Accade l’incredibile, l’imponderabile, il miracolo. Sergione Romero, in un impeto d’orgoglio, para ben due rigori all’Olanda e trascina l’Argentina in finale di Coppa del Mondo, protagonista assoluto e inatteso di una partita schifosa.
Quasi zero tiri in porta da ambo le parti, per 120 minuti.
Romero gioca la partita più importante della sua carriera.
Non deve intervenire quasi mai. Ogni tanto arriva qualche cross olandese, alla ricerca di teste svettanti, e in quel caso Romero si produce nel colpo che più gli piace: la respinta a doppio pugno.
Ne farà almeno 4 o 5 in tutta la partita di queste respinte, e saranno gli unici suoi interventi.
La gara è soporifera, si va ai rigori.
I giocatori argentini si radunano a centrocampo, Messi sembra sempre sul punto di vomitare, Romero è caricato dai suoi compagni: ora tocca a lui. Primo rigore ed è subito prodezza del portiere argentino, che si tuffa sulla sua destra e respinge il pallone calciato da Vlaar.
Poi subisce gol sul tiro imparabile di Robben. Dopodiché sfodera la parata migliore, il suo miracolo sul terzo rigore di Sneijder, volando ancora sulla sua destra e respingendo il tiro e le speranze olandesi.
Si chiude con la rete di Maxi Rodriguez che lancia l’Argentina in finale. Ma grande è il merito di Sergio Romero.
Immaginiamo Ferrero nel salotto di casa sua che sta facendo le capriole. Forse arriverà davvero qualche ricca squadra, magari cinese, che farà una bella offerta per il nostro folkloristico portiere.
Glielo venderemo a dieci milioni!
3 commenti
Come tutte le pippe in porta, Romero è un buon pararigori: davvero esaltante ed esplosiva la parata sul rigore di Sneider. Ricordo pure il rigore parato a Osvaldo contro la Roma (uno dei pochi buoni ricordi che ho di Romero in blucerchiato). Ora si spera fiocchino le offerte per Sergio, cosi da prendere magari un portiere serio per i prossimi anni.
Segnalo intervista a Ferrero sulla Gazzetta di oggi;
sulla questione Romero taglia corto: “Gli troveremo uno squadrone”.
Sergio Romero all’asta!
Rilancia di cinquecentomila in cinquecentomila, oppure clicca su ‘compralo subito’ a quattro milioni e mezzo!
[clausola “visto e piaciuto” – Il prodotto recapitato potrebbe non corrispondere a quello visto ai mondiali, senza alcun obbligo di preavviso da parte del fornitore – Non è oggetto della transazione, e pertanto non può essere oggetto di reclami, qualsiasi aspetto estraneo al rendimento atletico-sportivo (simpatia, taglio di capelli, autismo..) – Non si accettano reclami nemmeno per quanto riguarda il rendimento atletico-sportivo – Diritto di recesso: tramite raccomandata da spedire al fornitore entro dieci secondi a partire da adesso]