Niente di nuovo a Verona. Ci aspettavamo un risveglio dalla squadra ma il risultato è ancora deludente: squadra in stato comatoso, ordini dalla panchina a capocchia. Oggi forse si è toccato il record di lanci lunghi che un occhio umano abbia osservato su un campo di calcio. A metà ripresa le statistiche di Sky fornivano dati impietosi: 13 lanci lughi per i padroni di casa e quasi 40 per i blucerchiati.. Olè, alla viva il parroco.
Ovviamente tutti lanci finiti nel comodo controllo della difesa del Chievo, con Muriel quasi sempre spalle alla porta.
Ed il nervosismo sale se pensiamo che abbiamo affrontato un Chievo in calo, non certo nella forma smagliante di inizio stagione.
Anche i clivensi sono stati molto imprecisi, eppure la buona sorte ci ha dato una mano con i gol soltanto sfiorati da Cacciatore e Paloschi nel finale.
Il problema di fondo è che i nostri giocatori non stanno chiaramente rendendo al massimo (ma andrebbe bene che rendessero anche solo la metà). E la ragione va ricercata nell’organizzazione tattica inconcludente, siamo una squadra votata a creare il semi-nulla a parte quelle azioni un po’ estemporanee originate dai recuperi di Carbonero e Fernando o dai guizzi delle nostre punte.
Copione già visto e stravisto, abbiamo una guida tecnica berretto-munita che ti garantisce ben poco. Senz’altro ti garantisce l’acidità di stomaco.
Anche oggi siamo partiti bene. Ci sono state subito giocate interessanti di Muriel-Eder, un gol su una bella imbeccata di Carbonero che ha colto la difesa avversaria impreparata e ha lanciato Eder in porta (eravamo all’8′).
Poi, come suole accadere, non gestiamo il vantaggio e ci consegniamo armi e bagagli all’avversario retrocedendo di un sessanta metri. Classico atteggiamento di quest’anno e classica rete avversaria su contropiede allucinante, cross di Meggiorini e rete di Inglese, primo gol in serie A per l’attaccante.
Ci voleva dell’impegno a farsi schiacciare da questo Chievo, a farci schiacciare da Meggiorini e Inglese. Nomi che sarebbero più consoni ai tornei estivi amatoriali, dove volano le tibie, e quando leggi i nomi degli avversari dici: “Belin c’è Inglese e c’è anche Pittaluga..”
Ma sulla gara c’è poco da aggiungere.
Se fai così poco in 90 minuti non porti a casa il risultato.
Non è nemmeno arrivato un colpo di reni nel finale per scongiurare un pareggio evitabile.
Zenga, infatti, toglie in pochi minuti sia Muriel che Eder. E va bene, continuiamo così, facciamoci del male.
29 commenti
Poi qualcuno uscirà con la solita storia che cè accanimento contro Zenga, sinceramente invece di andare avanti andiamo indietro come gioco e come risultati.
Manchiamo ancora una grande occasione per portarci nei piani alti o meglio per dare un senso al nostro campionato, NEL senso di avere delle ambizioni d’alta quota.
Pero’ bisogna dargli atto di unz dote rara: l umilta’! Ha appena dichiarato che se Eder ha fatto 9 gol ilmerito e’ anche suo che lo mette in condizione di farli. Pagliaccio!!!!!!
Caro Sampmania, allo stato attuale un campionato anonimo e’ già un obiettivo. Significherebbe mantenere la categoria senza mai guardarsi dietro.
C e’ anche un discorso piu’ ampio da tenere in conto. La Samp gioca un brutto calcio da prima di WZ, precisamente da Gennaio.Il girone di ritorno dello scorso anno era dello stesso livello di questo inizio, zero gioco e risultati arrivati solo su giocate dei singoli. Purtroppo dalla Samp di Del Neri non si e’ portato avanti nessun progetto tecnico , nemmeno a breve termine. Di Carlo, Cavasin, Atzori, Iachini, Ferrara, Delio Rossi, Mihajlovic e Zenga. 8 allenatori in 4 anni e mezzo. Alcuni di questi non hanno piu’ avuto panchine dall inizio del campionato. Altri non hanno PIU’ avuto panchine dopo di noi. Credo che la prossima scelta di panchina ( da Giugno ormai, spero che nessuno si auguri una serie di sconfitte tale da liberarsi di WZ!) dovrebbe essere fatta in questa direzione. Nessuno inventa sistemi di gioco e filosofia di squadra in 4/5 mesi, tantomeno allenatori mediocri o disastrosi come tanti di quelli che ho citato qui sopra.
Iachini ha fatto un miracolo. Mihajlovic pure, e ci ha lasciato in EL. Delio Rossi é stato un grande sforzo per la società, era tra gli allenatori piú accreditati in assoluto, osannato dai tifosi che gridavano ‘Delio Rossi a vita alla Samp’, come dopo il Samp-Roma di Sansone. Beh certo, col senno del poi siamo tutti bravissimi.
Se fossero stati anni vuoti da Del Neri in poi… saremmo nella attuale posizione di classifica o in lega pro?
Comunque, qualcuno pensa di poter facilmente replicare la posizione dell’anno scorso, con le milanesi che sono tornate ad aggiungersi alle solite note? Basta contarle, superano le dita di una mano.
Sarri, Giampaolo, Paula sousa…sono solo alcuni tra gli allenatori che hanno avuto lo stesso tempo di zenga per lavorare e lo hanno fatto molto bene direi…visto il gioco e i risultati delle rispettive squadre…
Tra l’altro tutti nomi accostati alla Samp durante l’estate…
Io propongo un nome per l’anno prossimo. Massimo Oddo. Sfrontato, presuntuoso e razionale allo stesso tempo. Guardate il pescara. Tanto peggoo di questo pelato rubato al mondo degli attori non può fare
la penso come te su Oddo, ma Zenga più che attore è da isola dei famosi
@ Pizeta, Coach Z lo vedrei meglio al GF
Speriamo di arrivare a 40 punti il prima possibile poi vediamo dove riusciamo ad arrivare, Z ormai ci porta avanti fino a fine stagione (almeno spero altrimenti vuol dire che la situazione è precipitata) poi dopo stiamo a vedere quanti punti racimoliamo.
Si grazie allo schema lancio lungo di viviano alla cazzo. Anche mia nonna di 90 anno oggi mi ha detto :”ma perché fanno sempre la stessa cosa?”
Ma Muriel, un affaticamentino, un periodino di riposo, un risentimentino, no? Cosí magari scopriamo nuove soluzioni d’attacco, nuovi giocatori tipo Bonazzoli… Ma poi: qual é il suo peso forma? E quanto pesa attualmente? No perché a guardarlo non mi sembra sia tutto a posto, a voi??
Cassano impresentabile atleticamente e, visto ció che aveva dichiarato al suo ritorno, anche intellettivamente. Bocciato, ma a sto giro non dipendiamo da lui e per quanto mi riguarda quest’anno puó farci anche da mascotte, senza nemmeno bisogno del costume in gomma piuma. Si Antonio, su di te Michieli ha sempre avuto ragione, al 100%.
Certo Sentinel, auguriamoci un ” risentimentino ” a Muriel cosi’ invece di sperare nelle giocate di Eder e ogni tanto Muriel per segnare, ci resterebbe da sperare solo in quelle di Eder. Cosi’. Giusto per tagliarsi le palle da soli.
Guarda, sono il primo a sperare nei colpi di Muriel, ma ormai mi ha rotto il… a ben vedere é piú fumo che arrosto (se lo sarà magnato?), e comunque é stato già lasciato in panca (la scorsa partita, entrato giusto per sbagliare il gol partita). Ogni volta tenta l’impossibile, vuole sempre partire da dietro per scartarsi tutta la squadra avversaria, ma sbaglia in continuazione.
Si, voglio vedere Bonazzoli dall’inizio, e anche l’altro. Un attacco senza i due ciccioni, per vedere l’effetto che fa.
Sentinel Bonazzoli al momento non mi sembra buono nemmeno per la b. Con tutto il rispetto preferisco rompermi il c con muriel
Muriel ha bisogno di schemi d’attacco per rendere al meglio, mica tutti hanno il motorino come Eder!
Bonazzoli acerbo in fase involutiva ha bisogno di scampoli e fiducia, Rodriguez è un mediocre, quindi tanta salute x i ns attaccanti!
Cassano solo in zona cesarini.
Ma non scherziamo…abbiamo solo Eder e Muriel!!!!
Muriel viene lasciato da solo contro tutti, è ovvio che deve per forza tentare la giocata e il più spesso delle volte, non riesce; viene usato come Okaka, lancio lungo ma non sullo scatto, a difender palla e far salire la squadra, cosa che non è nelle corde di Muriel….e quando esce Muriel ed entra Cassano lo si lancia uguale palla lunga e correndo ancora meno del colombiano la sua utilità è pari allo zero…solo contro tutti.
Io, stasera, ho visto una partita dove mi sono rotto il cazzo dal primo al novantesimo. Scusate il francesismo. Ma questa è serie A. Boh….
E adesso per tutti quelli che stanno ancora con WZ e societa’, alzatevi ed andatevene a fanculo!
ahahahahahahahah grande!!!
ben detto fra, zenga fuori dai coglioni
La gestione zenga odierna è roba da offesa anche per un allenatore di terza categoria. Oggi ha raggiunto il limite
Per non parlare del gol preso….ivan ma te lo hanno detto che non devi girarto e guarare sempre il pallone? Nemmeno facessi i pulcini
Faceva il postino per Maria de Filippi.
Potenzialmente abbiamo una rosa da ottavo-quinto posto. Con questo Coach Zavorra, invece, possiamo, nel migliore dei casi, sperare in un campionato anonimo. Questo perché se escludiamo la partita con la Roma, assolutamente immeritata, abbiamo vinto con Bologna, Carpi e Verona in casa, le tre massime debolezze del campionato. Facciamoci due domande e che si corra ai ripari adesso, prima che tutti gli allenatori decenti vengano presi da altri. Sempre che li si voglia prendere.
Rassegnamoci pure al coach zavorra fino al cambio di proprietà perché tutto ciò che risparmia ferrero se lo mette in tasca…e speriamo non faccia follie a Gennaio appunto per riempirsi le tasche
Non ho più la forza di contestare e incazzarmi, quel pelato in panchina mi ha prosciugato…oltre ad avermi rotto i coglioni…
Ennesima formazione senza senso, i cambi che sono un indecenza, fatti senza nessuna logica, Cassani non stava in piedi, nel secondo tempo ha sbagliato l’impossibile, ne viene da 3 mesi di stop, e quel pelato, gli fa giocare 3 partite in una settimana, mai visto…,
Intanto il 6 gennaio si avvicina, e ho paura…
Caro MikP un allenaote che giocava a calcio lo avevamo in pugno, parlo di Sarri, ma a detta dello stesso Ferrero non e’ arrivato PROPRIO perche’ giocava a calcio
Hai detto bene tu: e’ da Del Neri (5 anni) che stiamo vivendo in questo stato comatoso, io ne ho piene le scatole
Andava esonerato subito dopo la disfatta di Torino. Adesso sarà un tormentone fino alla fine del campionato, sperando che Ferrero non venda Eder a gennaio. Cosa non impossibile poichè sarebbe difficile resistere ad una offerta non rifiutabile con i 25 milioni di rosso di bilancio previsti . E con la fame di giocatori che la buttano dentro, senz’altro a gennaio le offerte per Eder non mancheranno. Senza Eder e con questa squadra il cui unico schema di gioco è quello della viva il parroco della palla lunga e pedalare sperando in Eder e Muriel, e con Viviano che entrato nel giro palla per ben 28 volte nel corso della partita, potremmo scivolare nel bassifondi della classifica. PS. Riesce diffcile capire la difesa ad oltranza di Zenga degli opinionisti genaoani nella rubrica sportiva del mezzogiorno di TN nei confronti dei molti sampdoriani che telefonano lamentandosi di Coach Z.