Dovranno pagarlo a peso(s) d’oro. Manolo Gabbiadini è bramato dalla Spagna. Se ne può parlare a giugno, non certo a gennaio. Ma se i top club iberici lo vogliono dovranno aprire le casse, spendere soldi, tanti soldi, maledetti e subito. E’ finita l’era del discount Sampdoria, la spesa felice al supermarket della nostra squadra: i carrelli colmi di giocatori che uscivano da Bogliasco a prezzi stracciati: saldi continui all’outlet blucerchiato.
E’ finita anche l’epoca dei regali, addio strenne natalizie.
Se la nostra squadra negli ultimi anni è stata oggetto di razzie continue, degne di un film di Sergio Leone, oggi la saracinesca è chiusa.
Manolo Gabbiadini interessa molto in Spagna, soprattutto Atletico Madrid e Barcellona vorrebbero puntare in futuro sull’attaccante, autore di un grande inizio di campionato.
In effetti Manolo ha caratteristiche che lo distinguono nel panorama calcistico di oggi: è destinato ad una carriera da primissimo attore su grandi palcoscenici (magari proprio con la Samp).
Di tanto in tanto lo vedi ciondolare indolente in campo. Ma poi, d’un tratto, parte la zampata del Manolo.
E poi Gabbiadini è bravo nel palleggio, sa rientrare per aiutare la squadra e, soprattutto, quando ha spazio vicino alla porta è praticamente implacabile: il suo sinistro è un arma letale.
Non stupisce, quindi, che i top club europei abbiano messo gli occhi su di lui.
Da quanto si dice, il Barcellona lo vorrebbe come elemento per l’attacco del futuro. Anche l’Atletico Madrid è fortemente interessata al giocatore, tanto che vorrebbe già richiederlo a gennaio.
Ebbene, se queste società blasonate verranno a bussare alla nostra porta, dobbiamo farle piangere in turco! Se davvero lo vogliono dovranno versarci milionate (anche perché Gabbiadini è in comproprietà con la Juve, l’eventuale incasso è da dividere)
Ma è quasi certo che a gennaio non partirà nessuno. Anzi, se la Samp si mantiene ad alta quota, Ferrero potrebbe avere l’ambizione di rinforzarla ulteriormente.
Il campionato è equilibrato, è ora abbiamo un ciclo di ferro che ci darà ulteriori informazioni sul valore della nostra squadra.
Ma se le cose (facendo gli scongiuri) dovessero procedere bene, Ferrero si lancerà assatanato sul mercato di gennaio: il Viperetta ha ancora voglia di correre all’impazzata sui verdi prati di Marassi, gode come un riccio a lanciarsi verso la Sud.
E per farlo ha bisogno di una grande squadra.
1 commento
Mah…
Che Gabbiadini abbia delle qualità è fuor di dubbio ma che addirittura possa già essere nel mirino di Barcellona e Atletico Madrid mi sembra un tantino…come dire…prematuro!
Allo stato attuale il buon Manolo non lo vedo ancora pronto per certi palcoscenici, deve crescere!
Di certo per lui questo dev’essere l’anno della consacrazione, o esplode o rischia di rimanere uno dei tanti…