere alla portata. Ieri sera gianduia-Gasperini, schiera una squadra con un centrocampo affollato, che pressa solo nella sua metà campo. Lo stesso Sturaro dichiara che hanno preparato la partita per bloccare le iniziative della Samp e giocare sulle ripartenze. Terminata la partita, con la bile ancora ad annebbiargli il cervello, si presenta in sala stampa e dice che loro hanno giocato meglio, che il gol era da annullare e che se c’è una squadra che ha provato a costruire qualcosa quella era la loro. Ora ma è possibile che quest’uomo, che ha fallito ovunque tranne qui, sopravvalutato e osannato da troppi, debba dire ste stronzate? Ho come l’impressione che ieri sera i pompieri con il suo culo abbiano avuto il loro bel da fare!
E ha pure sbagliato tutte le sostituzioni nella ripresa. Pure Breziosi lo ha capito, pensa un pò.
Non se ne parla più curiosamente, ma il Genoa è in vendita, ma non lo vuole nessuno. Chissà quanti puffi ci son sotto….. Preziosi da mesi fa dichiarazioni contro Ferrero, dichiara che a uno come Ferrero non venderebbe mai il Genoa, ieri non gli andava bene l’esultanza di Ferrero a fine partita… sposta l’attenzione da un grosso problema societario suo. Vuole implicitamente mandare ai genoani il messaggio che la squadra (di cui non vede l’ora di liberarsi tirando un pacco, altro che tirarla a lucido prima di darla) è in buone mani, comunque in mani migliori rispetto a “quell’altra”.
I genoani, sono… troppo genoani per accorgersene.
Fanno gli striscioni “l’unica squadra a Genova”, nello stadio dove abbiamo vinto qualcosa solo noi. Ma loro vivono di autocompiaciuta e demagocica aria fritta.
Complimenti per l’articolo ma devo dire che non è tuto oro quel che luccica. Io da tifoso sampdoriano (Avente fidanzata Genoana) sono contento della vittoria (Anzi Godo!). devo dire però che un pareggio era più che giusto per tutti e due e non abbiamo per niente fatto una buona partita (Ed il gol era veramente in fuorigioco). Abbiamo sbagliato dei passaggi basilari che i bibini per fortuna non sono riusciti a sfruttare. Sono curioso le prossime partite.. quello che mi preoccupa di più è Ferrero, un Presidente che definire “giullare” è poco… Riuscirà a mettere 10 milioni all’anno nelle casse della Samp e pagare tutto il resto? Forse sin d’ora è stata solo fortuna.. L’unica certezza è Sinisa! Forza Samp!!!