Documentario su Eto’o, Viperetta Productions. Non solo calciatore, Samuel potrà essere la gallina dalle uova d’oro per il presidente massimo: è sempre più probabile, quasi certo, che Eto’o farà l’attore e il narratore per il documentario sulla sua biografia che Ferrero ha in mente di produrre. Vogliamo che Eto’o segni nel presente e nel futuro, ma Samuel ha un passato monumentale, lui stesso è un vero monumento vivente.
E’ il calciatore più famoso d’Africa, un autentico eroe per il Camerun.
Il film sull’attaccante avrà diffusione internazionale. L’incasso sarà quindi diviso a metà (come tutti i diritti d’immagine di Eto’) tra il calciatore e Ferrero. Soldi che, si spera, potranno ingrassare le casse blucerchiate. Docu-Eto’o: la voce, praticamente certa, è rilanciata da Gianluca Di Marzio, che di solito ci prende.
Secondo il giornalista il film si farà, con molti campioni che hanno affiancato il Campione nella sua folgorante carriera.
In Italia questi cocktail tra calcio e cinema non sono certo una novità: sono ben note le comparsate dei calciatori del Napoli in quelle porcate di film di Natale di De Laurentiis, quei cine-panettoni che rimangono sullo stomaco e sul groppone, ma che hanno un’enorme diffusione. Molto più serio, quindi, il progetto per il documentario su Eto’o.
Una storia a 360° sulle grandezze del calcio. “Un percorso – dice Di Marzio – che partirà dalle strade dell’Africa fino alla conquista del mondo”.
Un film che potrà far ballare tutti i villaggi del Camerun. Noi intanto aspettiamo i gol del Campione, uomo di panza e di sostanza
3 commenti
bellissima iniziativa ma io mi accontenterei di vederlo gonfiare la rete tutto qua
Dai… Facciamolo! Vai Ferrero! Eto’o, domenica dacci i 3 punti
Già mi immagino Sinisa in conferenza il sabato mattina: “ben venga il cinema, ma il cinema non deve essere un elemento di disturbo”.