Abbiamo sentito Bosotin, cuore storico della nostra tifoseria, personaggio come sappiamo senza peli sulla lingua. Infatti Boso ne ha dette di cotte e di crude, anche scottanti.
Il suo pensiero è ruvido. Bisogna dire che non sempre siamo d’accordo con lui, ma vale la pena ascoltare questa figura storica della nostra tifoseria, che tanto ha dato alla Sampdoria.
– Prima di tutto, Boso, come giudichi il finale di stagione deludente?
Bosotin: “La cosa più importante, ricordiamolo, era la salvezza. Poi siamo stati sorprendenti nella prima parte di campionato. Il pessimo finale è colpa di Sinisa. Io apprezzo il serbo, è stato un grande giocatore, ma dico le cose che penso: con tutte queste parole del Mister, me ne vado di qua, me ne vado di là, ha fatto un danno alla squadra e i risultati si sono visti. Gli ultimi due mesi sono stati pessimi”.
Ora, quasi certamente, cambieremo allenatore. Chi vorresti sulla panchina?
Bosotin: “Belin, l’allenatore perfetto ce l’abbiamo in casa. Non dobbiamo cercare molto. L’allenatore perfetto è Enrico Chiesa che ha fatto miracoli con la Primavera ed è un sampdoriano vero. Secondo me è quello che serve alla nostra squadra. Poi abbiamo bisogno di qualche rinforzo, e il giocatore che prenderei subito è proprio Cassano. L’unico che dice che la Sampdoria è la sua casa e non manca di ripeterlo in ogni occasione, anche pubblica”.
Ma non pensi che lo faccia anche per interesse, per giocare vicino alla sua casa di Quarto?
Bosotin: “Non me ne frega un cazzo, se vuole tornare facciamolo tornare, di belinate ne abbiamo fatto tutti nella vita. Belin, mettilo vicino a Muriel e vedrai quanti gol gli farà fare!”
Settimo posto e probabile ingresso in Uefa per vie burocratiche. Cosa ne pensi della storia della Licenza Uefa?
Bosotin: “Volete la verità? della Licenza me ne frega poco. La cosa che mi interessa di più è il futuro della nostra squadra. Speriamo che la dirigenza abbia i mezzi per tirare avanti, questo mi interessa.
L’Europa League va bene, ma ce l’abbiamo i mezzi per fare una squadra che vada in Europa e porti avanti il campionato?
Non ci sono musse, per andare avanti servono i soldi, fino a giugno copre Garrone e poi speriamo in bene”.
Speriamo quindi in Ferrero.
Bosotin: “Ma io spero piuttosto che arrivi Volpi nel prossimo futuro. Che porti lo Spezia in A e che ci prenda lui. A mio parere Ferrero esagera, con quei comportamenti sopra le righe, con quel modo di usare la sciarpa, i nostri colori vanno rispettati. I soldi ci sono? Io personalmente ho parecchi dubbi. Anzi, penso che ce ne siano pochi.
Sapete una cosa? Lo sponsor Tempotest gliel’ho trovato io, insieme ad un mio amico. La Samp ha incassato 250.000 euro e noi abbiamo ricevuto la commissione di 750 euro, la società non ci ha nemmeno offerto un caffè”.
Queste, dunque, le parole di Bosotin.
“Questo è quello che penso” – conclude Boso. “Io ho sempre pensato e agito per il bene della Sampdoria, mai per un tornaconto personale. Sono le mie idee, se qualcuno è in disaccordo mi venga a parlare personalmente. Di solito quando ci incontriamo la gente cambia opinione”.
31 commenti
La ricapitalizzazione l’ha fatta Ferrero. Garrone garantisce fino a giugno che è una cosa diversa. Poi se mettesse i soldi Garrone fatemi capire perché prima arrivava Barillà ed ora eto’o e muriel…spiegatemi perché abbiamo la licenza UEFA noi e altri no. Spiegatemi perché i giocatori di un certo livello ora vogliono venire qui e prima no. Ma per cortesia
ma cosa dici. Informati prima di parlare a vanvera, capra:
La ricapitalizzazione l’ha fatta la famiglia Garrone prima di cedere a Ferrero, soldi che fino a prova contraria sono stati usati per garantire i soldi per i nuovi di gennaio, pagare gli stipendi e tirare avanti la carretta.
I bilanci sono apposto grazie a EG per questo abbiamo la licenza uefa.
L’unica cosa di buono che ha fatto Ferrero è stata appunto di dare risalto alla Samp e l’ha resa certamente più mediatica anche grazie al l’operazione Eto’o che ne fa da testimonial. Mediatica + bilanci apposto + potenziali progetti sulla città (vedi aeroporto) = investimento più appetibile per eventuali arabi/turchi proprietari di compagnie aeree. Ferrero è un imprenditore senza portafoglio, ha investito il minimo indispensabile per prendere una società in serie A coi bilanci apposto, occasione unica. Nel frattempo ha proposto il pacchetto sampdoria+ infrastrutture in città a vari importanti soggetti che di soldi, quelli veri, ne hanno a vagonate.
Quindi Ferrero non sta facendo altro che una ‘tentata vendita’ aiutato dall’avvocato Romei che ha avuto il ruolo di creare un business plan sulle idee del presidente e imbastire eventuali trattative, parlando direttamente con i potenziali ‘clienti’.
Se andasse bene… Hanno fatto bingo Romei, Ferrero e la tifoseria in primis.
Se andasse male vedremo la Samp vendere molto per poter sopravvivere e sarebbe niente di più che una navigazione a vista, in brutte acque e dove tutto può succedere.
Dobbiamo sperare ci siano davvero gli arabi che ci prendano, inizialmente tramite sponsorizzazione.
Purtroppo ultimamente Ferrero mi sembra un po più nervoso di qualche mese fa quando sulle ali dell’entusiasmo ne sparava una al giorno (es.stadio sul mare ). Potenziale sintomo che una trattativa che era molto vicina alla chiusura si è improvvisamente messa su binari sbagliati e arenata. E il tempo stringe. Qui sono nel campo delle supposizioni, comunque, non manca molto per svelare l’arcano e avere finalmente le idee chiare su chi sarà dietro a Ferrero (se sarà)e di conseguenza cosa ci aspetterà per il futuro. Un piccolo appunto che è passato quasi inosservato: non è la prima volta che Ferrero tenta di comprare la società, qualche hanno fa ha provato con la Roma ma gli è andata male….
bibino pensa alla tua licenza al posto di postare qua!
Ma ce l’hai con me? Bibina sarà tua madre io sono blucerchiato dalla nascita asino. Vai a tifare qualcos’altro che persone poco intelligenti non sono degne di tifare Samp .
Sono d’accordo con Gianluigi Marraffa
Grande Boso Doria Doria
Grande boso??? Che coraggio…. Se questi son tifosi meglio perderli che trovarli, il passato a me interessa zero!!!!!
Meglio lui che te questo e’ poco ma sicuro!
Vagli dietro allora!
Meglio perdervi a voi!
Quando boso cantava negli stadi e costruiva la storia della nostra stupenda squadra,voi,eravate ancora nella pancia della mamma,perciò zitti che ci fate più bella figura,e abbiate rispetto per chi per la sampdoria ha dato e fatto tutto!!!
Sì grande Boso, ma i suoi racconti valgono zero, detto con tutto il rispetto.
Che serie di minchiate! Ma basta!
Sono d’accordo con lui
prima ce l’aveva con Garrone e adesso lo incensa? PD!
Condivido tutto, ma aggiungo che spero abbia torto riguardo a Ferrero…
Domanda se non lo fa per rendiconto personale perché ha preso 750 euro di commissione sullo sponsor???
Bah..
Su SINISA ha ragione!!!!Chiesa un azzardo e Cassano anche no!!! Anch-io per il futuro sogno Volpi ma per ora mi diverto cosi ed in Europa ci andrei senza tanti scrupoli come ci e andato il torino.Queste son le regole !!!
Grande Boso! !!!
Grande Boso! !!!
Accidenti, ci ha trovato lo sponsor! Propongo Bosotin come addetto ufficiale alle public-relation!
(certo che lamentarsi di quanto Ferrero indossa i nostri colori… si è parlato più di Sampdoria negli ultimi 11 mesi che negli ultimi cinque anni… “Quegli altri” faranno addirittura più punti, ma si parla di loro solo da qualche settimana)
Massimo rispetto per Boso. Spero però che ora ognuno non voglia dire la sua…….sulla società ed il presidente. È’ il momento di restare propositivi , cambiare poco , solo dove è necessario. Fosse per me : Obiang, Soriano, Okaka , Berghesio, e purtroppo Romagnoli gratis. Dai primi si dovrebbe tirare su un bel gruzzolo. Ed un nuovo allenatore, ma serio però. Chiesa perfetto, ma anche Iacchini. Ah dimenticavo……..Cassano , con pochi e giusti soldi e massima ubbidienza da parte sua, tutta la vitaaaa si.
Obbedienza credo.
No ma ascoltiamo pure i capi ultras poi per forza il calcio va a puttane
Non è più un capo ultras. Ci sono altri ragazzi adesso, come é naturale che sia.
Io Boso lo conosco e non e uno che dice cazzate tanto per alzare polveroni pero ho il cento per cento di fiducia in Ferrero credo che questa estate vedremo veramente cosa vuole fare perche a parole si sbilancia molto
Per i più giovani, vorrei segnalarvi, x chi non lo sapesse, che il primo gruppo Ultras in Italia, dico in Italia…di cui mi vanto di averne fatto parte, e stato creato da Boso, quindi si puo non essere d’accordo con lui su determinate cose, ma la sua Samdorianità, non deve essere messa in discussione da nessuno…
Non conosco personalmente il signore in oggetto…. Mah debbo dire che non spara tutte cazzate…. Qualche cosa di vero o presumibile c’e’…. Quella dello SPONSOR MI PARE ESAGERATA…. Ma non sapendo o conoscendo bene i fatti non mi pronucio…. Pero’….pero’….!!!!
come si suol dire, er viperetta sta facendo il ‘ricchione con il c.lo degli altri!
Ben venga il Volpi della situazione. Ferrero, il Frosinone ti aspetta, fuori dalle palle te e lo zingaro!
che bei ricordi con Boso e tanti altri nel vecchio Marassi!
Boso ha ragione da vendere…..nella Sud c’era prima di tutti e il cuore della nostra gradinata si faceva sentire….io sono come lui spero in Volpi perché non vorrei fare la fine del Parma…
La situazione non la vedo molto rosea, non critico Boso perché sicuramente ne sa più di me, ritengo che l’allenatore Zenga voglia dimostrare di meritare il campionato italiano , speriamo buon senso da parte di Osti per quanto riguarda la campagna rafforzamento….