Sampdoria ancora cinica e vincente. Sfrutta le (poche) palle gol costruite e porta casa 3 punti, ancora una volta importantissimi per un campionato tranquillo.
Chi segue Ranieri dimentichi il bel gioco. Lasci perdere l’idea di vedere una Samp all’arrembaggio, come lo Spezia di ieri sera, capace di un pressing forsennato a un attacco costante a sei-sette uomini, in grado di mandare in bambola il Milan.
Il nostro è piuttosto un calcio pane e salame, anzi pane e mortazza viste le origini del nostro tecnico.
Tutti dietro a chiudere gli spazi, tanto affidamento sulla prontezza del portiere e ripartenze affidate alla velocità di Keita o all’estro di qualche nostro giocatore d’attacco.
Anche oggi abbiamo visto, onestamente, una partita povera dal punto di vista tecnico, ma comunque concreta e vincente per la Samp.
Dopo mezz’ora di noia pura e di calcio troglodita, passiamo in vantaggio: Ramirez batte il corner, Vlahovic stranamente si abbassa pur essendo sulla traiettoria del pallone che arriva a Keita. L’attaccate doriano è abile a segnare ad un metro dalla porta: 1-0.
Al 37′ pareggio della Viola: punizione dal limite di Pulgar, grande risposta di Audero, irrompe Vlahovic che di testa realizza l’1-1 in tap-in.
Brutto primo tempo e giusto 1-1.
Nella ripresa iniziamo ancor peggio. La Fiorentina ha due palle gol piuttosto nette (palo di Quarta di testa e conclusione che lambisce il palo di Bonaventura) e al 71′ è la Sampdoria a trovare il vantaggio. Discesa di Candreva sulla destra, cross per Quagliarella tiro deviato da Pezzella e Dragovsky (non un fulmine di guerra in questa circostanza) è battuto: 2-1, rete decisiva del Capitano.
La Fiorentina si spinge in avanti in cerca del pareggio ma va vicina alla segnatura soltanto nei minuti finali, quando attacca in modalità disperazione.
Per la Samp c’è anche tempo per un clamoroso contropiede 3 contro uno, portato avanti da Leris al 92′, e malamente sprecato dall’esterno blucerchiato. All’ultimissimo minuto di recupero, infine, Milinkovic, inspiegabilmente solo, manda a lato di testa a pochi passi da Audero
Finisce così una delle tante partite equilibrate di questo campionato, decise da chi è più abile a sfruttare gli episodi.
A noi è capitato spesso, e questo è senz’altro un grande talento.
Vittoria della Sampdoria, cinica e abile a portare ancora una volta a casa il bottino pieno.
Saliamo a 30 punti e raggiungiamo temporaneamente il Verona. Ora nel mirino dobbiamo mettere il Sassuolo e l’ottavo posto.
37 commenti
Gioco ed impostazione degno di Mister Zenga. Spero di ritrovare un pò d’ emozione a vedere La Samp. Cosi anche le vittorie….
Annotazione: Spreco estremo di centrocampisti tecnici con una costruzione dal basso con la palla lunga standartizata. Noia pura me lo sono detto alcune volte anch’ io. Comunque vittoria per la tranquillità assoulta
-10 alla meta!
Prendiamoci questi 3 punti e basta, perchè siamo stati orrendi, nessuna trama di gioco, lancio lungo per Keita (che non è Zapata o quel tipo di giocatore) e zero pericolosità, mentre al contrario ogni azione dietro c’era affanno e rischio di prendere goal.
La formazione iniziale appare come sempre troppo rinunciataria, con in campo Ramirez, giocatore in questa stagione totalmente inutile (passi il calcio d’angolo) e un Thorsby che nel primo tempo ha fatto solamente falli.
Ma manca la grinta, la cattiveria su ogni pallone, probabilmente si credono forti e che basti far 2 goal di culo come oggi per vincere le partite, ma non sempre è così!
Ah piccolo appunto: il contropiede finale nel 3 contro 1 se non erro era quello scarsone di Leris, che recuperata bene palla, ha pensato bene di passarla all’unico giocatore della Fiorentina….e gioca in serie A, mamma mia!
Vittoria a dir poco sofferta ,in due parole cosa è successo : Ranieri mette a uomo Throsby su Castrovilli e Prandelli mette Castrovilli a pressare alto su Silva che pr altro si muove bene nl primo tempo dove nn viene mai servito a favore dei terzini che pur avendo almeno 10 mt dl 5 di centrocampo fanno più danni della grandine perdendo almeno il 30% dei palloni che giocano inizio secondo tempo e si pasticcia anche in mezzo e si rischia di brutto…La nostra fase offensiva ha un solo partecipante ma parte da 4to di centrocampo e dato che a destra stravince il suo mismatch vien spostato dal lato opposto pr buona educazione,a volte chi lo capisce Ranieri e bravo o un indovino…Cmq l abbiamo portata a casa grazie a una prestazione mostruosa di Colley e il Nippo che si sostituiscono anche ad Audero che oggi fa una parata in 90 minuti e la lascia li dove Vlahovic deve solo spingerla dentro se proprio dobbiamo dirla tutta oggi in porta quello decisivo è stato Dragosky che su Fabio ci mette tipo il tempo d un caffè al bar pr andar giù…Abbiamo vinto sono 3 punti d oro viste le prx 2 nn è il momento di guardare davanti ma quello da nn perder di vista il muovere la classifica cn Lazio e Atalanta riuscire a farlo sarebbe tanta roba anche nl ritorno…
Prima della partita (che non ho visto non disponendo di Dazn ) pensavo che un punto mi sarebbe andato bene anche perchè non credo ci siano particolari differenze tra finire ottavo o decimi. Poi durante il secondo tempo di Cagliari Atalanta si è fatto vivo in me il tifoso illuso che immaginando i bergamaschi sconfitti pensava ad un ipotetico aggancio nelle prossime partite (dovendo l’Atalanta venire a Genova). Ma quando il mio amico Nicola mi ha scritto che siamo stati fortunati e scarsi nel gioco allora tutto è rientrato e mi è andato bene il risultato della Sardegna per due motivi: primo perchè vorrei che il Cagliari, nostra bestia nera, retrocedesse e poi per Di Francesco per gli stessi motivi che riguardavano Giampaolo. Certo che dall’altra parte c’era la faccia inguardabile di Gasperini.
Considerazione numero due: un altr’anno la prima società della Liguria non sarà di Genova ma di una città levantina che ha una nuova proprietà ambiziosa e un allenatore che ha dato un gioco notevole alla squadra che dalle nostre parti è una chimera. Ci salviamo e basta. Può anche andare bene così se non si è sognatori. Tribunale aiutaci tu!
Era tempo che non avevamo un culo così, diciamo la verità, ma va bene anche così per carità, abbiamo il doppio dei punti della terzultima, direi che Thorsby ha bisogno di un po’ di riposo, lo vedo in confusione totale e fa falli rischiosissimi, mettere una punta sola che sia Keita o Quaglia, con un rifinitore che sia Ramirez o Verre non è nelle nostre corde, soprattutto se non c’è neanche Candreva, stimo Ranieri ma a volte mi risulta incomprensibile, ma ne saprà mille volte più di me come ho spesso detto, l’importante è che ci abbia salvato l’anno scorso in un campionato partito malissimo e che ci abbia portato al sicuro (tocchiamoci) anche quest’anno, forse raggiunti i 40 vedremo un altro gioco, speriamo, per ora l’obiettivo mi sembra solo quello
Direi che di buono oggi ci sono i tre punti e stop.
Gioco zero, come ha detto già giustamente Evo l’unica trama di gioco era il solito lancio lungo per Keita che non ne prendeva una perchè non è il tipo di giocatore da servire in quel modo.
Abbiamo giocato sì e no un quarto d’ora in tutta la partita e poi ci siamo difesi non riuscendo quasi mai a ripartire.
Buon per noi che la Fiorentina si è dimostrata una squadra alquanto mediocre e priva di qualcuno che sappia inquadrare la porta.
Brutta Samp, veramente brutta , ma comunque 30 punti sono per noi “tanta roba” e la tranquillità della salvezza è sempre più vicina. A mio modo di vedere altri traguardi ambiziosi non sono alla nostra portata, causa l’assenza totale di qualunque seppur minimo schema di gioco.
La gazosa + costosa al mondo, 4 M lordi! Ma il calcio champagne quanto costa allora?
Se avessimo perso e poteva sicuramente capitare, oggi staremo parlando degli errori di Ranieri. Invece per nostra grande gioia e fortuna abbiamo vinto e tutti a dire Ranieri qua Ranieri là. La verità è che il tecnico ha sbagliato tutto nel primo tempo. Tutti in difesa e il povero Keita solo nel deserto. Mette Ramirez trequartista ma, ha fatto il mediano, inoltre almeno 3/4 giocatori totalmente molli ed quasi estranei al gioco (Silva, Thorsby, Jankto) su tutti. Meno male che la difesa ha fatto molto bene. Poi ha finalmente messo il capitano con gli avversari stanchi e lui ha fatto, di nuovo, la differenza. Ce ne ha messo per capirlo ma, forse, ora ci siamo.
Leris bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Con il centrocampo che abbiamo in un campionato grammo come questo potremmo essere sesti o giù di lì tranquillamente , invece con ranieri oltre che annoiarsi è così , a me personalmente questo tecnico mi ha stomacato anche quando si vince !
Si anch’io penso che qualche cosa in piu’ si possa fare,il centrocampo e’ di ottima qualita’ e quantita’ ,un po’ piu’ di gioco lo si dovrebbe vedere ma va bene cosi’ ,vittoria alla ballardini ,un po’ di culo anche a noi non guasta.Non capisco perche’ Ranieri non trovi una formazione base o almeno un ossatura titolare ,cambia e ricambia ogni domenica e sembra che dia il contentino un po’ a tutti .esagerando pero’.Ramirez oggi versione gia’ vista:un morto.Leris fenomeno inspiegabile paragonabile a Gheddafi
Ora 30 punti sono un risultato di tutto rispetto e va sottolineato,però è sotto gl occhi di tutti che questa è una squadra che gioca male e in partite come ieri è difficile capire il perchè considerato la rosa ? La nostra organizzazione nn è la causa ma la qualità dei nostri terzini si…Bere e Augello sono calciatori cn dei limiti evidenti su 38 partite da sufficenza scarsa se si tien in conto un intera stagione il fatto che nn ci siano alternative credibili nl ruolo è uno dei problemi dato che siamo granitici sulla linea 4 difensiva,ieri ad esempio la Fiorentina ha monopolizzato la parte centrale dl campo e noi nonostante il vantaggio numerico fisiologico sulle fasce nn siamo quasi mai riusciti a sfruttarlo pr fr uscire la palla,nelle rare occasioni abbiamo ottenuto la profondità e situazioni favorevoli cn della potenzialità,nl secondo tempo i nostri terzini hanno migliorato le loro prestazioni e tutto sommato portano a casa una gara positiva,ma resta che in questo sistema di gioco siano centrali e che in buona parte delle gare siano loro a far la differenza in entrambe le fasi di gioco,sostenendo i due centrali di difesa e rifornendo l attacco con verticalizzazioni dl basso o cross cn le sovrapposizioni…Quindi al di là che un centravanti forte in area di rigore sarebbe un fit migliore quando si gioca cn squadre che difendono a 3 e che l esterno di centrocampo tecnico in questi casi aiuti di più che quello di gamba,se si parla di gioco è tutto riconducibile alla qualità individuale dei due esterni bassi,nl nostro caso nessuno dei due è in grado di cambiare fronte di gioco e hanno un piede solo a tl punto che l angolo di passaggio è cn un range inesistente,se nn hanno 20 mt di campo libero davanti la cosa migliore che possono fare e tornare dl centrale di difesa,pr altro noi si ha 4ti di centrocampo molto perimetrali che sono 5di centrocampo o terzi d attacco cn cui legano poco avendo corsie preferenziali troppo sovrapposte…Questo pr dire che il problema nn è l assenza d una struttura di gioco offensivo che cmq nn guasta mai ,ma che le caratteristiche individuali sono da specialisti che hanno peculiarità in cui eccellono e altri aspetti dove s arrabattano e cn una Fiorentina che ieri nn aveva in campo la squadra migliore e che ha ben 8 punti in meno di noi che quindi nn è esattamente una compagine particolarmente insidiosa pr lunghi tratti ci ha bastonato,proprio perchè nn riusciamo a mettere un 11 funzionale 2 gare di fila alle gare…Bene il risultato e anche alcune intuizioni come Throsby su Castrovilli,chiaro che Throsby ha fatto una gara pessima sul pallone ma l ha fatta fare anche a quello che sulla carta era l avversario che se gira fa la differenza pr loro,morale ha vinto il suo duello e nn importa se ha giocato male ma che abbia fatto giocare peggio l avversario e nn è un caso che abbiamo vinto e lo stesso discorso vale pr Ramirez che come ha detto qualcuno ha fatto + il mediano che legato la squadra a Keità,a me è piaciuto Miky e francamente nn l avrei levato ma ci ha vinto la partita cn la doppia sostituzione il mister,quindi nn posso dire onestamente che la gara nn fosse stata preparata bene ne che nn è stata vinta da chi siede in panchina certo gl episodi ci sono girati bene ma nn siamo brutti pr caso ma perchè è funzionale al risultato…Ora avessimo terzini più forti globalmente saremmo meno brutti ma resta che noi prepariamo le gare penssando a distruggere prima che a costruire è una filosofia come altre .. La nostra è stata una brutta partita ben giocata vista cl l occhio più sereno dl giorno dopo
Confesso che ne avevo un gran bisogno. Vittoria sudata, ma proprio per questo soddisfacente. Unica nota davvero molto molto stonata, al solito, è Leris… al pari di Regini non mi spiego che uno tecnicamente osceno e tatticamente analfabeta come lui possa giocare in A.
Ciao Mad Max, dire che Ranieri ha stomacato è ingeneroso. Personalmento lo ringrazio per la salvezza, per la signorilità della persona e per la tranquillità che infonde alla squadra. Certamente la rosa che ha a disposizione se l’avesse avuta il tanto vituperato, magari anche a ragione, GP dove sarebbe arrivato? I vari Linetty tanto per citarne uno oggi sarebbero riserve…Per il prossimo anno e qui la penso come te spero di aver un altro allenatore, più propositivo. Ieri il primo tempo con i mille retropassaggi ero si stomacato!! Se la Samp mantiene questa rosa magari privandosi di Jankto e Damsgaard ma contanto dall’inizio su Gabbia e Keità e con un 4-3-3 ad esempio e con un allenatore diverso forse potremmo divertirci
come tipo Ranieri mi piace molto. Si puo dire che è classe il suo dire e fare. Ero molto contento del suo arrivo. Ci ha salvati in un anno molto difficile con un gap grandissimo che ci siamo portati avanti con DiFra.
Non sò ma ho perso un pò l`entusiasmo nel vedere il nostro gioco, i risultati sono più che ok. Però se cambiano gli interpreti e in avanti non c´`e un attaccante valido e centrali difensivi un pochino più deboli sarà un problema con la costruzione monttematica e prevedibilissima.
Ranieri avrà 70 anni e non prevedo un` evoluzione strategica significante ed è più che umano, è già fantastico come a quell`età porta avanti il suo mestiere. Chapeau.
Mi fà un pò male ma mi auguro, anche visto l`ingaggio un` altro mister per il prossimo anno.
Sarò, non so troppo esigente per la nostra attuale realtà ma mi ricordo la samp molto più bella ed emozionante da vedere e vivere.
Sorry Claudio
Osch :al momento siamo quelli cn una fidanzata cessa ma che cucina da Dio… I 30 punti valgono più di partite dove si fa un bel calcio propositivo ? In fondo abbiamo visto spettacoli ignobili anche cn Montella ,GP e DiFra che è un rimpianto ma che anche a Cagliari fa una grande fatica pur cn una rosa di valore,alla fine il Calcio di Sir Ranieri è un brutto ben giocato invece che un brutto mal giocato… Pensa positivo pensa positivo pensa positivo sarà il mio mantra da qui alla fine della stagione
mik, purtroppo ho poca forza spirituale o meglio una non convincente autosuggestione.
Mi dispiace non concordare con nessuno di voi. Se non apprezzate quello che ha fatto Ranieri siete degli ingrati. Ci ha salvati e ci sta portando in alto. Preferite perdere giocando bene? Io no. Forse dimenticate le vittorie importanti e spettacolari con Lazio e Inter e dimentico anche qualcosa. No. Io non sono per niente d’accordo con chi lo critica. Lasciamolo lavorare, ha una rosa notevolmente impegnativa da gestire e uomini che possono solo migliorare. E lui è un fuoriclasse per noi. Mi dispiace ma io mi tengo Ranieri e non lo cambio con nessuno. GRAZIE MISTER!! Il più bravo è quello che sbaglia di meno e che vince anche quando merita di perdere!
Nessuno sano di mente preferisce perdere giocando bene al vincere giocando male, ma resta il fatto che Ranieri, in questo anno e mezzo che è qui, non ha portato quel qualcosa in più che era lecito attendersi da un allenatore della sua esperienza…
Sta facendo il suo, nè più nè meno e va bene così, però negare che ci si aspettava un’incidenza maggiore del suo operato sarebbe bugiardo…
Penso che una volta raggiunti i fatidici 40 (ma credo ne serviranno meno, la vedo dura per Cagliari e Torino fare 25-23 punti nelle partite che rimangono) potremo vedere anche qualche sprazzo di bel gioco ed una impostazione diversa, Ranieri è un pragmatico e sa benissimo che le situazioni si possono ribaltare in un batter d’occhio, una volta raggiunto l’obiettivo primario per lui e per tutti noi sono certo che qualcosa cambierà
NOTIZIA DI SERVIZIO
Trafiletto su Repubblica di oggi 15 Febbraio 2021
“……….ex-arbitro, è il nuovo presidente dell’Associazione italiana arbitri: ha vinto col 60,13% dei voti battendo Marcello Nicchi, in carica dal 2009. Nella hall dell’Hotel Hilton quasi 400 persone non distanziate.”
Indovinate chi è il prescelto.
Il maledetto sicario della lega per averci punito per assumere un allenatore senza brevetto , la storia è lunga e i particolari non tutti gli sanno io purtroppo ne sono al corrente ora e a i tempi ma di nulla servì ci provai ma niente….
il ns. amato trentalange …..che bei ricordi……..
come dice gabry giustiziati da trentalange per la scelta societaria’ di affidarsi ad un allenatore senza patentino, platt, affiancandolo a veneri….gli auguro da anni tutto il male possibile, per ora purtroppo inascoltato
Ciao SOLODORIA la storia è un po più complessa di quello che sembra , partiamo dal presupposto che se Spalletti non fosse stato esonerato non saremo retrocessi visto e considerando che sicuramente avremmo fatto più dei 3 punti ottenuti con Platt , esonero di Spalletti voluto di forma capricciosa da una persona sola !
si certo gabry trentalange ha dato il suo rilevante contributo ma non e’ stato l’ unico artefice della nostra retrocessione
Non nominate quell’essere disgustoso. Non solo ci fece andare immeritatamente in serie B ma, se ricordate, lo stesso anno in una partita credo ancora con il Bologna di Coppa Italia espulse credo 4 giocatori della Samp dopo aver dato ancora un rigore fasullo. Ma la cosa più vergognosa è stata che presente a Marassi ad un partita dei bibini, venne acclamato dal pubblico e lui rispose alzando le braccia in segno di complicità. Un essere immondo, calcisticamente parlando.
Vabbeh pure Nicchi era quello che espulse il Mancio in Samp inter dopo averci negato un rigore solare…
Uno si sforza per tacere e leggere alcuni commenti ma quando vedo fare una comparazione tra un’invertebrato che ha volutamente condannare la Samp alla serie B e un’altro arbitro che ci ha punito una sola partita non riesco a frenarmi davanti alla tastiera. PPC. Non è neanche una provocazione la tua perché ci sta come i cavoli a merenda. Ora troverai sicuramente qualcosa per dire ma io intendevo dire che…. Basta l’Italia è questa un paese anomalo e malato.
Grande verità la tua LUIGI un po come quando schettino fu convocato alla università di Roma la sapienza per dare lezioni di come si gestisce il panico che potrebbe suonare come una barzelletta ma purtroppo sono tra le tante anomalie di un paese che funziona al incontrario , questo anche perchè in molti pensano che sia normale così come sia normale avere il presidente che ci troviamo , non vogliono citare nessuno , non lo merita neanche !
Ciao Luigi, hai ragione perfettamente. Nel senso che uno e’ MOLTO peggio dell’altro. Volevo solo ricordare anche il male di Nicchi.
Sara’ che ce l’ho particolarmente sulle palle io, visto che quella partita la vedevo dal vivo…
ppc credo che il 90 x100 di noi x ragioni anagraficheabbia visto dal vivo sia la partita arbitrata da nicchi che quella arbitrata dal porco trentalange, le situazioni non sono nemmeno paragonabili anche se a bologna fosse stato a casa o si sia fatto raccontare quel maledetto rigore dai genitori…e ben han fatto a ricordare trentalange acclamato dai cenuani e rispondere ai saluti…no more words
Voglio dire la mia sul mister.
La difesa di Ranieri non e’ impostata in maniera molto diversa da tutte le difese a zona. Vorrebbe una difesa alta e le ripartenze da dietro, il problema e’ che a causa di un centrocampo in linea e largo il pressing alto ci forza al lancio lungo, e senza torri (eccezione fatta per Thorsby) finiamo per farci schiacciare quando gli altri pressano.
A livello di centrocampo il mister opta spesso per un centrocampo mobile, in linea ed ampio (a differenza di GP che ne usava uno piu’ stretto). Questo perche’ lo sviluppo delle trame di attacco va quasi sempre per vie laterali, cercando di sfruttare ali e terzini.
L’attacco invece e’ basato su inziative personali. PEr fare un paragone teatrale, mentre con GP si recitava a copione con Ranieri si recita a soggetto. Chiaro che il nostro attuale gioco d’attacco dipende moltissimo dalla qualita’, e dall’ispirazione dei singoli. Non si puo’ pero’ dire che non funziona, abbiamo un bottino di goal fatti niente male.
Quanto alle performance, trascurando la fortuna, non possiamo lametarci. Sopra abbiamo solo il Verona (piu’ scarso di noi) e il Sassuolo (nostro livello). Poi uno potra’ sempre sospettare che in un anno come questo con le altre squadre in difficolta’ forse si poteva tentare di piu’, ma restera’ sempre un periodo ipotetico senza controprova.
Perche’ e’ vero, anzi e’ innegabile, che questa e’ la rosa piu’ forte degli ultimi 6 anni, ma e’ anche vero che Lazio, Atalanta, ecc hanno ancora organici molto superiori al nostro, e se non fanno un annataccia loro e’ difficile andar su.
PPC….Nn vado in ordine ma hai dimenticato la rosa della seconda stagione cn GP (quella cn Zapatone e Strinic)diciamo che è tra le migliori nn degli ultimi 6 ma degl ultimi 10 anche se nn la migliore…Quanto al mister credo lavori così : Organizzazione ( modulo e tattica ) strategia di costruzione gara x gara , GP era organizzazione,tattica e struttura (ogni anno ha aggiunto qualcosa che è infrastruttura o sovrastruttura di gioco in base ai calciatori che aveva,quindi hai visto il palleggio certosino dei due centrali la prima stagione la presa di possesso dl uscita della palla di Torreira il secondo e all asse Praet/Anderson il terzo ) nella stessa organizzazione sviluppavi la tua identità di gioco in modo diverso,il primo anno le mezz’ali pressavano l uscita di palla sui terzini in zona 3 gl anni seguenti è stato raro,si preferiva farlo molto meno ed erano le due punte a fr partire la caccia al pallone cn il trequarti che schermava l uscita centrale ma gl intermedi/mezz ali più conservativi ,la linea difensiva è sempre rimasta al confine tra zona 1 e 2 ed è sempre rimasta la fase dl nostro gioco più spettacolare,peccato GP nn sia mai riuscito a uscire dalla simmetria della sua organizzazione di gioco e le valutazioni individuali sui singoli…Ranieri nn ha struttura di gioco è uno stratega gli piace cambiare identità a seconda dell avversario,nl suo caso la squadra è ondivaga a causa del fatto che è ignorantissima,mi spiego se GP cmq gli piaceva fr il Fenomeno vedi Torreira schermo in serie A (avrebbe potuto giocare serenamente mezz’ala e incaricarsi d’esser cmq la prima opzione pr l uscita della palla),Ranieri fenomeno lo è pr il fatto che ha una visione diversa pr ogni gara,nn sempre le indovina direi 50 e 50 ma in linea di massima gli piace difendere in zona uno e recuperar palla cn i difensori (vedi la linea a 4 di centrocampo in linea,che è una media difesa che nn serve a recuperare tanti palloni ma a forzare l errore verticalizzando) i terzini stringono molto il campo pr aumentare la densità ,quanto alla fase offensiva nn usciamo quasi mai due partite di fila cn la palla nello stesso modo e pr una questione d ignoranza facciamo sempre molta fatica a trovare spaziature corrette e velocità di trasmissione della palla che ci fa sembrare un po’sprovveduti,ma le qualità individuali ci sono e s ottimizza quello che si costruisce (poco),ma devi considerare l importanza dei terzini in questa organizzazione di gioco e francamente i nostri sono quello che sono,avessimo che so Cuadrado e Alex Sandro saremmo da primi 4 posti anche così, ma anche cn un Hysaj soltanto ti cambiano le prospettive … Resta che la differenza sostanziale tra i due è filosofica : GP pensa ad un percorso che deve fare una squadra pr arrivare a dei risultati e il controllo dl pallone è uno degl aspetti principali,Ranieri dl pallone e di chi lo controlla gl interessa poco a lui quel che gl interessa e la cattiveria che hai nell ottimizzare quello che ti capita pr le mani e creare quelle situzioni pr farlo capitare…Ora PPC hanno anche caratteristiche simili ,sono simmetrici nessuno dei due da importanza alle spaziature e a costruire il vantaggio cn l extrapass (DiFra-DeZerbi)ne danno concreto tattico all intensità(Italiano-Gasp-Ringhio)…
a gp piaceva fare il fenomeno ma non ne e’ mai stato in grado, peggio di lui in a negli ultimi 10 anni cavasin e pochi altri
Perché con l’Inter a San Siro? 2 rigori contro in 9 minuti entrambi inesistenti…il Byron Moreno italiano. Infame disonesto.
Se parli di Trentalange ti ricordo che in quella partita a San Siro del 1999 se non erro, diede si due rigori all’Inter in 9 minuti inesistenti ma, pochi minuti prima ne negò uno alla Samp totalmente esistente. Mentre nella partita di Coppa Italia contro il Bologna diede un rigore al 90 a favore del Bologna enormemente inesistente. Un giocatore del Bologna bucò la palla e cadde. Nessun Sampdoriano era vicino a lui. Non espulse più di due giocatori sul campo ma, dopo il fischio di chiusura ne espulse altri 4 credo. Vergognosa prestazione dell’ arbitro. Poi lo ritroviamo alla partita della vita e lui si ripete al 90. Su questo aspetto però dobbiamo, per dovere di cronaca, ricordare che Mantovani Enrico era in rotta brutale con il palazzo. Vedi il caso di Platt e Venieri.