In attesa del sorpresone annunciato da Ferrero, ci consoliamo con l’arrivo, ormai praticamente certo, del giovane José Campaña, centrocampista classe 1993: un talento in cerca di riscatto.
Centrocampista dai piedi buoni, Campaña ha caratteristiche che mancano alla nostra squadra. Domani è atteso a Bardonecchia per unirsi ai nuovi compagni blucerchiati.
Il giovane talento nasce nella cantera del Siviglia ed emerge in prima squadra nel 2011-12 dopo aver fatto sfracelli nel Sevilla Atletico (la Primavera locale). Nella Liga ha totalizzato ad oggi 20 presenze.
Viene acquistato dal Crystal Palace nel 2013 per 2 milioni di euro. Ma la stagione è deludente e a gennaio il calciatore viene dato in prestito al Norimberga (poi retrocesso).
In Germania Campaña fa un po’ meglio (10 presenze e 1 rete), ed esordisce nell’Under 21 iberica (al momento ha 2 presenze).
Alto 1.79, il giovane Josè è un giocatore che ancora deve esplodere. Il Crystal Palace non crede in lui, ma da noi potrebbe trovare un clima ideale in cui emergere.
Centrocampista centrale, abile anche in proiezione offensiva, è destro di piede e si presenta con ottime doti tecniche.
E’ considerato un “tipico centrocampista spagnolo”, bravo nel possesso palla e nell’organizzare la manovra.
Come abbiamo già detto, a noi servono come il pane centrocampisti dai piedi buoni.
Campaña potrà essere una valida risorsa anche per il futuro. A breve si sapranno i dettagli dell’operazione.
1 commento
Toto-sorpresone ancora in piedi! Escludendo il duo Frison-Bergessio in quanto sarebbero tutto tranne che sorprese ci sono dei nomi ancora quotati ( su tutti il Barese, che sarebbe la piu’ grande cazzata possibile ). Io punto dieci euro su Giovinco e dieci su Campana come sorpresa ( solo x il presidente )