Mentre tutti si godono il baby Petagna (nome onomatopeico che ricorda il suono di una saporita puzzotta post prandiale…”AHHHH, SENTI CHE PETAGNA CHE HO TIRATO!!”), in arrivo dal Milan, un carneade dal futuro assicurato, visto da molti come il nuovo Pippo Inzaghi, io non sono rimasto con le mani fra le gambe, cazzo. C’è troppa carne al fuoco, siamo agli sgoccioli e piovono notizie a destra e manca. Allora, la vogliamo dare subito la notizia bomba? O aspettiamo la fine dell’articolo? Abbiate pazienza… partiamo con notizie di altro tono… dite bye bye al caro Zsolt Lazsko, il nomade della fascia. Il Padova si è aggiudicato le prestazioni di questo giovanotto magiaro, e la dirigenza blucerchiata ha esultato come per la vittoria di un trofeo continentale. Già, il ragazzo era mal visto da una parte della squadra e della società perchè spesso non si allenava adducendo misteriosi malesseri (e nonostante questo percepiva un sostanzioso stipendio) ma c’è chi giura di averlo visto in Piazza Banchi esibirsi in uno spettacolo di mangiafuoco e burattini,o chi è pronto a scommettere che fosse proprio lui l’ambulante cosi gentile e galante con le signore più anziane, a cui vendeva a prezzi imbattibili maglie della salute nei vari mercati rionali infrasettimanali.
Mah…a me resta un po’ l’amaro in bocca… a Fifa, il popolare videogioco, l’ungherese, se spronato e coccolato, è un terzino FORTISSIMO, una costante nelle mie formazioni, qualunque esse siano, dal Real Madrid al Mordovia Saransk… ho l’impressione che i mezzi li abbia, ma se ti manca la testa, ahimè, fai molto poco… (l’anno prossimo, se il buon dio ci vorrà ancora su questa terra, scriverò lo stesso articolo sul polacco Wszolek, sono pronto a mettere i coglioni su una brace accesa). Dall’Ungheria, passiamo alla Thailandia. Si, pare sia Thailandese il tycoon che avrebbe messo gli occhi sulla società blucerchiata… il nome è ancora top secret, ma fonti vicine mi assicurano che la trattativa sia già in fase avanzata. Addirittura sarebbe stato già allertato il Mancio, il quale, qualora la trattativa dovesse concludersi a breve, verrebbe designato come nuovo mister della squadra, con tanti schiaffi e calci in culo al picchiatore Delio. Dicevamo, il nome del miliardario asiatico è top secret, a condurre la trattativa per ora pare sia l’enigmatico Totò “u curtu” Primicerio, già invischiato nel Nizza ai tempi di Franco Sensi. Si sa solamente che è un giovane imprenditore nel settore intimo femminile, leader del settore nel sudest asiatico, di cui abbiamo solo una foto sfuocata, inviatami da un informatore sito in loco. Freniamo gli entusiasmi perchè di concreto non c’è nulla, solo parole, come diceva Catullo, “parole alate”. Ma se fosse vero, si assisterebbe ad una rivoluzione totale in casa Samp. Oltre al Mancio, si parla di Vialli nel ruolo di Direttore Tecnico e dell’agente Fifa Oved Kraus, un passato nel Mossad, come Direttore Sportivo.
Dulcis in fundo… spalancate le fauci e frenate l’acquolina… in compenso preparate le madonne… parrebbe, e sottolineo parrebbe… che si stia lavorando ad uno scambio tra Sampdoria e Genoa…. scambio di giocatori che sarebbe più facile abbattere come vacche al macello piuttosto che piazzare in una squadra. E cosi, per risolvere il problema, si sta lavorando di comune accordo. Allora, la situazione sarebbe questa. Alla Samp, nonostante l’arrivo di Petagna, serve comunque una punta di, ehm, “esperienza”, al Genoa serve un esterno. Vabbè dai, non ce la faccio a scrivere di questi due. Sarò breve. I nomi che girano sono quelli di Ze Eduardo, per gli amici “ZE LOVE”, al Doria, e Poulsen al Genoa.
Ze Eduardo, uomo di rara bruttezza, calciatore di rara inutilità, tra i tanti nomignoli ha anche quello di Ze Tweet, per la sua mania di documentare con scatti da postare su Twitter ogni momento della sua giornata, dal risveglio alla defecata serale… coglierà questa occasione? La smetterà di dire che l’Italia lo ha rovinato, di campare di rendita sul fatto di aver giocato insieme a Neymar? Chi può dirlo? Come verrà accolto qualora dovesse concludersi lo scambio? Nell’indifferenza? Nella gioia? E Poulsen? è davvero un giocatore di calcio? o è solamente un nome per rimpolpare la rosa? Comunque sia, pare che Preziosi abbia visto in lui una potenziale plusvalenza, e sappiamo bene che quando sente profumo di denaro, il Prez non capisce più un cazzo.
Nota folkloristica, è in corso da ieri una mega festa nei vicoli di Genova, una festa organizzata dai Latin Kings, la popolare gang di Latinos, per festeggiare l’arrivo in città di un loro nuovo membro, un membro di spicco che , assicurano, darà loro visibilità mediatica ulteriore (si spera in positivo). Stiamo parlando di Ricardo Centurion, nuovo acquisto dei rossoblu. Eccolo in una foto recente. E con questa vi saluto e torno a trastullarmi.
1 commento
Il Mancio scatena al solo nominarlo grandi sentimentalismi…ehhh!!! Che nostalgia!