Mentre prosegue la marcia di avvicinamento della squadra alla partita di domenica contro il Milan, sono uscite un paio di notizie interessanti sul mercato sulla Sampdoria. Partiamo da quella positiva. Secondo Il Secolo XIX la società blucerchiata è pronta a riscattare in anticipo dallo Spezia il cartellino del classe 2000 Leonardo Benedetti.
Il centrocampista, già cinque presenze e un gol con la Primavera allenata da Pavan, ha impressionato l’area tecnica della Samp che è pronta a investire subito 900 mila euro per strapparlo definitivamente alla formazione aquilotta. Benedetti, in passato colonna dell’Italia under 17, è uno dei tanti colpi messi a segno in estate dalla squadra mercato della Sampdoria per rimpolpare l’under 19 blucerchiata: oltre al ragazzo spezzino, a Bogliasco sono arrivati giovani di grande talento come Peeters e Bahlouli. Di recente, Benedetti è stato protagonista del 2-0 con cui il 22 ottobre la nostra Primavera ha infilzato il genoa, con gol di Prelec e proprio dell’enfant prodige ex Lione.
L’altra notizia di giornata, negativa, riguarda invece il futuro di Sandro Tonali. Sul centrocampista 18enne del Brescia, nel mirino della Samp dalla scorsa stagione, è forte la Juventus. I bianconeri, secondo Sport Mediaset, avrebbero fatto lo scatto decisivo per strappare il sì del ragazzo che qualcuno ha paragonato ad un certo Pirlo.