“La dignità andava dimostrata anche in campo. Ora fuori dai coglioni!”. Lo striscione, quanto mai eloquente, è apparso ieri sera in Gradinata Sud e sintetizza nel modo migliore questa stagione indecente, che probabilmente chiuderemo a 18 punti. Una sola vittoria casalinga (arrivata per buona sorte) e una marea di prestazioni imbarazzanti.
La situazione societaria è in pieno caos. Ma i giocatori, professionisti, hanno dato il peggio di quel che potevano dare, battendosi anche il petto sotto la gradinata, per poi fare ribrezzo in campo. Il buon Mister, che aveva il sostegno di molti di noi nelle prime settimane, è via via crollato in un’indolenza inspiegabile, inanellando una serie di errori nell’impostazione delle gare ma soprattutto, cannando quasi sempre i cambi a partita in corso.
Anche ieri sera, miracolosamente avevamo portato a casa il vantaggio con una rete a voragine di Zanoli. L’Empoli non si stava strappando i capelli per l’eventuale sconfitta. Sarebbe stata una vittoria balneare, da fine stagione. Ma almeno, per Dio, una vittoria. Poi siamo riusciti a sbagliare numerose ripartenze nella ripresa. E nelle classiche mischie finali siamo riusciti a prendere la pera, l’ennesimo gol in zona Cesarini: 1-1 di Piccoli, uno che probabilmente non segna manco nelle amichevoli estive, contro gli amatori.
Nell’azione del gol ci facciamo trovare inspiegabilmente in inferiorità numerica nella nostra area, con molti nostri giocatori con la lingua a penzoloni. Stankovic non fa cambi, chissà perché, e la frittata è fatta anche stavolta. 1-1 e alla fine piovono fischi sacrosanti dalla Sud.
“Questa partita e questo finale sono l’emblema di una stagione in cui abbiamo pagato caro ogni piccolo errore – dice uno Stankovic che quasi certamente fra 3 partite non sarà più il nostro allenatore. Deki si commuove ancora a fine gara. Beh sull’attaccamento che ha dimostrato non c’è nulla da dire. Ma piuttosto che piangere, vedendo le gare ignobili dei suoi ragazzi, sarebbe meglio prenderli a calci nel culo. Meno lacrime e molti più calci. “Abbiamo subito quello che abbiamo dovuto subire, siamo andati in vantaggio e potevamo pure raddoppiare, i ragazzi hanno dato tutto. Non ho più le parole. Questa vittoria ci avrebbe dato una settimana di pace».
«Se noi arriviamo a parlare di restare o andare via significa che la Sampdoria parteciperà al prossimo campionato e io ne sarei veramente felice. Se ci sediamo a un tavolo a parlare io sono la persona più felice del mondo. Solo dopo parleremo se sono adatto o meno. Ma adesso non possiamo ancora parlarne. Ma io ne sarei felice di arrivare a parlare di queste cose, sarebbe importante per questi tifosi».
Così ha parlato Stankovic, in attese di buone notizie. Se vogliamo essere un po’ ottimisti in questa stagione tremenda, molte voci ripetono che la Sampdoria non fallirà. Garrone, dopo aver parlato con Lanna, pare che stia facendo di tutto per salvare la faccia, e con essa la nostra squadra. Auguriamoci che questo sia vero, e non soltanto un bluff.
Un’accoppiata Barnaba-Garrone (il secondo soltanto all’inizio) darebbe certamente solidità alla nostra squadra. Quella che negli ultimi anni ci siamo soltanto sognati
26 commenti
Sul mister un`ultima parola….ci doveva almeno risparmiare di farci vedere Djuricic. Cavasin 2.0 ciao e vai in pace.
Ancora una volta mi viene a vomitare….La gazzetta del ca**o come si permette di fare un`intervista senza un minimo d` etica giornalistica e lascia sparlare quell`idiota e scorreggiare la sua verità al mondo.
se se ne va, sarà solo lui a piangere. Noi no di certo
garrone sta facendo di tutto per salvare la faccia? a parte che l’ ha persa ormai da anni non mi risulta proprio stia facendo di…tutto…come dice il buon tirotta anche se finalmente ci salvasse in prima persona non potr’ mai avere i miei ringraziamenti dopo tutto questo scempio
Del risultato non importava più a nessuno della nostra fede. La domanda è come è possibile prendere così tanti gol nei minuti finali? Non può essere un caso e nemmeno sfiga. Penso che le squadre sappiano che alla fine molliamo ed intensifichino gli sforzi che a quasi tutti hanno dato benefici. Penso che la colpa sia principalmente dell’allenatore. La squadra non sa fare melina nè quella consentitita nè quella truffaldina, i cambi sono errati al 90% ed è subentrata
la sindrome della zona Cesarini al rovescio. Penso che con un nuovo allenatore non succederà più!
Oggi leggo che anche il 5 piano proposto da Barnaba non va bene alle banche e poi c’è sempre il nodo Ferrero; non entro nel merito perchè non ho conoscenze in materia ma tanto…sono accorsi tutti al capezzale per salvare la società e quindi per il calcolo delle probabilità uno di loro sarà il ns. messia (o no?!): Mincione, Radrizzani, Zanetti, peccato però che manca all’appello Al Thani forse il più affidabile….. .
Certo che tenersi informati diventa estenuante: un giorno sembra che le cose vadano meglio e il giorno dopo di nuovo notizie sconfortanti…sembra il gioco delle tre carte come tre sono le agonie rimaste in calendario.
Chissà che con il Sassuolo le cose siano più chiare in modo da “festeggiare” sul campo l’esito delle trattative.. .
SOLO PER LA MAGLIA
vincenzo stai sereno…come scritto nell’ articolo garrone sta facendo DI TUTTO per salvare la faccia per cui siamo in una botte di ferro
Siamo diventati lo zimbello d’Italia,
passi finchè a sfotterci sono le altre tifoserie, ma quando a farlo sono giornalisti, volenti o nolenti, di rilievo nazionale, mi sale la mxxxa al cervello!!!
Stamattina Criscitiello su Sportitalia, dopo aver parlato a 360° della situazione del Milan:
” L’unico sorriso a Milanello è il pensiero che sabato a San Siro si tornerà alla vittoria, arriva la SAMPDORIA…”
Ecco, so che è un’utopia la mia, visto lo stato in cui siamo, ma come vorrei che queste parole chi di dovere le facesse ascoltare ai ragazzi perchè va bene tutto, ma farmi umiliare da questi personaggi per me è inaccettabile!
Caro El Cabezon, ma tu ascolti ancora Criscitello? Io vado su quella emittente di serie B. per me ovviamente, quando mi ricordo che trasmettono una partita della nostra primavera altrimenti, sempre per me, dovrebbe chiudere.
Cabezon rispondo alla tua analisi perché ne conosci le motivazioni, hai tutte le ragioni del mondo ad arrabbiarti ma se vivessi il tessuto sociale che vive il sottoscritto non ti stupiresti più di tanto. Qui da Vimercate a Milano o Monza danno quasi per scontato il fallimento della Samp e sorridono quando sentono che il problema sono 30/40 milioni che possono fare la differenza tra una serie B e una ripartenza dalla serie dilettantistica, fortunatamente per loro vivono su un’altro pianeta rispetto a una città come Genova altra forma mentis che si riflette non solo in ambito sportivo. Detto questo aspettiamo come ci siamo detti il 29 è una data chiave certo è che la situazione è talmente complessa che ribadisco ascolti un’addetto ai lavori ed ha un’opinione un’altro l’esatto contrario quindi mi metto in standby e aspetto il cadavere del “nostro” nemico passare mentre siamo seduti sulla riva del fiume.
caro luigi, qui a milano noi doriani siamo in parecchi – non solo genovesi emigrati – e amiamo la samp per i suoi colori, la sua storia e quello stile che le ha sempre permesso di ben figurare e talora di vincere qualcosa, con dei budget contenuti , anzi proprio per questo “low profile” che contrasta con le smargiassate stramiliardarie di bauscia (l’inter) e casciavit (il milan). Purtroppo la coppia EG-MF ha sporcato questa immagine pulita e apprezzata da (quasi) tutti. Ecco perché ci compiangono. e sono sicuro che l’idea di vederci in serie D non piaccia davvero a nessuno , nemmeno ai 4 genoani che hanno esposto i loro vessilli in città
Ciao Robmerl io non ho scritto che a Milano godrebbero del nostro fallimento ma che la vedono molto male detto questo concordo che anche loro sarebbero dispiaciuti qualora si verificasse mentre sui smargiassi in questo caso pennuti non la pensiamo allo stesso modo la stragrande maggioranza festeggerebbe eccome se dovessimo disputare il campionato di serie B credimi sono peggio di quello che tu possa pensare.
Volevo scrivere se dovessimo disputare la serie D.
Fermo restando che si parla di affari, business, investimenti e non di valori, passione, sentimenti o beneficienza e che quindi tutti i ragionamenti vanno focolizzati sul “vil denaro”..lo dico prima della soluzione finale: per quanto riguarda tutti i potenziali investitori “non mi entusiasma nessuno di loro”: tempi, modi, proposte a metà, esperienze e controversie precedenti ecc. non mi fanno preferire l’uno all’altro, forse Barnaba si è interessato di più..ma arrivare alla 6 proposta.. .
Tutti vogliono fare bella figura e pubblicità con l’aiuto degli altri perchè soli non sanno camminare!.. . Adesso vediamo per la soluzione ponte con le banche per evitare i – 4 punti in B (se sarà)
Se non fosse per dipendenti e famiglie…per me potrebbero ritornare da dove sono venuti…e oggi è il 19 maggio del…1991, che beffa!
SOLO PER LA MAGLIA
* Silverfox
sinceramente Sportitalia ormai la seguo pochissimo, vuoi per l’arroganza e la saccenza dei conduttori e vuoi perchè ormai anche loro sono tutto un Juve-Inter-Milan- Napoli con qua e là qualche spruzzata delle romane e di…De Zerbi, idolo assoluto di Criscitiello che qualche tempo fa gli dedicò persino un servizio di approfondimento sul…Brighton, rendiamoci conto…
Ieri stavo semplicemente guardando la rassegna stampa quando a un bel momento il supermegadirettore, che su 10 che dice ne azzeccherà se va bene un paio ( per lui il ciclo di Italiano alla Fiorentina era finito…) ha fatto il punto, disquisendo sul Milan e concludendo con ciò che ho scritto sopra, un trattamento che forse neppure Brenzini e Gessi Adamoli ci avrebbero riservato, so che bene che in questo momento abbiamo ben altri problemi ma come vorrei che domani sera avessimo un sussulto d’orgoglio davanti a tutta Italia, di vedere calpestata la MIA/NOSTRA SAMPDORIA da chiunque a tutti i livelli non ne posso proprio più!
Qualcuno di voi dalla memoria buona si segni queste parole 14 pagine del secolo xix su una squadra di esaltati frustrati che ritornano purtroppo in serie A qualora dovesse succedere la stessa cosa a noi faremo fatica ad arrivare a sette pagine questo per ribadire il concetto del grande Paolo Mantovani quando a scudetto conquistato disse questo trofeo lo ha vinto la Sampdoria non certamente la città di Genova che ha fatto di tutto perché ciò non accadesse come allo stato attuale una certa classe politica romana e non che ha interessi diretti con le banche e sta facendo ostruzionismo su un’eventuale acquisizione della società blucerchiata affinché fallisca e non retroceda solo in serie B. Vergogna.
Ho scoperto proprio in questo momento parlando un po’ con il secondo giornalista di fede sampdoriana che ha abbandonato l’emittente televisiva genovese per motivi che non cito che il signore romano è proprietario del brand Sampdoria di conseguenza oltre al marchio anche di tutto ciò che rappresenta il nostro logo. Questa persona purtroppo mi ha fatto sapere che difficilmente il trust per i motivi citati è raggirabile e che personalmente nonostante ciò che leggiamo rimane pessimista sull’esito positivo dell’acquisizione della società. Una TV che trasmette una qualsiasi promozione di una società calcistica per ore e ore è da applaudire ma quando nello stesso tempo enfatizza e trasmette e dà risalto a “funerali” sportivi cammelli e arabi (fallo per qualche minuto) sei da commiserare e bocciare. Bravi i due giornalisti ad abbandonare uno studio inappropriato alla loro professionalità. Cabezon anche tu dovresti sapere ciò che ho scritto essendo amico di uno dei due citati quindi avvallare quanto detto.
ciao luigi con me purtroppo sfondi una porta aperta…quell’ infame di garrone avrebbe dovuto fare una sola cosa, pagare il trust, farlo liquidare e poi regalare di nuovo la samp a chi voleva ma non l’ ha fatto prima, non lo fara’ ora e ripartiremo dalla d…per la gioia di chi ha interessi con le banche, dei genocani e di pochi altri reietti…pero’ magari almeno noi smettiamo di leccargli il culo e scrivere che sta facendo di tutto per salvare la samp quando e’ una balla clamorosa
Lo so che per tanti e’ inutile o non serva a niente,venerdi’ ore 18,30 partenza corteo da corte lambruschini fino allo stadio.e’ l’ultima occasione per farci sentire ed esprimere lo schifo che abbiamo verso questi personaggi che hanno permesso alle merde di gioire cosi’ tanto.venite piu’ tanti possibile!
Scusa Luigi, evidentemente mi sono perso qualcosa ma non ho assolutamente capito a chi ti stai riferendo e quali sarebbero i giornalisti che avrebbero abbandonato lo studio ( quale ? )…
Non hai notato che su Primocanale non ci sono più due giornalisti di provata fede sampdoriana? Ho pensato visto che El Cabezon conosce almeno così mi sembra di ricordare il primo ad aver alzato i tacchi e che con le tue disamine mi trovo quasi sempre concorde forse anche a te sono state rilasciate alcune perplessità su un’eventuale esito positivo della trattativa. Ribadisco comunque le mie prime affermazioni ovvero aspettiamo il giorno 29 maggio e forse ne sapremo di più.
Ah ok, ora ho capito…a dire il vero che anche il secondo avesse lasciato Primocanale l’ho scoperto solo ieri…
Comunque no, non conosco il primo a cui ti riferisci, probabilmente l’hai pensato quando ho fatto riferimento ad alcune mie rapide chiacchierate avute con altri “personaggi” che gravitano attorno al mondo Samp, ma non mi riferivo a Maurizio Michieli.
Chi è?
Diciamo un…tuttologo…fa un pò di tutto…ma stringi stringi forse ne sa quanto noi…
io faccio un altro appello: se fallissimo e ci ritrovassimo i piccioni in piazza a festeggiare facciamoci trovare in piazza pure noi, si fanno i funerali solo per le retrocessioni sul campo e non per i fallimenti o le retrocessioni per mano della giustizia sportiva, per la loro c1 meno 3 post cenua venezia nessuno di noi era a deferrari, per cui eventualmente…sangue, violenza, ultras tito!
Intanto facciamoci sentire e partecipiamo numerosi alla manifestazione dì venerdì prossimo sotto Corte Lambruschini
non solum sed etiam…non solo ma anche, per essere piu’ terra a terra…essere in piazza a protestare va bene ma si deve essere disposti anche ad agire, a meno di non essere ottantenni
vialli ,bek,hanno infangato pure loro, devono stare attenti….
appunto…hanno danneggiato murales di vialli e il molo dell’ amicizia, sbeffeggiato la memoria del povero bek, cercato di vandalizzare sampcity…i bonus ormai sono esauriti..da ora in poi con le mani addosso ai genocani