Ridicoli. Non bastano i 44-45 gradi di queste giornate. Bisogna anche imbattersi nella polemica forse più ottusa dell’estate. I tifosi del Toro, una faccia e una razza con quell’altro aborto di tifoseria dei cugini, si lamentano per il primo turno blucerchiato allo stadio Olimpico.
Alcuni granata invocano manifestazioni, il riempimento del settore ospiti a tifare per la nostra eliminazione.
Una carica di rabbia veramente ridicola, un livore e una frustrazione che forse è uguagliata solo dal bibino più ottuso.
Si vede che ci considerano importanti, tanto da progettare cortei anti-blucerchiati in prossimità della gara.
Onestamente, a parti invertite, se il Torino fosse costretto a giocare a Genova ci sarebbe il disinteresse più completo.
Una squadra totalmente inutile, il Toro.
Sarà un piacere, in data 30 luglio o 6 agosto, ingolfarsi di birra e urinare copiosamente sulle loro gradinate. Un vero piacere
2 commenti
La vergogna è che per l’ennesima volta lo stadio di Genova ha dei lavori in corso costringendo sempre la SAMPDORIA a migrare verso altri lidi. L’amministrazione genovese fa vomitare in ogni settore.
La scelta di Torino non è sicuramente positiva: non si può certamente dire che la partita la giocherai in casa viste le ostilità dichiarate di entrambe le tifoserie torinesi nei nostri confronti da sempre.
I nostri tifosi, oltre a sobbarcarsi un viaggio di oltre due ore, corrono anche il rischio di venire a contatto con qualche demente per le strade di questa città e sinceramente non so quante persone con figli e parenti decideranno di partecipare al debutto in Europa.
Si poteva pensare ad una città un pò più amica in senso sportivo (Parma, Verona) o un pò meno
rivale (Bergamo, Cremona, Firenze), ma a priori avrei scartato Milano, Torino, Bologna le cui
tifoserie (tutte) sono acerrime nemiche della nostra gente.
O in società non ci hanno pensato, o non si sono informati oppure, oltre al Mapei Stadium non
c’è stata comunque alcuna possibilità di scegliere altrove.
A questo punto speriamo bene che prevalga il buon senso sia dei cittadini torinesi che dei nostri tifosi affinchè un evento sportivo non si trasformi in una serata da dimenticare…
Comunque in difetto, da sempre, per la questione stadio siamo noi genovesi in tutti i sensi…