Ciao amici, eccomi in versione post derby, pronto a prendermi la mia razione di insulti da voi tutti. Ma chissenefrega!!! Ho volutamente aspettato due giorni per scrivere il mio pezzo perché non volevo cavalcare l’onda del vostro malumore… ma che bello però… che goduta… ahhhhhhhh….
Ahahahahahahah, a parte gli scherzi… sono tra i pochi, forse l’unico della sponda a voi cosi avversa, a non gioire più di tanto per una vittoria cosi rotonda in un derby.
Ho pollucato di prepotenza ai tempi dei derby con i vari Milito, Thiago Motta, Pazzini e Cassano, quelle erano squadre con i contro cazzi… mi limito a esultare più che altro per aver smosso la classifica. Ma diciamoci la verità, salvo due o tre elementi per parte stiamo parlando di una partita tra due squadre con organici di merda, qualitativamente parlando. Vedere lo zombie Antonini segnare il goal della vita dopo cinque anni dalla sua ultima marcatura, vedere Calaiò esultare con le lacrime agli occhi ad un anno e mezzo dalla sua ultima rete, facendo il gesto dell’arciere, mi ha provocato, al di la della gioia temporanea, una sorta di reflusso gastrico improvviso… è stato davvero il partitone delle pezze al culo…. si si.
In tutto questo il joker, pagliaccio come sempre, ha cavalcato l’onda dell’entusiasmo per evitare di riparlare della famigerata busta contenente il suo pronostico sulla gara… sarei curioso di sapere che fine abbia fatto, e soprattutto se mai sia esistita, ma anche il PERCHE’ di una cazzata cosi’ inutilmente ridicola.
Leggevamo prima di un Garrone furente, un Garrone che dal salotto buono di Sky ha finto di alzare la voce contro la squadra che lui stesso ha costruito… Leggo ora di un Preziosi euforico, oserei dire cinguettante nel post partita, un Preziosi che si traveste da pater familias, pronto a riabbracciare “Rambo” De Prà, come un padre riabbraccia il figliuolo dopo avergli perdonato una marachella (con la differenza che di solito i figli le marachelle le fanno all’insaputa dei genitori, qui nonostante quello che è stato detto dalla società, il figliolo è stato prima mandato al massacro dalla sua stessa famiglia – prova ne è che indossasse una mimetica “Gormiti War of the World Edition”– e poi rinnegato senza pudore non appena colto in fallo). Un Preziosi in forma smagliante che, ci dicono, dopo i complimenti di rito a squadra ed allenatore, spinto da un entusiasmo adolescenziale, ha inforcato i suoi Ray Ban (nonostante fosse notte inoltrata) ed è salito sulla sua Lamborghini Murcielago, guidando personalmente sino a Milano. Qui ha folleggiato sino all’alba, scatenandosi sul dancefloor di una nota discoteca del centro cittadino sulle note di PEDRO PEDRO.
Chissà, forse in segno di ringraziamento indiretto al Pedro blucerchiato per aver giocato una gara cosi sottotono, il Prez si è ubriacato, ha bestemmiato e ha riso sino alle lacrime in compagnia di alcune procaci ragazze ucraine (con due di queste è stato visto uscire dal locale per dirigersi in un hotel nelle vicinanze, dove pare abbia dato un saggio della sua innata classe: è entrato nella hall tenendo a braccetto le due galline e ha gridato con il suo vocione impetuoso – di proposito, per farsi sentire dai presenti- “CHE ATESSO CI AFFITTIAMO A UNA SHTANZA PECCHE’ I MIEI RACAZZI HANNO FATTO A TRE GOLLI E ANCO IO DEBBO FARE UNA TRIPLETTA COVVOI”…).
Che dire, un derby a due facce, un derby quasi quasi medicamentoso… effetto Tavor per Garrone, effetto Viagra per il Brez…. E chissà che proprio quest’ultimo, ultimamente un po’ defilato dalla scena rossoblu, non cavalchi l’onda perpetua dell’entusiasmo e torni a regalarci perle di questo tipo….
Si Enrico, io ci conto… Dai Enrico, danza per noi!!!
3 commenti
è davvero raro che abbia voglia di leggere i commenti di un genoano dopo un derby così, ma i tuoi articoli valgono anche quella piccola dose di masochismo che mi richiedono. Complimenti sinceri!
Pienamente d’accordo con Davide. Anche se penso che hai goduto (giustamente!!) più di quanto ci voglia far pensare.. Cmq bell’articolo.
Si è innegabile che abbia gioito, solo un ipocrita direbbe il contrario. Quello che intendevo far capire è che la gioia è stata momentanea. Ci sono troppi problemi in entrambe le squadre, o meglio , in entrambe le SOCIETA’ ( non so se mi spiego…) per abbassare la guardia. La vittoria di una o dell’altra squadra sarebbe e di fatto è stata usata come placebo per mascherare le solite porcate a cui noi genoani stiamo assistendo da qualche anno a questa parte. Porcate che, non so perchè, mi sa che lentamente stanno prendendo piede anche da voi. Ovviamente, ripeto, a livello societario. Poi, oh, è una mia impressione, magari mi sbaglio….ma certe operazioni di mercato condotte quest’anno in casa Samp veramente non me le spiego. Le avesse fatte il Brez, avrei subito pensato alle famose plusvalenze, ma sinceramente da Garrone non mi aspettavo certe stranezze, anche alla luce di certe dichiarazioni fatte da lui stesso in passato….boh….