Mancano tre punti per una salvezza quasi matematica. Domani l’occasione è favorevole: possiamo chiudere i giochi in casa contro una Lazio non motivatissima e piuttosto incerottata, date le numerose assenze.
Ma la stessa Samp arriva all’appuntamento con una rosa rimaneggiata: Cassano ha pensato bene di infortunarsi nella settimana in cui serviva maggiormente, sia per gli impegni ravvicinati sia per il periodo di mollezza incomprensibile di Alvarez e di Correa.
Alvarez sembrerebbe tuttavia recuperato e favorito per una maglia da titolare:
“Stiamo provando in tutti i modi a recuperare Ricky, un giocatore per noi importante. – ha detto oggi Mister Montella. “Sicuramente saremo senza Cassano e senza Moisander, che ha un problema che si porta dietro da qualche tempo”
Che Samp sarà quella di domani? Così risponde Vincenzo:
“Voglio una squadra aggressiva e piena di temperamento. Mi aspetto la stessa prova di intensità vista contro il Sassuolo. Nelle ultime settimane la consapevolezza e la personalità della squadra siano cresciute moltissimo, i ragazzi mi seguono, sono riuscito a farmi capire dal gruppo. Dobbiamo essere abili a mettere in campo più malizia e furbizia per portare a casa punti anche nelle partite equilibrate”.
La salvezza è a un passo, vediamo domani di avvicinarci ulteriormente al traguardo.
1 commento
Vittoria alla portata! Ma l’importante è non fare belinate e prendere almeno un punto.