Potrebbero esserci a breve novità clamorose sul fronte sponsor. E’ noto da tempo, infatti, che Massimo Ferrero stia cercando in Medio Oriente uno sponsor facoltoso per le prossime stagioni; nelle scorse settimane si era parlato della compagnia aerea Etihad, ma nelle ultime ore è emerso un altro brand proveniente dal Medio Oriente, per di più destinato a radicarsi a Genova in modo decisivo. Stiamo parlando di Turkish Airlines.
La compagnia di bandiera turca, infatti, in forte ascesa negli ultimi anni, ha annunciato nei giorni scorsi il trasferimento della filiale italiana da Roma a Genova; ovviamente un’ottima notizia per la stagnante economia cittadina. Ma ci sarebbe di più: si parla (Il Secolo in primis) di un contatto tra Ferrero e la compagnia aerea per un oneroso accordo di sponsorizzazione. E ci sarebbero le basi concrete per un accordo, sia per il futuro radicamento a Genova della compagnia, sia per l’immagine globale di un testimonial come Samuel Eto’o, oggettivamente appetibile per qualsiasi multinazionale.
In tal senso, si noti il fatto che, recentemente, Turkish Airlines abbia scelto come testimonial fuoriclasse del calcio internazionale come Messi e Drogba.
Accordo in vista, dunque? Per ora si rimane nel novero delle supposizioni, anche se un indizio in più potrebbe essere la voce riemersa nelle scorse settimane dopo anni di oblio, ossia la costruzione di uno stadio di proprietà nell’area dell’aeroporto, vecchio pallino di Garrone senior; voce alimentata dal presunto incontro avvenuto ai primi di marzo tra Ferrero e potenziali acquirenti di un Colombo in via di privatizzazione, conclusosi con un sostanziale nulla di fatto.
Attendiamo gli sviluppi degli eventi, ma sarebbe importante l’accostamento tra il mondo blucerchiato e il marchio Turkish Airlines, conosciuto in tutto il mondo persino più di Etihad.