Domani sarà giornata di fuoco e fiamme. Ultime 24 ore di mercato che sanciranno il potenziale della nostra squadra: vedremo se siamo di fronte a mosse sensate della società o se la nostra squadra è diventata un discount, cosa prontamente smentita da Ferrero.
E’ stato un mercato a dir poco isterico, se ne sono sentite di tutti i colori.
Ibarbo e Iturbe, ad esempio, sono stati dati almeno 16 volte alla Samp e 22 al Genoa.
Il colpo di scena inatteso, secondo diversi quotidiani, sarebbe la scippata dell’anno di Iturbe da parte di Ferrero.
Preziosi, dopo aver annunciato l’arrivo di Iturbe in pompa magna, farebbe una figura barbina, quella che da sola vale il prezzo di un mercato che ha stancato un po’ tutti.
In queste ore si deciderà dunque l’esito del nostro calcio mercato. Dopo l’arrivo di Carbonero non si è fatto più mezzo nome di centrocampisti. Qualche residuato della mediana dovrebbe tuttavia arrivare.
Per quanto riguarda il terzino, De Ceglie si è accasato al Marsiglia. Stando così le cose ci teniamo Mesbah.
Ovviamente gli occhi sono puntati sull’attacco, dove il possibile tourbillon finale si fa interessante.
Il trio Iturbe-Ibarbo-Ljajc, considerati esuberi dalla Roma, fa gola a mezzo campionato.
La pugnalata alle reni di una possibile partenza di Eder potrebbe essere riscattata con l’arrivo in blocco di Iturbe-Ibarbo, certamente in prestito, certamente scordandoci l’arrivo di Iturbe a titolo definitivo come si legge follemente da qualche parte: 25 milioni per il giocatore, Ferrero li potrebbe versare da qui alle prossime 4 decadi, al compimento dei 120 anni di età, ipotecando tutte le caciotte della moglie.
L’Inter sta tentando da giorni di prenderci per le palle, con un’offerta che by-passa interamente gli interessi della Samp, puntando sul volere del giocatore e di un procuratore famelico.
Domani la risposta a tanti quesiti: potremmo anche cambiare un terzo della squadra in 24 ore.
Meglio pensare alla partita di stasera ad altissimo coefficiente di difficoltà, con un Zenga che deve dimostrare di avere il controllo della situazione.
Forza ragazzi!