Memorie blucerchiate: “Messaggio a Radrizzani e Manfredi: Grazie di esistere! Con orgoglio ripartiamo dalla B”
Il grande tifoso Roberto C fa il punto della situazione, all’inizio di una nuova stagione
Premetto, come già ho riferito, che sono assai contento della situazione che si è venuta a creare dopo le convulse vicissitudini di giugno. Come potrebbe essere altrimenti? E dunque va benissimo qualsiasi decisione presa dalla società. Mai dimenticare il fantasma del Ligorna…
Ed è molto strano sentirsi felici di essere in serie cadetta eppure è la sensazione che sto vivendo proprio perché avverto che siamo in un sorta di fase rigenerativa che non potrà che portare del bene alla nostra amata Samp.
Non mi interessa l’altro campionato, e nemmeno di…Thorsby, sono concentrato sul nostro e credo che ci possano essere tutti i presupposti per fare bene, anzi più che bene. Però….ecco però. A me interessa una cosa sola nel calcio e cioè che la Sampdoria vinca. Sempre. Tutto il resto lo lascio perdere. Ad esempio la regola (federale?) per la quale non si può tenere in rosa un calciatore con un ingaggio sproporzionato per la categoria. E tutte le altre alchimie che possono essere di impedimento nella gestione della società. Se invece la cosa è strettamente legata a strategie particolari allora mi sento di obiettare.
Ricordo che il nostro grande allenatore (1965-1971) Fulvio (Fuffo) Bernardini soleva sempre dire: “Datemi un portiere che pari, un attaccante che segni e poi nel mezzo metteteci chi volete”.
Lui era uno che di calcio ne capiva molto ed io credo che alla Samp ci sia (stata) una situazione ottimale in questo senso. Con un portiere come Audero e un attaccante come Gabbiadini, che in serie B avrebbero fatto nettamente la differenza. Manolo sarebbe arrivato a 25 gol e anche più, mi azzardo a dire che la promozione sarebbe stata una quasi certezza. Con i notevoli benefici economici che essa rappresenta. E non dimenticando il fatto che pare che i due volessero rimanere… Ma sicuramente sono io in difetto perché probabilmente, per ignoranza in materia, il mio è un giudizio molto relativo e privo delle adeguate competenze.
Detto questo a Radrizzani e Manfredi dico: Fate vobis. D’altronde come tifosi dobbiamo aggiungere il sempre abusato adagio, ma in questo caso giusto, : Grazie di esistere.
47 commenti
Ciao Roberto dopo qualche mese ci si risente e con queste due righe esprimo il mio pensiero: non dimentico mai il rischio che ha corso la nostra società quindi contento della serie B sembrerà un paradosso ma così è detto ciò anche a me degli altri e di ex blucerchiati che passano dall’altra parte importa quasi nulla. Sul fatto che ci piaccia vincere quest’anno la vedo dura anche se siamo un cantiere aperto e parere personale alcuni non in grado di giocare in serie A non li vedo adatti neanche alla B. Askilsen Murru Leris Ferrari e lagumina non credo qualora non siano ceduti possano essere titolari ma come detto manca un mese e mezzo alla fine del mercato e di tourbillon di nomi ne leggeremo tanti e come tutti gli anni gli ultimi giorni si concretizzeranno quelli che altre società non sono riusciti a vendere tradotto gli affari dell’ultimo minuto. Come ci proporremo in campionato proprio non lo so ma la garanzia della nuova società abbinata ad un buon tecnico danno fiducia e se dovremo stare due anni nella serie cadetta pace l’importante è ripartire dopo le macerie lasciate da un personaggio che si spera piano piano di non rivedere mai più.
a me invece scusate ma i personaggi come thorsby fan rivoltare lo stomaco, un lurido infame che ci lasciava con mille rimpianti…dragusin e altri quando sono andati via non avevan fatto proclami di amore eterno…il buon morten lo definirei un sepolcro imbiancato e gli auguro tutto il male professionale possibile
Meno male che e’ uomo di sani principi,bastano 2 soldi e via tutto,dignita’ e coerenza,grande thorsby pagliaccio n’1.per il resto va bene tutto ,abboniamoci e quelli che mugugnano non sanno quello che fanno….incredibili.
Ma magari fossero due soldi in più, potrei anche capire, invece se non ho inteso male questo arriverà alle rumente in prestito, quindi percepirà lo stesso identico stipendio che percepiva in Germania ( magari le due società se lo divideranno metà e metà, chissà…).
E poi la questione non è certo il valore del giocatore, ma le sue dichiarazioni rilasciate SOLO 12 MESI FA, inutile che le riporti credo che tutti le abbiamo rilette, pronunciate tra l’altro da un personaggio che un pò tutti avevamo apprezzato per il suo impegno extra calcio relativo alle tematiche ambientali, davvero una grande delusione, incredibile come ormai in questo mondo non valga più nulla, niente di niente!
Sul resto, mi fa piacere leggere e vedere che ci sia grande felicità e ottimismo, mandatemene un pò anche a me se non vi dispiace 🙂
Abboniamoci il piu’ possibile e battiamocene il belino di tutti e tutto!
Infatti caro Luigi, nel mio colorito commento di questa mattina, non mi riferivo soltanto al solito noto disonesto e farabutto (lui e chi ce l’aveva messo) che continua a romperci i maroni ma, alla luce di quanto emerso dall’assemblea di serie b di ieri, la mia invettiva era diretta proprio alla lega di serie b e spingendomi oltre non vorrei mai che alla base di tutto ci sia un disegno vero e proprio per ostacolarci in tutti modi possibili e conseguentemente danneggiarci: essendo cresciuto e avendo vissuto fino ad ora in questo paese fatto di una moltitudine di misteri irrisolti a tutti i livelli, resto diffidente.
Abbonarsi, Abbonarsi e Abbonarsi al di là di tutto quello che sta succedendo, noi non possiamo fare che questo e fanculo a tutti quelli che ci odiano e continuano a metterci i bastoni nelle ruote….
….. Ciao Modernist pur essendo un’uomo che non crede in linea di massima ai complotti purtroppo non c’è solo chi sappiamo a ostacolare i piani dei nostri dirigenti. Gravissimo tutto ciò perché ora che c’è una proprietà solida una lega di serie B dovrebbe apprezzare invece sembra che si risulti antipatici e paradossalmente insolventi anche all’occhio di certe persone che non dovrebbero occupare determinati incarichi..
rigettato il ricorso del porco…dale doria
Non ne uscirà più…. anzi….finirá di nuovo dentro
AAAAAAAAHHHHAHAHHAHAHAHHHAHAHHA.
Stamattina emerge che la procura sportiva avrebbe rinviato a giudizio Ferrero proprio per la distrazione dei fondi dalle casse della Sampdoria per inviarli alle sue società.
Curioso perché di questa cosa eravamo un po’ tutti a conoscenza da anni. Era il segreto di Pulcinella: che i soldi delle cessioni della Sampdoria, gli incassi e i proventi dei diritti televisivi finissero in gran parte nelle casse della SSH e di altre società appartenenti al romano.
Vi rimando all’ottimo aricolo di Paolo Bardetta (ve lo linko sul mio nickname) per maggiore chiarezza. Ma il mio unico dubbio è questo: possibile che, mentre noi tifosi della Samp da anni continuavamo a sostenere questo illecito da parte di Ferrero e della sua famiglia, solo ora la procura FIGC abbia mosso accuse concrete? Sicuramente avrà influito il fatto che Ferrero abbia distratto fondi statali, ma anche le altre manomissioni gli sono imputate a quanto leggo.
Un ultimo pensiero a un vecchio utente, ormai scomparso, forse preda della depressione causata dall’addio del suo carismatico leader. Quello che passava per caso.
Quello che sosteneva non ci fosse nulla di male se un proprietario sfruttasse i fondi di una società di calcio per altre aziende. Che la società fosse sana. Che tutto andasse bene.
Ti penso. Molto. E nonostante il mio desiderio di andare avanti, il mio livore verso di te e verso quelli come te non posso negare sia ancora presente. Un abbraccio da un “uomo di Marco Lanna”: spero tu ti sia abbonato.
Sul “segreto di pulcinella “ anch’io me lo chiedo da anni, ma secondo me la vera domanda è: quando (se mai lo faranno) indagheranno sull’origine del male, ovvero la cessione ( ma sarebbe meglio chiamarla donazione) del 2014 da parte di EG? In quel caso ne scopriremo delle belle, al che il caciottaro….
Riccardo
è ciò che mi chiedo ormai DA ANNI pure io!
Mettiamo per un attimo da parte il calcio, il tifo, il fatto che siamo stati coinvolti emotivamente eccetera eccetera, ma questa è una storia veramente incredibile e personalmente trovo allucinante che nessun organo di giustizia abbia mai convocato il buon EG solo per fargli due domandine…
Paura di toccare i potenti?
Chissà…devo ricordarmi prima o poi di mandare una mail a Report…
passavopercaso come aveva piu’ volte specificato vive all’ estero…e ho sempre dubitato fosse sampdoriano
Io ho sempre pensato fosse Ferrero, fai tu. Ma la grammatica la conosceva meglio di quello lì.
Personalmente non voglio più parlare di vicende societarie nove anni di nefandezze sportive e non ( tanto per fare chiarezza) sono sufficienti per chiudere una porta che qualcuno purtroppo proverà a riaprire ( e qui subentra il non) detto questo ho fatto l’abbonamento alla squadra pur sapendo sin dall’inizio che quest’anno salire di categoria sarà alquanto improbabile ad oggi questa squadra perderebbe tante partite anche in questa categoria ma per coerenza ai post precedenti rimango fiducioso che si possa allestire una squadra quantomeno competitiva per un piazzamento onorevole sarà il prossimo anno quello in cui si potrà operare con maggiore serenità e liquidità.
Ciao Luigi. Come ogni anno da trentadue anni a questa parte ho rinnovato il mio abbonamento Sud. La categoria mi importa poco, io senza Samp sono come un fiore senz’acqua, appassisco.
Sulla squadra io sono meno drammatico di tanti altri e penso basti poco alla Samp per essere competitiva, il problema è che quel “poco” per ottenerlo dovremo sacrificare molto e non è detto che ciò sia possibile. Per nostra estrema sfortuna il mercato è povero, difficilmente una squadra pagherà per avere quei due, tre giocatori che ancora mantengono un valore nella nostra rosa, sbloccando quindi l’indice di liquidità.
Alla Samp servono una punta centrale di peso e due difensori di categoria. Queste due cose e la squadra è completa. Ha un’idea di gioco ben definita, schemi assorbiti dai giocatori e un paio di individualità interessanti. Ed è più facile lavorare quando hai una squadra che sa giocare a calcio, pur con alcuni ruoli scoperti, piuttosto che il contrario, avere tanti giocatori ma non saperli mettere insieme per creare un gioco.
Non voglio essere pessimista, per una volta. Voglio credere che si sbloccheranno entro la fine del mercato quegli innesti che ci permetteranno almeno di raggiungere i play-off.
dei passavopercaso negli anni dopo Mantovani si sono riprodotti a bizzeffe.quelli che non potevi muovere critiche alle passate presidenze se no venivi definito genoano portandoci al disastro di Ferrero.Comunque che sia di monito per tutto cio’ che passeremo,come non si possono sentire ora le critiche per le cessioni di Augello e Gabbiadini.Insomma troppe musse ,tanti doriani sono rimasti all’era Mantovani e non riescono ancora a capire che quella e’ stata un’ eccezione,bisogna tifare sempre di piu’ i colori….di Vialli e Gullit per un po’ non se ne vedranno piu’.Riempiamo lo stadio il piu’ possibile per favore!
Ringrazierò sempre la nuova proprietà ma aver regalato Gabbiadini e prestare gratis Audero ( se è vero quello che si legge), cioè i giocatori migliori che avevamo mi sembra una follia, persino peggio degli errori fatti dalla vecchia dirigenza Spero tanto di sbagliarmi ma al momento sono molto preoccupato. Il portiere è il ruolo più delicato e perdere Audero ora per risparmiare il solo ingaggio può significare anche 10 punti in meno a fine stagione e in B con 10 punti di differenza si passa dalla A alla C. Speriamo non facciano questa cazzata.
temo l’ abbiano gia’ fatta…condivido le perplessita’
Ciao Roberto, ho letto la tua nota con attenzione. Condivido totalmente la fiducia nei nuovi proprietari ai quali dobbiamo riconoscenza infinita. Sollevo però alcune questioni. Capisco che la Sampdoria 2023/2024 non sia stata costruita per ora e probabilmente neanche in futuro (Gennaio?) per una immediata risalita ma, se proprio per motivi di bilanci e di imposizioni della lega (24 milioni lordi di ingaggio massimo per tutta la rosa), dobbiamo cedere i migliori o megli gli ingaggi più alti, almeno facciamoci pagare. Abbiamo lasciato libero il Gabbia che, forse poteva restare, e stiamo cercando di mandare via Audero che sicuramente vuole restare per una cifra irrisoria. Ho letto prestito con obbligo a 3 milioni. Poi se abbiamo bisogno di un portiere nuovo e chiediamo che so Consigli ti chiedono la stessa cifra. Ecco non vorrei ci prendessero di nuovo per la gola. Le risposte negative dei due giovani, il centrale Olandese e il centrocampista Argentino lo confermano. Comunque, come hai detto tu, forza Radrizzani e forza Manfredi-
non mugugnate,abbonatevi,supportate,eravamo falliti,si deve ripianare una situazione drammatica,non si puo’ fare mercato per adesso,memorie corte…..
francesco nessuno chiede di fare mercato ma mi concederai che farsi dare un milione di euro per il prestito di audero dall’ inter non era una cosa impossibile…
Io avrei regalato tutti gli altri e gli avrei anche pagato mezzo ingaggio per farli trasferire ma Audero, che da solo vale 10 punti in più in serie B me lo sarei tenuto stretto. Per me è il terzo errore di mercato ( Falcone e Gabbiadini sono gli altri due perdonabili) ma il peggiore di tutti, che pagheremo carissimo. Spero tanto di sbagliarmi ma dal lottare per la A, ci troveremo a lottare per salvarci dalla C. E non è mugugnare ma guardare in faccia l’ amara realtà. Cos’ altro aggiungere? Solo che le aspettative che avevano prospettato a noi tifosi erano decisamente migliori. Dico solo che per sbloccare liquidità si potevano percorrere altre strade. Attualmente non siamo una squadra che può competere per la A.
io non riesco a recriminare,sono ancora incredulo e quindi strafelice per quello che poteva succedere,abbiamo avuto un ladro per 9 anni mi va bene tutto.poi col tempo se c’e’ da criticare lo si fa, ci mancherebbe.
Va beh, stiamo a vedere. Il mercato è lungo e potrebbe ancora stupirci in positivo. Ormai i pochissimi giocatori decenti che avevamo li abbiamo regalati tutti. Ci restano solo quelli più scarsi che se tanto mi dà tanto, saremo noi a dover pagare chi se li prende.
E adesso, con una squadra tutta nuova ci vorrà un miracolo per ben figurare. Ma è comunque chiaro che è sempre meglio che ricominciare dalla D.
Audero era da tenere anche a costo di un`ingaggio elevato. Ragazzo d`oro, se questo termine si addice a calciatori moderni, per una emotional connection con la paizza/tifoseria
Ormai Audero è una garante per una certa quantità di punti in qualità parate(salvataggi). Detto questo si relativerebbe ancor più l`ingaggio…
Non lo vedo come mognugno se si fanno certe osservazioni da tifosi
vi racconto questa disavventura personale…mi ero iscritto, stesso nick, per conversare un po’ anche su manicomio blucerchiato dove ho visto, con raccapriccio, scrivere alcuni tifosi genoani, per aver semplicemente fatto notare che non mi sembra molto intelligente scrivere su un forum di tifosi avversari sono stato bannato dal fondatore, un tal tore, che evidentemente si sente dio sceso in terra…se qualcuno lo conosce gli dica da parte mia che agisce da microcefalo, altro che pensiero unico
Ti racconto questo: Tore mi bannò perché osai dire, in tempi non sospetti, che le azioni di Ferrero ci avrebbero trascinato al fallimento. Era il 2014-15, e feci notare i molti errori di gestione della nuova gestione. In particolare recriminai due cose:
1. Cedere Mustafi per prendere in prestito Romagnoli (svendere un giocatore di proprietà per prendere un ragazzo che non avremmo mai tenuto era una follia).
2. Spendere tanto per Bergessio che sarebbe venuto palesemente a fare la riserva, visto che Okaka andava alla grande.
Fui prima sospeso. Poi bannato quando dissi che non avrei più scritto sul forum. Come se fosse servito.
Chiudo con questo particolare, molto recente.
A detta di alcune persone sentite nei giorni eroici delle barricate il 29 e 30 maggio a Corte Lambruschini, quel forum sarebbe stato considerato come molto vicino alla precedente proprietà romana. L’impressione era quella di una partigianeria molto forte verso il personaggio. Difficile dire se chi mi riferì queste accuse parlasse a titolo personale o avesse prove.
io non me ne sono stato, ho rintracciato su fb il suo cellulare e gli ho scritto, mi sembra una persona un po’ troppo piena di se e quando mi ha fatto presente che dire a dei genoani che non li ritengo intelligenti a lasciare dei commenti su un nostro forum poteva costarmi una denuncia da parte loro mi sono fatto una grassa risata
Lancio una provocazione anzi due la prima è questa: a prescindere dalle categorie undicimila abbonamenti in meno degli esaltati sono un’enormità qualcosa stride troppi pseudo sampdoriani solo di facciata la seconda è questa: da quando abbiamo fatto affari con l’Inter? MAI detto ciò non esiste che Audero sia già a Milano e Stankovic sia ancora nerazzurro. Che poi arrivi o meno non è corretto e aggiungo poco professionale da parte di qualche nostro dirigente.
Nel mio precedente commento non criticavo la nuova proprietà ma mi limitavo a far notare lo scarso valore attribuito a nostri giocatori in partenza. Prendiamo il caso di Gabbiadini. Lo voleva il Cagliari poi ha desistito. Non credo lo volesse a zero ma, probabilmente l’offerta non è stata ritenuta congrua. Poi va in arabaìia a zero? Seconda cosa Augello ceduto a 2 milioni più Barreca. Considerando che Barreca, probabilmente, non ci serve in quanto Giordano è forte e Murro non ce lo compra nessuno non era meglio 2,5/3 e basta? Concludo con Audero. Mi associo a chi dice che era l’unico che doveva rimanere, credo di aver capito che era anche disposto a spalmare l’ingaggio e allora? Comunque non critico ma ragiono sulle basi delle nostre conoscenze e giustamente un giudizio lo potremo dare a fine campagna trasferimenti tenendo sempre presente che grazie a loro siamo VIVI.
Silverfox la mia non voleva essere una critica ritengo che a fine mercato questi nuovi dirigenti allestiranno una squadra che possa almeno puntare ai play off mi da fastidio che nel corso degli anni dalla società nerazzurra non ci sia stato un giocatore di cui la Samp abbia potuto beneficiarne e tra le mie due provocazioni la prima è sicuramente quella che mi infastidisce maggiormente per il resto mi fido ciecamente del duo Radrizzani Manfredi e non dimentico un passato disastroso che con il tempo mi auguro rimanga solo uno sbiadito ricordo.
premesso che radrizzani e manfredi meritano tutta la nostra gratitudine a prescindere, fa strano che se hai due portieri da serie A li vendi tutti e due invece di tenerne uno per fare un campionato difficilissimo in cui la difesa (ancora da costruire) va comandata energicamente dal un guardiano dei pali ultra affidabile per limitare al massimo i gol incassati.
Stankovic, chi era costui? Per ora solo una promessa dal cognome imbarazzante
A difesa di Stankovic, viene da due buoni campionati in Olanda, dove ha prima contribuito alla promozione e poi alla salvezza del Volendam. Questo non mi basta a considerarlo un giocatore affidabile, sia chiaro.
Comunque la Sampdoria 23-24 sta prendendo forma.
Al momento attuale giocheremmo così.
4-3-3. Stankovic; De Paoli, Ferrarri, (Ghilardi), Giordano/Barreca; Girelli, Ricci, Verre; Borini, De Luca/Lagumina, Pedrola/Delle Monache
Mi pare evidente manchino tre ruoli.
In difesa serve un difensore centrale d’esperienza, uno cagnaccio che comandi la difensa e sappia ringhiare ordini ai compagni, una sorta di libero vecchio stile. Dovrebbe arrivare Ferrari, mi domando cosa aspettino a ufficializzarlo. Forse la cessione di Beres?
A centrocampo dobbiamo prendere una mezzala. Maistro mi piaceva, ma pare sia saltato tutto.
In attacco serve una punta. E, sono anni che lo ripeto, serve una punta di peso, capace di giocare spalle alla porta e far salire la squadra. Non serve un fenomeno da trenta gol, ma devi prendere un Okaka, uno che faccia da torre per i compagni. Mi piaceva tantissimo la voce Petkovic, ma temo sia solo una voce.
Altra cosa: ceduto Audero, Bereszynski e Leris in partenza, a chi fai fare il capitano? La scelta credo sia tra Ferrari e Ferrari, sempre che Alex non saluti anche lui.
ma che fine ha fatto montevago? lagumina lo vogliono vendere ma non se lo fila nessuno
per me il capitano lo fara’borini, non terrai contk del periodo di appartenza…altrimenti ci sarebbe murru ahahah
Hai dimenticato Benedetti!!
Hai ragionissima, Silver, ho commesso un’omissione grave. Ora come ora la mezzala titolare è lui, e penso sia un grandissimo acquisto a costo 0. A Bari ha fatto bene, tanto che pure il Napoli si era interessato quando sembravamo spacciati.
Colui o coloro che hanno acquistato La Gumina e Murru a quelle cifre e con ingaggi per il loro livello faraonici sarebbe o sarebbero se fosse più di uno da codice penale. Leris se lo volesse il Monza ma dubito fortemente lo porto su io dopo la partita di coppa Italia. Su trenta partite ne ha fatte si e no tre o quattro decenti il resto da mani nei capelli. Se arriverà il Ferrari giusto con il ragazzo di Verona in coppia e un centravanti di peso come asserisce Furente ( qualora Ricci si riprenda) dovrebbero aver allestito una squadra abbastanza competitiva per gli obiettivi prefissati. Il fatto che su Stankovic l’Inter si sia riservata il diritto di controriscatto mi lascia abbastanza fiducioso sulle quantità del ragazzo
Che il mercato sia ostico per i paletti imposti, è un dato di fatto. Il ringiovanimento totale mi trova d’accordissimo. Ma vorrei però vederli giocare titolari, non fare solo della panca. Sono molto molto molto curioso di misurare il valore e le capacità di Pirlo e di vedere se vale e ne capisce di più rispetto a tutti gli ultimi allenatori che sono passati da noi, perché capire le situazioni e prendere le giuste decisioni è quello che distingue un buon allenatore da un una pippa e noi a scegliere delle pippe di allenatori, negli ultimi anni siamo stati i migliori in assoluto. Auguriamoci che il giovane Stankovic non ci faccia rimpiangere Audero e lasciamo la parola al campo. Ultima cosa: da tifoso e da amante dello spettacolo mi augurerei di vedere dare spazio da subito e con buon minutaggio, il più talentuoso giocatore che abbiamo in rosa, che ha dimostrato a tutti di essere già in forma smagliante, Dalle Monache. Un giocatore come lui è da parecchio tempo che non si vedeva dalle nostre parti. Teniamocelo caro e stretto che questo ci farà divertire.
Auguri carissima Sampdoria!! Oggi sono 77, il sottoscritto 77 li compie tra 13 giorni, ovvero il 25/08/46….potevo nascere bibino? Impossibile
Quindi:
433. Stankovic; De Paoli, A. Ferrari, Ghilardi, Giordano; Benedetti, Ricci (Panada), Verre; Borini, Esposito(?), Pedrola (Delle Monache)
Sarò pazzo, eh. Ma non mi sembra male. Magari sarai discontinuo e faticherai i primi mesi. Però, se a gennaio dovessero esserci già i nuovi investitori (il QSI si è impegnato e il loro CS era credibile, al contrario di altri cialtroni) penso si possa puntare ai Play-off.
Di sicuro non siamo da salvezza, come asserisce qualcuno sulla rete.
Anche a me non sembra male questa formazione tenendo conto pure dell’età media dei calciatori che è bassa e quindi potrebbe essere in difetto di esperienza in un campionato ostico come la b fatto di gente grossa come “armadi”. Però resto fiducioso e credo che questo possa essere un ottima base (da alta classifica spero) pet proiettarci in serie A nel giro (minimo) di due stagioni. Mi auguro, comunque che il Ferrari neroverde venga preso perché in difesa ci vuole uno maturo.
Parere personale con il Ferrari giusto il giovane veronese Ghilardi potrebbe crescere maggiormente con il Ferrari sbagliato che ogni partita fa sempre la sua bella cappella sicuramente no ovviamente a questo punto avresti due centrali poco affidabili. Mi auguro si riesca a sbloccare la trattativa con il Sassuolo squadra ostica sotto tutti i punti di vista in primis nel trattare i giocatori si sua appartenenza detto ciò sulla carta la formazione che ha ipotizzato Furente dovrebbe essere affidabile per un buon campionato di cui dobbiamo ancora conoscere il valore delle avversarie.
Notiziona Roberto Mancini si è dimesso da responsabile delle nazionali. Di Roberto tutto si può dire tranne che non è stato un grande campione ma, in particolarmodo di essere persona pulita e seria. Poche settimane fa si è dimesso Evani ed hanno parlato di dissidi con Roberto ma, lui li ha categoricamente esclusi, poi si è dimesso Attilio Lpmbardo. Ora Roberto c’entra qualcosa con la nuova nomina di Buffon di pochi giorni orsono nel ruolo che fu del grande Gianluca Vialli?