Si è conclusa nel migliore dei modi la trattativa tra società e comune di Bogliasco per il rinnovo della concessione del centro sportivo del Mugnaini. Nella conferenza stampa di lunedì, tenutasi proprio nello storico centro sportivo blucerchiato, Ferrero e l’avv.Romei hanno presentato ufficialmente il nuovo accordo (frutto di oltre un anno di trattativa) con il sindaco Luca Pastorino e il consigliere comunale rivierasco Lorenzo Bolognini.
L’area del Poggio rimarrà quindi in concessione alla società fino al 2027 (la precedente convenzione sarebbe scaduta nel 2020) e il nuovo accordo riguarderà non solo il Mugnaini, ma anche il Comunale ad esso adiacente. Per ora, l’usufrutto del 3 Campanili (il terzo campo sportivo dell’area) non è contemplato nell’accordo, ma, secondo la dirigenza blucerchiata, sarà oggetto di un supplemento di trattativa; se andasse in porto, l’intera area sarebbe a completa disposizione della Samp e la strada per il progetto Academy (uno dei pallini della gestione Ferrero fin dai primi vagiti presidenziali) sarebbe definitivamente spianata.
L’accordo soddisfa anche il Comune di Bogliasco: secondo Pastorino, infatti, sono state finalmente trovate soluzioni sensate e lungimiranti nell’interesse di tutte le parti in causa, collettività compresa. Gli impianti sportivi saranno rinnovati e il Comunale resterà incluso in una fascia che rimarrà a disposizione della cittadinanza bogliaschina.
Per Ferrero, la creazione di un centro sportivo all’avanguardia è fondamentale per la crescita della società: “Senza un centro sportivo, non possono esserci i giocatori. Entro la prossima settimana contiamo di concludere anche la trattativa per Marassi. Stiamo mettendo le fondamenta per rendere la Samp una realtà più duratura. Giocatori come Eto’o vanno e vengono, le infrastrutture rimangono”. Questo il succo dell’ intervento di Ferrero, mentre il controcanto di Romei (“il nostro acquisto più importante“, secondo il presidente), come sempre, è più legato a cose concrete : “se rispettiamo determinate condizioni, avremo in concessione l’area fino al 2072; l’intenzione è quella di far giocare la Primavera al Comunale, mentre, per il Mugnaini, abbiamo in previsione di rifare le gradinate, togliere la pista d’atletica, creare una palestra e nuovi spogliatoi ed un’area d’ospitalità”.
Le basi per creare una “Masia” chiamata “Sampdorianello”? Sul nome proposto da alcuni media si può tranquillamente discutere, ma le intenzioni, sulla carta, sono molto interessanti.
4 commenti
che dire,è importante avere la grana ma ancor di piu’ saperci fare (dove non è riuscito il magnate del petrolio….)….
ora cosa manca che non ricordo piu’ cosa si diceva??ah si…l’inno nuovo,lo spostamento della sede a roma,la svendita dei calciatori ed infine il fallimento!!!!ricordate??!!
ahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!daje viperè!!!!!!!!!!!!!!
Il prossimo passo sarà il nuovo stadio!!!! Forza Massimo!!!!!
Ottime notizie, però SAMPDORIANELLO non si può proprio sentire 🙂
2072 non 2027 come avete scritto la prima volta