E’ imminente l’arrivo in maglia doriana di Luka Krajnc, centrale sloveno di 1,90 m di altezza. 22 anni, buona tecnica, abilità nelle chiusure e nel gioco aereo.
Un profilo che va a rimpiazzare il dubbioso Bianchetti, che si è tirato indietro dopo aver scoperto che alla Samp non sarebbe partito da titolare. Povero illuso.
Krajnc viene descritto come una giovane promessa ma il suo curriculum non dà eccessive garanzie (come quello di Bianchetti, per altro).
Il genoa acquista il giocatore nel 2011-12 e lo cede in comproprietà al Cesena dove tra il 2012 e il 2014, lo sloveno giocherà 44 gare tra serie B e serie A.
Lo scorso anno il joker preziosi cede definitivamente il cartellino del difensore al Cagliari, sempre in serie cadetta. In Sardegna lo sloveno disputerà 21 gare, prestazioni convincenti, visto che nel maggio del 2016 Krajnc fa il suo esordio in Nazionale maggiore nell’amichevole tra Svezia e Slovenia terminata 0-0.
L’operazione lampo tra Samp e Cagliari, che ci auguriamo abbia avuto la convinta approvazione di Giampaolo, si è conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni.
Krajnc rinforza numericamente una difesa blucerchiata ridotta all’osso. Ora attendiamo un colpo che possa sostituire degnamente anche la partenza di Castan. Meno otto ore alle 23.
7 commenti
Ma che colpo vi aspettate? non ci credo nemmeno se lo vedo, Ferrero ha appena detto che Regini è un talento e sboccerà!!!
infatti. Secondo me mercato chiuso
Credo che Krajnc chiuda il mercato in entrata. Giocatore che vale Bianchetti, anche se su 4 centrali 3 sono mancini. Reparto che preso singolarmente e’ debole. Debolezza che puo’ essere nascosta con grande intesa e perfezione dei meccanismi. Se la rosa rimane questa si puo’ pensare alla salvezza, possibilmente piu’ tranquilla dello scorso anno, ma ci sara’ da lottare.
Una difesa veramente ridicola, che tra cartellini, un infortunio (che durante una stagione intera arriva sempre) e qualche papera clamorosa, ci fará soffrire molto.
Il leader é Silvestre… non ho parole.
Un disastro negoziale e programmatico che fa scendere molto dotto la sufficienza il voto alla campagna acquisti, caratterizzata da improvvisazione e mancanza di un disegno strategico.
la vipera e’ venuta a genova a farsi I sacchi e non a spenderli! alla faccia dei “filtri”, vero ERG!?
chi ama ferrero odia la samp!
Non arriverà nessun altro…Giampaolo ha deciso di puntare sulla crescita di Regini e Skriniar con Silvestre a fare da terzo titolare…non vedeva per i suoi schemi uno del calibro di Castan che per questo se ne è andato, Giampaolo vuole gente disposta a imparare i suoi schemi si trova bene con quelli che ci sono (e da Malaga in poi bisogna dargli ragione e fiducia) chiunque fosse entrato ora sarebbe stata la quarta scelta (perfino bianchetti ha rifiutato) Krajnca è il miglior profilo possibile per fare da quarto con il giovane nigeriano da quinto….scommesse di Giampaolo e non certo della dirigenza che infatti aveva puntato sul grande nome Castan per rifarsi delle delusione dello scorso…vedremo se il Mister, di cui mi fico, ha visto giusto…..mal che vada a gennaio si aggisuta il tiro tra esuberi e necessità…per ora la rosa è più che buona ….ora palla in campo
D’accordissimo. Abbiamo preso pure 2 giovani (il centrale senegalese Diaby Bambo e il terzino sx nigeriano Stanley Amuzie) da far crescere durante il campionato…magari da prendere in considerazione per il prossimo anno.
Abbiamo in giro diversi centrocampisti giovani da far crescere (Rocca, Capezzi, Palumbo) e 2 attaccanti (Ponce, Bonazzoli).
Una prima squadra giovane, con a centrocampo gente “rapida” di piede e testa (Linetty, Torreira, Praet) a differenza dei “leziosi” Correa e Soriano e del fallosissimo (perché lento) Fernando.
Tutti di proprietà.
Bilancio in attivo…probabile… non è poco.
A me sembra che, come programmazione, il tanto vituperato Vipera dia dei punti alla precedente gestione.
Certo, ha modi esecrabili, non sta simpatico neppure a me, ma si comporta, nei fatti, da manager attento ed efficace.