Mister Vincenzo fuga i dubbi di molti tifosi. Cosa potrebbe fare il grande tecnico Montella in caso di una lunga serie (possibile) di risultati negativi? Il Mister scongiura ipotesi di soluzioni drastiche, crede nel progetto Samp e vuole dare il massimo per la squadra, vedendo un futuro a tinte blucerchiate.
E’ un concetto già espresso più volte, ma la voglia di Montella di sposare il progetto doriano è una delle migliori garanzie dell’operato di Ferrero, che paradossalmente ha ricevuto le maggiori critiche dopo il suo colpo migliore, il colpo più importante per il nostro futuro ossia la scelta del tecnico. La Samp vive un momento di crisi, perde in campo ma stranamente si rimprovera ora il presidente di usare la sciarpa come un perizoma. Cosa diamine c’entra?
Torniamo al Mister e alle sue dichiarazioni che rassicurano l’ambiente: “Sono arrivato alla Samp perché credo fortemente in questa squadra e ora ho anche più convinzione nel gruppo di quando sono arrivato. Che possa dimettermi in caso di prestazioni negative? Questo è impossibile. Sono felice di aver fatto questa scelta e per me la Sampdoria rappresenta una grande opportunità. Lunedì troveremo la Lazio. Avversario difficile, ma preferisco incontrare squadre con delle difficoltà piuttosto che squadre in grande forma. In Coppa stanno facendo bene e dovremo stare attenti“.
Insomma, stringere i denti, piuttosto facciamo anche le barricate, nonostante non sia una linea tattica conforme al Montella pensiero. Ma fino a gennaio dobbiamo pensare alla sostanza. Primum vivere, deinde philosophari in campo, alla maniera del grande Vincenzo.
3 commenti
Io ripeto che la squadra non è così scarsa come risultati dimostrano, secondo me possiamo rialzarci e ricominciare a camminare, e poi a correre.
è vero siamo in crisi, ma il campionato è ancora molto molto lungo.
Concordo. Non rimpiangerò mai i vari obiang okaka Duncan ecc. Gente che ha reso con le strigliate di mihajlovic e nemmeno troppo. Secondo me il materiale umano c’è. Mancava solo un allenatore e adesso lo abbiamo ;-). Basta avere pazienza, solo speriamo non troppa perché la classifica inizia ad essere preoccupante!
Io, credo che avremo un miglioramento nel gioco utile a metterci almeno tre squadre dietro le spalle.
Per il resto, anche senza il crollo che stiamo vivendo, non pensavo verosimile un piazzamento per la EL, col ritorno delle milanesi rispetto all’anno scorso.
Pertanto, alla fine forse é un campionato forse meno emotivamente coinvolgente di come sembra.
Mi aspetto comunque molto dalla partita di giovedí, mi aspetto li la svolta.