Gli acquisti fanno sognare, ma domani c’è il Parma: squadra in crisi, capace comunque di battere in casa Inter e Fiorentina.
Sul caso Muriel dicevamo che non dovevamo perdere troppo tempo, perché era palese il desiderio di Sinisa di avere un giocatore subito a disposizione, in grado di sostituire Manolo. Situazione confermata da Mihajlovic: “Non parlo dei giocatori che non sono nella mia rosa posso però dire che siamo in emergenza. Muriel è il sostituto adatto a Gabbiadini ma non è ancora arrivato e io avevo bisogno di uno già pronto. Siamo in difficoltà perché il modulo sarà 4-3-1-2 e non possiamo manco cambiarlo in corsa, siamo più prevedibili”.
Parole piuttosto chiare. Anche per questo domani abbiamo bisogno che i ragazzi diano il 100%, o anche più:
“Non possiamo permetterci di perdere punti con le squadre piccole – dice Sinisa. “I punti pesanti si fanno anche contro di loro e noi dobbiamo migliorare da questo punto di vista. Il Parma in casa ha sempre fatto bene, non ha una rosa da zona retrocessione. Dobbiamo migliorare dal punto di vista della mentalità: quando si parte da favoriti non c’è nulla da fare si scende in campo per vincere.
A me interessa più la partita col Parma, perché con loro dobbiamo vincere. Con squadre come Juve o Milan possiamo anche perdere. Contro il Parma dobbiamo dare il 120%, soprattutto ora che abbiamo perso alcuni giocatori e non li abbiamo rimpiazzati. Se c’è qualcuno che pensa che domani sarà facile si sbaglia: non diamo per scontato la vittoria, dobbiamo sempre faticare per vincere, non siamo il Bayern Monaco o il Chelsea. Bisogna stare coi piedi per terra e non perdere di vista la realtà. Aver sentito mugugni con l’Empoli non mi è piaciuto.
Abbiamo fatto un grande campionato e stiamo abituando bene tutti: società, tifosi e giornalisti. Siete diventati tutti molto critici. Noi siamo una squadra con le palle e non abbiamo paura delle responsabilità ma non dobbiamo scordarci che ci sono squadre dietro di noi che sono più attrezzate. Non possiamo permetterci di sbagliare partite con squadre più deboli di noi o del nostro livello. Domani per questo motivo non dobbiamo sottovalutare il Parma”.
Muriel e Eto’o?
“Posso parlare solo dei miei giocatori – risponde il Mister – “non parlo di giocatori che non ho a disposizione. Muriel è il sostituto adatto a Gabbiadini ma non è ancora arrivato e io avevo bisogno di uno già pronto. Siamo in difficoltà perché il modulo sarà 4-3-1-2 e non possiamo cambiarlo in corsa, siamo più prevedibili. Per questo dico: pensiamo al Parma e a dare il 120%.”
3 commenti
Giusto Sinisa, pensiamo al Parma. Fa bene a tenere alta l’attenzione
Nn vorrei che questo mercato a dir poco scoppiettante, distragga la squadra in campo.
NO SINISA…..!!! QUEI DUE POTREBBERO FARTI FARE IL SALTO DI QUALITA’…. E SE PER CASO CI BECCHIAMO IL TERZO POSTO….. CONVIENE ANCHE A TE….!!!! INTENDI????
Cosa ci pensi a fare se ancora non han firmato?ha ragione sinisa qui