L’elemento più rilevante del match di ieri contro i dilettanti del grande Viganò è stata l’inedito duo d’attacco Okaka e Bergessio (oltre alla solita gara superba in amichevole di Fedato). Sorge il quesito post-partita: Okaka e Bergessio (in lizza per una maglia da titolare) possono giocare insieme?
La gara di ieri ha offerto buoni spunti a Sinisa.
L’idea è che i due centravanti potranno giocare together, ma solo in caso d’emergenza.
Difficile che Mihajlovic imposti il tridente in un modo diverso da quello a cui sta lavorando da quasi un anno.
In ottica tridente, l’allegra accoppiata Okaka-Bergessio presuppone il trequartista, ruolo in cui siamo scoperti (ieri ha giocato Sansone).
Ma Eder e Gabbiadini davanti sono giustamente intoccabili (ed entrambi non hanno le caratteristiche del trequartista). E ora c’è anche Djordjevic che potrebbe dare il proprio contributo, anche lui proponibile come punta centrale o esterno d’attacco.
La soluzione del doppio centravanti, allora, è fattibile a partita in corso, per cambiare le carte in tavola. Tanto più che Bergessio è un combattente, può svariare su tutto il fronte d’attacco e fare da ottima assistenza alla Perla Nera Okaka lasciato davanti, prima punta come una montagna d’ebano.
Un’ipotesi da tenere in considerazione: la possibilità di cambiare l’inerzia della partita è sicuramente un’arma in più per la Samp. Vista l’amichevole di ieri è probabile che Sinisa ci stia studiando sopra.
Intanto Bergessio sta crescendo.
La sua forma migliora, per la partita col Torino El Lavandina sarà in ballottaggio con Okaka. E non è sicuro che il John Coffey blucerchiato parta dal primo minuto.
Okaka-Bergessio, coppia possibile? Magari sì, e potrebbe anche fare scintille. Ma solo a partita in corso.
2 commenti
Perchè, no? In attacco nulla ci è precluso. I giocatore sono tanti e di qualità. Anche se io preferisco il 4-2-3-1 o il 4-3-1-2. E un Djordjevic attaccante esterno nel 4-3-3? Lo so, è arrivato adesso, però, che lo abbiamo preso a fare?
Col campionato appena iniziato nulla è precluso. Finalmente abbiano tante soluzioni in attacco, mi ricordo quando ci siamo presentati con Gennaro Del Vecchio unica punta!!! Anche Djordjevic è pronto per giocare, sfruttiamo tutte le alternative! Quando gabbiadini è mollo lasciamolo in panchina