Ogni tanto capita la disgrazia di ascoltare le telefonate dei vari programmi di Telenord, dedicati alle squadre genovesi. Uno stuolo di rimbambiti che prendono la parola, convinti di avere la verità in tasca.
I genoani, poveracci, sono tragicomici di natura. Per non parlare di quelle mummie del giornalismo, bibini fino al midollo, che commentano i fatti di casa nostra.
Ma quello che si capisce ancora meno sono i doriani che chiamano e criticano le mosse di Ferrero. Va bene che il personaggio è eccentrico e che dobbiamo ancora vedere il responso del campo.
Ma più di così, in sede di mercato, che poteva fare?
Ha tenuto tutti, ha risolto bene le comproprietà. Ha rinforzato il centrocampo. Con la mossa Bergessio anche l’attacco è ok. Bisogna vedere la questione Mustafi e Romero. Se venisse Viviano, su cui piovono alcuni dubbi, non saremmo comunque messi peggio dell’anno scorso. Abbiamo fatto un anno con Da Costa, un’annata sufficiente, ma non è che stiamo parlando di Walter Zenga.
C’è da essere contenti per questa prima parte di gestione. Tra l’altro eravamo abituati a delle campagne acquisti letargiche, un mercato da sonni totali, ravvivate solo sul finale dai vari “botti” di Barillà e giocatori di quel livello.
C’è gente che critica Yepes a prescindere, perché, dicono, è un vecchio.
Ha 38 anni, d’accordo. Ma l’avete visto ai mondiali? Non è che Yepes debba diventare il cardine della nostra squadra. Ma ha esperienza, fa numero, è capitano della Colombia. Potrebbe fare una ventina di partite in stagione e, crediamo, essere molto utile alla causa blucerchiata.
Questi incarogniti che chiamano Telenord, che calcio vedono? Facciano l’abbonamento e non rompano i maroni. Poi parlerà il campo, ma adesso criticare è davvero da bibini.
9 commenti
concordo al 110%, devo dire che ero scettico all’inizio ma fino ad ora fare meglio con il budget che abbiamo risulta essere quasi impossibile!!!!!
Non capisco veramente le critiche dei nostri (pseudo) tifosi. Ad oggi, anche al netto di Mustafi e Romero, reputo la squadra più forte dello scorso anno. Anzitutto i ragazzi hanno un anno in più d’esperienza, e mi riferisco soprattutto a Gabbiadini, Soriano, Okaka, Regini, Fornasier, Eder (che nel secondo anno in A con la Samp ha quasi doppiato il suo bottino reti), se poi si recuperano al meglio Obiang e Nenad… Inoltre – cazzo! – possiamo dire di avere un po’ di panchina! Sulle corsie esterne Cacciatore e (forse) Mantovani, l’unico dubbietto potrebbe aversi ad oggi sui centrali con o senza Yepes; in mezzo Rizzo, Renan, Campaña e soprattutto Duncan che sgomiterà non poco; e finalmente davanti delle valide alternative: Gabbia-Eder-Bergessio con Okaka e Sansone.
E siamo solo a fine luglio. E che cazzo 😀
Anch’io ogni tanto sento queste lamentele. Ieri e oggi dicevano che bergessio e yepes sono troppo vecchi e che si dovrebbe puntare sui giovani. ma che cazzo, finalmente abbiamo qualche movimento dopo anni che eravamo fermi, ma certa gente si lamenta sempre! Non dimentichiamo che le mosse che stiamo facendo sono approvate da Mihajlovic
Concordo con voi…essere stati un po’ scettici o perlomeno cauti nei confronti di Ferrero ci stava,penso lo siamo stati tutti ma se una persona bisogna giudicarla dai fatti e non solo dai suoi proclami,bè,non possiamo certo lamentarci di ciò che ha fatto per ora il nuovo Presidente. C’è gente che critica a priori,tutto e tutti,persone infelici con gli altri e con se stessi.
Ci si lamenta, e’ vero. Perche’ si spera e si sperava in qualcosa in più. Io abito a Roma ( purtroppo … ) . Vero che Roma e Lazio sono fuori portata, ma belin anche quell’inetto di Lotito ha speso 8 milioni per De Vrji ( senza contare altri giocatori presi in passato come Hernanes a 10 milioni ) . E noi? Sempre il mercato dei misci? Cioe’ i laziali odiano Lotito, che si e’ sobbarcato 150 milioni di debito salvandoli dal fallimento, ogni anno qualcuno lo compra e magari ci scappa l’affare e si lamentano. Porca miseria lo avessimo noi Lotito!!! Non si pretende la Luna, ma almeno uno buono lo vuoi comprare? Yepes ha fatto un buon mondiale? Ok ma serve da tampone, ha 38 anni. Se pensi al futuro cacci le palanche e prendi un giovane ( De Vrji 22 anni e 5 anni di contratto a 1.7 milioni ) ragioni non solo per l’immediato, ma guardi oltre! E meno male che e’ imprenditore nel cinema, a me sembra più uno delle pompe funebri ( spero di sbagliarmi per amore della S
Jack sei esagerato… Vuoi Lotito? Mi sembra fuori luogo. Ferrero sta facendo bene per ora… E il mercato dura fino a settembre
Lotito?? Ma vai a roma vai!!!!
Sinceramente, io di lamentele sulla campagna acquisti e la squadra che vien su non ne sento. Sento invece riserve su Ferrero e previsioni nefaste sui libri in tribunale. Ma io mi fido di Edoardo Garrone (“Mi ha convinto che farà bene”, “Farà meglio di me”, “Come copertura finaziaria per la Sampdoria ne ha d’avanzo” ), mi fido di Osti (non lo riconosco più! Era uno che parlava poco, e quando lo faceva era per dirci che non potevamo comprare e per ricordarci che dobbiamo morire; ora è una specie di Fonzie del calciomercato perennemente in erezione), di Sinisa (è rimasto), di Viganò (il suo giudizio su Ferrero e le sue intenzioni è netto e senza riserve), eccetera. Tutti bene o male dicono di Ferrero che ha entusiasmo, idee, che sta lavornando molto. Cose che non c’è bisogno che ce le dicano. E sta venendo su una squadra che tutto farà tranne che annoiare. Insomma, chi critica Ferrero deve ammettere che sta contrapponendo, a dei fatti concreti già rilevabili nel presente, una previsione per il futuro. Libere opinioni ma questo deve essere chiaro.
A proposito di bibini, difensori trentottenni, eccetera. Avete notato la triste pantomima Portanova? L’hanno preso dal Bologna facendogli un contratto oneroso fino al 2016 (anno in cui compirà 38 anni), poi si sono accorti che guadagna troppo e da mesi gli stanno facendo terra bruciata intorno in tutti i modi per farlo andare via. Ma lui non si muove!